[Conto 3] Nota di credito: cosa fare - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

[Conto 3] Nota di credito: cosa fare

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Scusa se rompo, hai il testo del fax che hai fatto allora? così son sicuro di non sbagliare

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dovrei cercarlo, ma semplicemente che io XXX YYY titolare del numero ZZZ richiedo il rimborso tramite bonifico bancario sul conto n. IBAN della nota di credito N. XXXX del xx.xx.xxxx.

    In fede e via... con in copia documento e prima pagina

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Grazie mille, ho preparato tutto, ti chiedo l'ultima cortesia, se sai il nr di fax specifico a cui mandare la documentazione.

  4. #14
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Prato
    Messaggi
    9

    Cool

    Ciao MiiYomo sono anch'io nella tua stessa situazione provvedero immediatamente a richiedere la nota e il bonifico su mio conto.
    Vi volevo chiedere a te e ad AndreA se con la retention i successivi euro da detrarre dalla successive fatture sono state solamente sul traffico in più (extra soglia) questo perchè loro sostengono questo, ma a me in realtà prima di accettare mi è arrivata una mail prima di accettare nella quale non si specificava mai che questa fosse extrasoglia, ma semplicemente veniva definita come 100 euro di sconto in fattura per 12 mesi....
    Anche durante la telefonata si sono guardati bene di dirlo, siccome ora su richiesta esplicita al 133 dopo la prima fattura dopo lo sconto di 200 euro ho chiesto spiegazioni mi hanno detto le reali condizioni della retention, troppo furbi, specialmente quando conoscono le abitudini dei propri abbonati...

  5. #15
    cechov
    Guest

    Predefinito Nota di credito: quando effettuano il bonifico?

    ciao a tutti,
    mi è arrivata a casa una fattura contenente una nota di credito, datata 15\03\2010 e con scadenza il 15\04\2010.
    ovviamente ad oggi 2\5\2010 l'accredito in conto ancora non si vede, e chiamando il 133 nessuno sa nulla come al solito.
    qualcuno ha già avuto esperienze con note di credito? come si comporta h3g in questi casi?

    grazie

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    mi è arrivata a casa una fattura contenente una nota di credito, datata 15\03\2010 e con scadenza il 15\04\2010.
    ovviamente ad oggi 2\5\2010 l'accredito in conto ancora non si vede, e chiamando il 133 nessuno sa nulla come al solito.
    qualcuno ha già avuto esperienze con note di credito? come si comporta h3g in questi casi?

    grazie
    Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
    Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...

    quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro

  7. #17
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
    Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...

    quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro
    Non credo sia come dici tu, in quanto questa nota di credito va a 'coprire' costi sostenuti di un'utenza che è cessata. Quindi non ci saranno altre fatture a seguire.
    Sulla fattura contenente la nota di credito, sta scritto:
    Il rimborso di cui ha diritto sarà accreditato sul Conto Corrente da lei indicato.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
    Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...

    quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro
    Magari fosse così: innanzitutto se emettono un conto telefonico con la dicitura "Nota di credito" è un titolo esigibile, tra l'altro mai in anni di abbonamento ho avuto la compensazione (anche perché la compensazione - come si può notare da altri gestori, anche quelli del gas - funziona se la fattura viene emesse a 0,00 € con indicato la cifra da rimborsare... è la via logica per evitare la nota di credito e per permettere di spalmare la cifra)..

    Solitamente le 2 o 3 volte che mi sono trovato nel caso di Cechov H3G mi ha chiesto se volevo compensare o meno: ho sempre detto di sì, peccato che dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente

    Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.

  9. #19
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Magari fosse così: innanzitutto se emettono un conto telefonico con la dicitura "Nota di credito" è un titolo esigibile, tra l'altro mai in anni di abbonamento ho avuto la compensazione (anche perché la compensazione - come si può notare da altri gestori, anche quelli del gas - funziona se la fattura viene emesse a 0,00 € con indicato la cifra da rimborsare... è la via logica per evitare la nota di credito e per permettere di spalmare la cifra)..

    Solitamente le 2 o 3 volte che mi sono trovato nel caso di Cechov H3G mi ha chiesto se volevo compensare o meno: ho sempre detto di sì, peccato che dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente

    Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.
    Grazie AndreA.
    Allora proverò ad aspettare ancora un po'.
    Il problema è che non mi trovo nemmeno in Italia, e chiamare il 133 dall'estero non ti dico che goduria che è...

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Allora proverò ad aspettare ancora un po'.
    Il problema è che non mi trovo nemmeno in Italia, e chiamare il 133 dall'estero non ti dico che goduria che è...
    Domanda importante: la fattura la pagavi con cdc o con conto corrente bancario?

    Se è con il secondo ti arriverà, prima o poi, in automatico. Se è con la prima devi fornirlo il numero di conto per la pratica, non è automatizzato il rimborso per i pagamenti con carta (tra l'altro c'è anche scritto, ad ulteriore smentita che le note di credito vadano in compensazione, anche nella colonna di dx sotto la cifra da rimborsare )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social