Anagrafica oscurata...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Anagrafica oscurata...

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito Anagrafica oscurata...

    Tanto tempo fa si parlò di questo problema di alcune anagrafiche oscurate, cioè non visibili dai negozianti.
    Siccome in molti casi è una cosa abbastanza snervante (sostituzione sim etc...) c'è qualche dealer che mi sa dire come è possibile chiedere che l'anagrafica sia in chiaro?
    E' possibile via fax?
    Per la sostituzione di una sim non ci può volere una settimana nel 2008!!!
    Qualche dealer gentile...
    Nokia E90

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di ELETTRONICA
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ...io non so aiutarti...sono nuovo in 3 e non ho ancora avuto questo tipo di problema.sorry
    Non Aver Paura Di Inseguire I Tuoi Sogni

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sicuramente via fax riesci a fare quelle operazioni che via terminale non puoi fare dal dealer... tanto è vero che il negoziante stesso in questi casi invia una comunicazione scritta per fare quanto da te richiesto (attivazione sim, comodato, cambio offerta etc. etc.... tra l'altro gli amici del flagship di Firenze sono molto bravi e competenti). Scrivere per sbloccare la situazione? potrebbe essere un'idea, magari fatta tramite negoziante.... cmq non so, non mi sono mai posto il problema ma hai fatto una domanda interessante

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    A me questo problema sta causando un sacco di problemi.
    Ho mandato almeno 5 fax e ho ricevuto un sms che mi divevano che non potevano risolvere il problema ed una telefonata dal un ufficio che mi chiedeva il perchè volessi riapparire in anagrafica dicendomi che a giorni avrebbero risolto il problema (2 mesi fa).
    Mi accodo alla richiesta. Magari c'è un'altra procedura.
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sicuramente via fax riesci a fare quelle operazioni che via terminale non puoi fare dal dealer... tanto è vero che il negoziante stesso in questi casi invia una comunicazione scritta per fare quanto da te richiesto (attivazione sim, comodato, cambio offerta etc. etc.... tra l'altro gli amici del flagship di Firenze sono molto bravi e competenti). Scrivere per sbloccare la situazione? potrebbe essere un'idea, magari fatta tramite negoziante.... cmq non so, non mi sono mai posto il problema ma hai fatto una domanda interessante
    La via cartacea va sempre bene, ma tu capisci quanto sia snervante aspettare che venga lavorato il fax per sotituzione sim mentre si potrebbe fare in tempo reale.
    Capisco i disagi di Spritz perchè li sto vivendo sul mio numero principale e trovo assurdo che nel 2008 si debba procedere via fax e attendere diversi giorni per un'operazione che in tutto comporterebbe 5 minuti scarsi.
    Parlo di sostituzione sim, ma anche di nuove intestazioni (gli scegli 3 new ad esempio)...
    Insomma se sono io a chiederlo potrebbero renderla visibile no?
    In fondo se la oscurano è per una tutela mia, non loro...
    Nokia E90

  6. #6

    Predefinito

    riapro il thread perché la questione è interessante e speriamo di giungere a capo di una qualche soluzione, per antani ma anche per tutti gli altri che abbiano questo problema, vi prego però di evitare riferimenti a strumenti non pubblici ed interni ad H3G, grazie

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    E così sia faq, speriamo di riuscire ad arrivare ad una soluzione "legale" come già detto in PVT...
    Grazie Faq...

    OT:
    Hai segato anche il post di un collega moderatore... sei tremendo!!!
    Nokia E90

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    vi prego però di evitare riferimenti a strumenti non pubblici ed interni ad H3G, grazie
    ok va bene, però allora perchè parlare di anagrafiche oscurate se il trucco per vederle c'è??

    ve le oscurano per proteggervi, però solo voi potete conoscere il motivo per cui vi proteggono

  9. #9

    Predefinito

    appunto... se sono oscurate per PROTEGGERE da furti di usim come avvenuti in passato, spiegare un trucchetto per vederle ugualmente renderebbe vani questi sforzi... no?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Nel mio caso l'oscuramento è una supervalutazione del sottoscritto da parte di H3G, non vedo altri motivi allo stato attuale...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social