Sblocco telefono alla 3: me lo ritornano rotto! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Sblocco telefono alla 3: me lo ritornano rotto!

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    per quel che ho provato non servono codici,ma solo flash e firmware...
    Quindi da quello che ho capito si interviene solo a livello di software e non di hardware. Ed allora perche' bisogna spedire i cellulari per poterli sbloccare ? Perche' 3 non dota i propri dealer degli strumenti necessari per potere provvedere a cio' "in loco" ? Perche' 3 altresi' non demanda ai diversi centri di assistenza la possibilita' di operare lo sblocco previsto contrattualmente ? Se non ha seguito queste strade allora e' evidente che lo scopo e' quello di scoraggiare quanto piu' possibile tale richiesta di sblocco
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Quindi da quello che ho capito si interviene solo a livello di software e non di hardware. Ed allora perche' bisogna spedire i cellulari per poterli sbloccare ? Perche' 3 non dota i propri dealer degli strumenti necessari per potere provvedere a cio' "in loco" ? Perche' 3 altresi' non demanda ai diversi centri di assistenza la possibilita' di operare lo sblocco previsto contrattualmente ?Se non ha seguito queste strade allora e' evidente che lo scopo e' quello di scoraggiare quanto piu' possibile tale richiesta di sblocco

    questo il punto a mio avviso...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Non si capisce bene una cosa: quando sei andato a ritirare il telefono cosa ti hanno detto? Ti hanno detto che era tutto a posto e poi una volta a casa ti sei accorto che il telefono non funzionava oppure te l'hanno detto li dove sei andato a ritirarlo che il telefono risultava non funzionante e che quindi non l'hanno potuto sbloccare?

    Questa cosa è fondamentale perché quando mi è capitata una cosa simile con un Motorola qualche anno fa, il telefono è tornato sì rotto ma con una ricevuta della Motorola che specificava ben bene le motivazioni. Di certo non mi hanno ridato il telefono facendo finta di niente!

    E soprattutto quando te lo hanno restituto ti hanno dato un qualche pezzo di carta con scritto che il telefono era sbloccato e funzionante? Perché se hai quello puoi tornare a fargli il cazziatone! Senza contare che avrebbero dovuto rilasciarti in ogni caso un ricevuta di qualche tipo, sottoscritta da chi ha messo mano al telefono, con scritto quello che hanno fatto!


  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Trecastagni
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quando me l'ahhno tornato (il centro di raccolta a cui la 3 mi ha inviato era una agenzia di viaggi.....) mi hanno detto con il sorriso che era tutto a posto.
    Tornato a casa, dove aveo la pila, mi sono accorto che era rotto, o meglio non si accende più.

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    non ne ho spedito neanche uno di LG, ho paura di riaverlo disintegrato...preferisco usarlo come operator lock...

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    Non credo che li rompano volontariamente, ma ci sarà un menefreghismo tale che se un terminale si brucia o gli casca dalle mani, piuttosto che sostituirlo di peso come si conviene in questi casi, preferiscono far finta di averlo ricevuto guasto.

    Vale di più la parola di un pidocchio (ovvero singolo cliente) oppure quella di un colosso (ovvero una multinazionale con X milioni di € di fatturato?
    E per 50-100-200 €, secondo voi ci sarà qualcuno che protesterà con un avvocato cercando di dimostrare l'indimostrabile??

    NO!!
    Attenzione, ovvio che si rompano per negligenza, quello che è voluto è il menefreghismo e la mancata riparazione dei danni che causano e la pubblicità negativa non li spaventa, anzi ne sono contenti per scoraggiare ulteriormente i clienti a spedire.

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    io farei una bella denuncia ai carabinieri,poi la porti o la spedisci al negozio che doveva fare lo sblocco,e copia a l 133,per mail,fax,e raccomandata con ricevuta di ritorno,chiedendo l immediata sostituzione del terminale,libero e funzionante.
    edit e pure modello ug al corecom..
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    io farei una bella denuncia ai carabinieri,poi la porti o la spedisci al negozio che doveva fare lo sblocco,e copia a l 133,per mail,fax,e raccomandata con ricevuta di ritorno,chiedendo l immediata sostituzione del terminale,libero e funzionante.
    edit e pure modello ug al corecom..
    Per inciso, va detto che non esiste un negozio che deve fare lo sblocco. Nella mia esperienza ho avuto modo di portare il mio terminale da sbloccare ad un centro raccolta DHL che, come attività primaria ( oltre a quella, appunto, connessa alla DHL ) ha tutt' altra attività che vendere telefoni. Stà proprio qui la difficoltà: in tutta questa procedura non hai un "referente fisico", come potrebbe essere un rivenditore vero e proprio, ma consegni il tutto ad un corriere - ovviamente - estraneo alla procedura di sblocco. Per cui, se succede qualcosa ( a meno che non sia un danno direttamente connesso con una presunta negligenza nel trasporto ) hai come interlocutori il 133 ( ), i vari numeri di fax e la raccomandata a Trezzano sul Naviglio. Certamente non è cosa impossibile ma penso che tutto ciò renda la procedura assai difficoltosa e lunga, cosa che sarebbe evitabile trasmettendo semplicemente il codice di sblocco o, comunque, facendo consegnare il terminale da sbloccare ad un rivenditore autorizzato 3 che diventasse, in pratica, il referente diretto e facilmente contattabile per il cliente bisognoso di informazioni sullo stato della pratica o nella malaugurata ipotesi di danno al terminale. In quest' ultimo caso, come ho già accennato sopra, il negoziante 3 potrebbe verificare di persona lo stato del terminale al momento della consegna da parte del cliente, certificandolo . Così facendo vedrei il cliente più tutelato in caso di rotture dovute a negligenza altrui, altrimenti di ardua dimostrazione se non si ha la prova che il telefono è stato consegnato integro e perfettamente funzionante ( si ricordi che il telefono, con la procedura odierna, deve essere portato nel centro raccolta DHL già imballato ).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    ci sarà un modo per sapere in quale centro assistenza è stato lavorato il telefono no?oppure si chiedo i danni pure a dhl...o chi per essi....penso che corvigo abbia una fattura,una ricevuta o qualcosa che attesti la lavorazione no?almeno spero per lui...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Trecastagni
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Mi hanno tornato il telefono in un'agenzia di viaggi di Catania, dove lo avevo portato per inviarlo per lo sblocco.
    Mi hanno detto: lo apra e veda se è il suo, e nel frattempo hanno gettato l'involucro cdella DHL.
    Tutto fatto a dovere per non lasciare traccia.
    Ed in mano non ho un bel niente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social