Sblocco telefono alla 3: me lo ritornano rotto!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Sblocco telefono alla 3: me lo ritornano rotto!

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Trecastagni
    Messaggi
    17

    Predefinito Sblocco telefono alla 3: me lo ritornano rotto!

    Scrivo per segnalare cosa mi è successo.
    Dopo aver contattato l'assistenza della 3, mi viene indicato un luogo presso il quale consegnare il mio videofonico, un LGU8330, al fine di sbloccarlo, essendo trascorsi più di 18 mesi, anzi 26!
    Consegno il cellulare, in ottimo stato non solo esternamente, ma soprattutto perfettamente funzionante.
    Mi riconsegnano dopo giorni il cellulare, e tornato a casa mi accorgo che non funziona.
    Comincia una settimana (7 giorni esatti) di email, fax, e telefonate al Call Center (a pagamento) protestando sull'accaduto.
    Richiedo che mi sia sistemato il cellulare, o che mi venga sostituito, o che mi vengano rimborsati 200 euro.
    Risposta?
    Il cellulare (secondo loro) era guasto, e quindi non l'hanno sbloccato, e me lo hanno reinviato.
    Inutile protestare .... ma io il cellulare l'ho consegnato perfettamente funzionante.
    Posso credere che una compagnia come la 3, con fatturati enormi, si perda in un ibicchiere d'acqua e si metta nelle condizioni farsi citare per danni, o ancor peggio faccia sì che venga a sapere questa vicenda assai scorretta?
    Ultima chicca: mi hanno fatto l'elemosina!!! Sì. Mi hanno accreditato 10 euro di ricarica.
    Meno male, altrimenti come telefonavo?
    RIDICOLI

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Loro hanno l'obbligo di verificare lo stato del cellulare prima di accettarlo. Almeno secondo me dovrebbero. Prova a informarti su questo punto.



  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corvigo Visualizza Messaggio
    (...) Mi riconsegnano dopo giorni il cellulare, e tornato a casa mi accorgo che non funziona.(...) Il cellulare (secondo loro) era guasto, e quindi non l'hanno sbloccato, e me lo hanno reinviato.
    Inutile protestare .... ma io il cellulare l'ho consegnato perfettamente funzionante.
    che il cellulare era guasto e che non te lo avevano sbloccato te lo hanno scritto subito, quando ti è ritornato il telefonato o invece te lo hanno detto POI quanto tu hai sollecitato ?
    in America mi pare che per un fatto simile potresti chiedere un lauto risarcimento.
    Comunque prima di spedire un cellulare mi sa che vi conviene utlizzarlo facendoci delle telefonate (in tal modo risulta che il telefono telefona), fategli delle foto e cercatevi un potenziale testimone.
    Ma siamo in Italia, mica in America

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Secondo me il "marcio" stà nella procedura di sblocco, particolarmente complicata quando si tratta di spedire il terminale. Dovrebbero mettere in condizione almeno i Negozi 3 di poter sbloccare i terminali dopo i 18 mesi "canonici" o, quanto meno, far verificare ufficialmente a tali Negozi lo stato effettivo del terminale al momento della spedizione, così da evitare contestazioni alla riconsegna.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Secondo me il "marcio" stà nella procedura di sblocco, particolarmente complicata quando si tratta di spedire il terminale. Dovrebbero mettere in condizione almeno i Negozi 3 di poter sbloccare i terminali dopo i 18 mesi "canonici" o, quanto meno, far verificare ufficialmente a tali Negozi lo stato effettivo del terminale al momento della spedizione, così da evitare contestazioni alla riconsegna.
    Il problema è che la 3 ha progettato il tutto proprio per evitare che la gente faccia valere il proprio diritto allo sblocco.

    Loro hanno solo piacere a far sapere in giro che restituiscono i telefoni rotti dopo l'invio per sblocco e che se ne strafregano delle rimostranze dei clienti, perchè così i clienti stessi intimoriti di vedersi rovinare il telefono (solo su questo forum ho già letto diversi casi di cell rovinati o rotti durante la procedura di sblocco!!!) rinunciano al loro diritto e la 3 li ha fregati ben benino!

    Ricordiamoci che questa gente trufferebbe la propria madre!!!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la 3 ha progettato il tutto proprio per evitare che la gente faccia valere il proprio diritto allo sblocco.

    Loro hanno solo piacere a far sapere in giro che restituiscono i telefoni rotti dopo l'invio per sblocco e che se ne strafregano delle rimostranze dei clienti, perchè così i clienti stessi intimoriti di vedersi rovinare il telefono (solo su questo forum ho già letto diversi casi di cell rovinati o rotti durante la procedura di sblocco!!!) rinunciano al loro diritto e la 3 li ha fregati ben benino!

    Ricordiamoci che questa gente trufferebbe la propria madre!!!
    Io credo che a scoraggiare la gente a sbloccare i terminali sia già la procedura di spedizione con tutte le complicazioni che comporta. Se davvero si volesse ottenere lo stesso risultato con il restituire volontariamente i terminali danneggiati ci si esporrebbe a un rischio di noie legali che nessuna ditta, credo, vorrebbe avere. Inoltre sarebbe una pessima pubblicità. No, sinceramente non credo che le rotture siano una cosa voluta....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la 3 ha progettato il tutto proprio per evitare che la gente faccia valere il proprio diritto allo sblocco.

    Loro hanno solo piacere a far sapere in giro che restituiscono i telefoni rotti dopo l'invio per sblocco e che se ne strafregano delle rimostranze dei clienti, perchè così i clienti stessi intimoriti di vedersi rovinare il telefono (solo su questo forum ho già letto diversi casi di cell rovinati o rotti durante la procedura di sblocco!!!) rinunciano al loro diritto e la 3 li ha fregati ben benino!
    Non credo che li rompano volontariamente, ma ci sarà un menefreghismo tale che se un terminale si brucia o gli casca dalle mani, piuttosto che sostituirlo di peso come si conviene in questi casi, preferiscono far finta di averlo ricevuto guasto.

    Vale di più la parola di un pidocchio (ovvero singolo cliente) oppure quella di un colosso (ovvero una multinazionale con X milioni di € di fatturato?
    E per 50-100-200 €, secondo voi ci sarà qualcuno che protesterà con un avvocato cercando di dimostrare l'indimostrabile??

    NO!!

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    torino
    Messaggi
    143

    Predefinito

    il marcio e' palesemente della h3g ,tutti i terminali in commercio sono sbloccabili tramite codice numerico,nessuno escluso ,quello che non si comprende e' come mai si debbano spedire , forse hanno perso tutti i codici di sblocco ? e li sbloccano a mano come fanno molti negozi di nascosto ?

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    diciamo che non l hanno saputo flashare bene, o non ci sono riusciti..bella fregatura..meglio l home made...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laky74 Visualizza Messaggio
    il marcio e' palesemente della h3g ,tutti i terminali in commercio sono sbloccabili tramite codice numerico,nessuno escluso ,quello che non si comprende e' come mai si debbano spedire , forse hanno perso tutti i codici di sblocco ? e li sbloccano a mano come fanno molti negozi di nascosto ?

    per quel che ho provato non servono codici,ma solo flash e firmware...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social