Buonasera a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno del vostro aiuto: lo scorso aprile ho stipulato un contratto con tre per la promozione dell'abbonamento zero5 (senza telefonino in comodato d'uso), e adesso per diversi motivi vorrei disdirlo.
Sono andata a cercare il contratto, ma mi sono accorta che in realtà, quello che mi è stato rilasciato al momento della conferma è una "proposta di abbonamento" e infondo mi riporta solo il "regolamento servizio broadcast lock, operator lock e usim lock" con la relativa tabella delle penali. Ho scritto all'area clienti, tramite il sito, e mi è stato risposto che in caso di recesso dovrei mandare la raccomandata, e se fosse anticipato mi sarebbe stata addebitata una penale. Quando ho chiesto ulteriori dettagli mi è stata inviata una risposta con lo steso identico messaggio :chair:
Allora ho provato a scaricare le condizioni generali dal sito ma non so se ho scaricato l'allegato giusto... c'è qualcuno che può aiutarmi?
L'art. 5.1 dice "In caso di Servizi UMTS postpagati e, se previsti dal Piano Tariffario, di Servizi Televisivi postpagati, la durata del contratto è
di un anno dalla sua conclusione, fatto salvo quanto previsto dai successivi artt. 20 (“Risoluzione del contratto”) e 21 (“Recesso e
cessazione d’efficacia del contratto”)." Quindi se io mando una raccomandata in cui scrivo che dal 21/04/2008 intendo recedere dal contratto non sono costretta a pagare penali, è giusto?
Grazie a chiunque riuscirà a darmi una risposta