[FAQ] Abbonamenti H3G con chiamate internazionali verso Zona 1: paesi e curiosità - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

[FAQ] Abbonamenti H3G con chiamate internazionali verso Zona 1: paesi e curiosità

  1. #41
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Predefinito Chiamare un cellulare estero

    Salve a tutti.
    Ho un contratto zero 6 top e come tale ho al mese 400 minuti di telefonate verso tutti.
    Tra i vari servizi da contratto mi pare di aver capito che posso chiamare anche un cellulare svedese non avendo costi aggiuntivi ma soltanto la decurtazione dei minuti.
    Mi confermate che è corretto quello che ho letto?
    I minuti vengono conteggiati come se facessi una telefonata ad un cellulare italiano?
    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Correttissimo.
    Fai attenzione solo a quali paesi sono nella Zona1, furbescamente infatti non è uguale alla zona Euro (cmq la Svezia c'è)... ah sono comprese le chiamate ma NON gli sms che pagherai la follia di 30 ct. l'uno.

  3. #43
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    si è corretto, puoi utilizzare le chiamate del tuo piano verso un cellulare svedese essendo la Svezia nella Zona1
    http://www.tre.it/public/chiama_Italia_estero.php

  4. #44

    Question chiamate internazionali: dall'Italia all'estero...

    Ciao a tutti!
    Sono Andrea (ma immagino questo conti poco), un baldo giovine medico romano de roma
    sto per acquistare un iphone con 3, facendo la portabilità da Vuotafone (stavo leggendo prima qualche thread in merito... speriamo bene), e mi sono posto un paio di dubbi.
    in pratica, durante le vacanze di Natale la mia famiglia andrà in Francia per una settimana, giorno più giorno meno.
    guardando le tariffe dei contratti 3 (zero6 e zero7, fondamentalmente) mi chiedevo come devo considerare eventuali telefonate verso la Francia...
    mi spiego meglio. se telefono (con la sim 3, nella speranza che venga abilitata entro i primi di gennaio) verso un cellulare con numero francese, o verso un numero fisso sempre francese, la suddetta telefonata viene considerata come "fuori soglia"? perché dal pop-up inerente i contratti risulta che la tariffa copre telefonate nazionali e internazionali verso zona 1, ma non telefonate verso zona EU.
    siccome la cosa "mi puzza" un po', mi potreste fornire cortesemente lumi su questa tariffazione?
    vi ringrazio in anticipo

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    benvenuto tra noi
    per il tuo dilemma leggi qui
    quella è la zona 1
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mish Visualizza Messaggio
    guardando le tariffe dei contratti 3 (zero6 e zero7, fondamentalmente) mi chiedevo come devo considerare eventuali telefonate verso la Francia...
    mi spiego meglio. se telefono (con la sim 3, nella speranza che venga abilitata entro i primi di gennaio) verso un cellulare con numero francese, o verso un numero fisso sempre francese, la suddetta telefonata viene considerata come "fuori soglia"?
    Assolutamente no, sono comprese entrambe nel bundle dei minuti dell'abbonamento

    Pensa che il motivo principale per cui sto usando un abbonamento 3 è proprio questo: chiamo quotidianamente, per lavoro e diletto, UK, Francia, Belgio, Svizzera e Grecia utilizzando le soglie del contratto (è prevista tutta la zona 1 che PERO' è ben diversa da quella del roaming... cmq controlla ogni volta che chiami un paese "nuovo").

    Attento solo agli SMS che, al contrario delle chiamate voce, NON sono compresi.

    PS: benvenuto!

  7. #47

    Predefinito

    grazie a entrambi per la risposta
    fortunatamente i miei non sono grossi amanti degli SMS, quindi il problema non si pone
    grazie a tutti e buona giornata

  8. #48
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mish Visualizza Messaggio
    grazie a entrambi per la risposta
    fortunatamente i miei non sono grossi amanti degli SMS, quindi il problema non si pone
    grazie a tutti e buona giornata
    Confermo che le telefonate voci verso zona1 sia verso fissi che mobili sono comprese nella soglia settimanale ed aggiungerei che non c'è nemmeno lo scatto alla risposta
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  9. #49

    Predefinito

    ok, rieccomi!
    ho comprato alla fine l'iPhone solo oggi, a causa di un ritardo nella consegna della carta di credito per fare il contratto.
    Veniamo al dunque: nonostante sul sito della Tre la zona dove abito sia indicata in colore arancione (cioè segnale UMTS e HSDPA + tv digitale mobile)... beh, non prende 3, va costantemente in roaming su tim. il roaming dati è disattivato, e quando (per provare) riabilito il 3g, e solo in quel caso, prende segnale 3.
    ora, ammetto di essere PROFONDAMENTE ignorante in merito... ma è normale questo? grazie, e scusate il disturbo!

  10. #50
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    CIao Mish, guarda, io feci delle prove (anche io ho iPhone) disattivando il 3G inizialmente perchè ovviamente ha un consumo maggiore di batteria ed anche io non avevo segnale. Presumo che essendo obbligatorio un terminale UMTS per usare le USIM 3, sia necessario avere attivato il 3G per prendere il segnale della 3.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social