La sim non prende più....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

La sim non prende più....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito La sim non prende più....

    Buongiorno a tutti, da due giorni la sim tre della mia ragazza non ha più campo, abbiamo provato a metterla in più cellulari umts e non, senza alcun risultato. L'ultima ricarica l'ha effettuata meno di 6 mesi fa quindi non è scaduta. Preciso che si riesce ad accedere a rubrica e sms e sul sito della tre risulta attiva, con 8,xx € di credito (ha come piano super 3 2007 e non ha alcun bonus di autoricarica da mesi e comunque non ne ha mai ricevuti di superiori a 5-6 €). Cosa posso fare visto che il servizio clienti non ne ha la più pallida idea e tramite mail risponde con mail preconfezionate che non c'entrano nulla con il problema?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Forse è smagnetizzata, non possono cambiartela in un dealer 3?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Essendo una sim secondaria non è ancora andata in un centro tre, non è molto vicino.... Quanto chiedono per una sostituzione sim?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
    Essendo una sim secondaria non è ancora andata in un centro tre, non è molto vicino.... Quanto chiedono per una sostituzione sim?
    E' gratis. Fattela sostituire al piu' presto
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Anche se è più di un anno che la possiede?

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
    Anche se è più di un anno che la possiede?
    Non ha importanza da quanto tempo la possiedi, l' importante e' che fosse attiva, cioe' averla utilizzata almeno una volta negli ultiìmi 5 o 6 mesi (non ricordo).
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se non hai consumato credito per più di 5 mesi, le sim 3 vengono disattivate.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Se non hai consumato credito per più di 5 mesi, le sim 3 vengono disattivate.
    Beh, questa è la regola scritta. In realtà io ho una USIM che mi fu regalata in una campagna promozionale nel luglio 2006. Non l' ho mai ricaricata, non l' ho mai usata per chiamare ( anche perchè il credito è sempre stato ZERO ), ma quella USIM è sempre "viva e vegeta" ancor oggi, febbraio 2008 !!! Comunque anche a me è successo il fattaccio di una USIM diventata muta all' improvviso: stringhe ed altre diavolerie non funzionarono. Morale della favola: USIM sostituita GRATIS e funzionamento tornato corretto. Unica noia, trovare un rivenditore che avesse le USIM sostitutive.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Beh, questa è la regola scritta. In realtà io ho una USIM che mi fu regalata in una campagna promozionale nel luglio 2006. Non l' ho mai ricaricata, non l' ho mai usata per chiamare ( anche perchè il credito è sempre stato ZERO ), ma quella USIM è sempre "viva e vegeta" ancor oggi, febbraio 2008 !!! Comunque anche a me è successo il fattaccio di una USIM diventata muta all' improvviso: stringhe ed altre diavolerie non funzionarono. Morale della favola: USIM sostituita GRATIS e funzionamento tornato corretto. Unica noia, trovare un rivenditore che avesse le USIM sostitutive.
    quindi dici che è un caso di malfunzionamento sim?.....no ok come non detto, pensavo che la sim prendesse la rete ma non riuscisse a chiamare()

    ESATTO: malfunzionamento------>sostituzione gratuita

    (non è che è difficile trovare le sim sostitutive, è difficile trovare chi te le cambia gratis)

  10. #10

    Predefinito

    se ti può essere di consolazione io ho il medesimo tuo problema :

    la sim ha smesso di avere campo , l'ho provata in diversi cellulari e non c'è verso di farla prendere!!! ho chiamato la 3 che mi ha detto le solite fesserie da incompetenti quali sono quelli che rispondono al telefono tipo "la sim si è smagnetizzata , il numero risulta attivo ecc ecc"

    però se la metto nel cell i messaggi li leggo!!

    preciso che la sim in questione la utilizzavo solo per naviga3 .

    saluti a tutti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social