E' una tariffa che permette di avere il meglio delle combinazioni possibili tra tariffe e opzioni, su una sola sim, e a costo praticamente zero.

Mi permetto di copiare/incollare anche qui il confronto che ho scritto su WindWorld.

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge

Facciamo questa ipotesi: voglio una tariffa al secondo conveniente verso tutti, con sms a basso costo, autoricarica entrante per voce e sms da altri gestori, e poter mandare sms gratis e chiamare gratis i numeri del mio stesso gestore.

Opzione 1: WIND ---> SSS + Pieno wind + Pieno sms + Wind6sms + NoiWind + NoiWindSMS
Costi fissi mensili: 1,33 + 3 + 6 + 2 = 12,33 euro

Opzione 2: 3 ---> Super7 + Gente di 3 offerta attivazione
Nessun costo fisso, è solo richiesta una ricarica minima da 5 euro al mese.

Differenze tra le due alternative:
A FAVORE DI WIND
- L'autoricarica voce di 3 è a scatti di un minuto contro quella di wind calcolata sugli effettivi secondi.
- L'autoricarica di 3 è a scadenza bimestrale e con soglia minima da raggiungere, contro l'assenza di limiti di wind.
- Il parco clienti wind è doppio di quello di 3, per chiamate e sms gratis verso numeri stesso gestore.
- Gli sms costano un centesimo in meno.
- Gli sms da AOM ricaricano un centesimo in più.
- Gli sms gratis del noiwind sms sono di più di quelli della gd3 (4000 vs 1800).
- Possibilità (limitata nel tempo) di raddoppio ricariche.

A FAVORE DI 3
- Risparmio A PRIORI di 12,33 euro al mese.
- Chiamate più convenienti di 2 cent/min.
- Il parco clienti autoricaricanti (cioé i clienti che ci ricaricano se ci chiamano, TIM + VODA + WIND) sono di più.
- Minuti di chiamate gratis verso stesso gestore superiore: 1800 gd3 contro 200 noiwind.

Ognuno si faccia i suoi conti.

Per quanto riguarda la ricarica minima, che un domani potrebbe anche superiore a 5€, ricordo che con wind per avere le stesse cose si spendono 12,33 euro solo di canone, quindi anche ricaricare 10 euro o 15 euro al mese sarebbe più conveniente (tale ricarica resta infatti a disposizione per essere consumata).
E poi la 3 ha introdotto la ricarica da 5 DOPO il decreto bersani, mentre la Vodafone ha cominciato pian piano a eliminare i tagli più piccoli... dunque dubito in un'eventuale inversione di tendenza di 3 su questo punto.