Calcola3 layout in tabella: consigli?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Calcola3 layout in tabella: consigli?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Exclamation Calcola3 layout in tabella: consigli?

    Visto il pomeriggio uggioso, stavo smanettando un po' il codice di calcola3 per migliorare il layout dei risultati del tool. Ho creato una tabella che contiene tutti i risultati dei calcoli effettuati.


    Nell'homepage vorrei aggiungere la possibilità di inserire il periodo di riferimento del dettaglio (in mesi), in modo da calcolare in modo corretto la voce di spesa relativa al canone delle tariffe. Attualmente, anche se inserite un dettaglio telefonico di 4 mesi, il canone calcolato è sempre di un solo mese.

    Che ne pensate? Entro stasera vorrei mettere in onda il tutto, fatemi sapere.
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Il punto mkonsel è che, per i piani con autoricarica come Supertua+ 2007, la tabella H3G di infocosti non tariffa le chiamate e gli sms che paghi con l'autoricarica. Quindi quando provo a usare il calcola3, la comparazione viene fatta solo sugli eventi di traffico pagati col credito standard e non è quindi ovviamente attendibile. Forse potresti provare a cambiare questa cosa...

    In più potresti sostituire Wind 5 con Wind 4...

    Grazie!
    Mark
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    beh, in quel caso il costo delle chiamate è uguale a zero, o sbaglio?

    per la wind4 no problem, penso di farcela entro stasera.
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Si. Loro te lo tariffano regolarmente, ma poi nella voce "traffico addebitato" c'è 0. Basterebbe che tu dici a calcola3 di considerare la tariffazione e non la voce "traffico addebitato" e tutto andrebbe a posto

    Perchè è evidente che a me pagare una telefonata col credito normale o con quello dell'autoricarica non cambia molto dal punto di vista del capire quale tariffa mi conviene di più. Ho bisogno che il programma mi consideri ENTRAMBI gli eventi, sia quelli pagati col credito normale sia quelli pagati col credito da autoricarica, se no è inutile e fuorviante...

    grazie ancora!
    Mark
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    se ho capito bene, per risolvere il problema basta spuntare la casella "chiamate a costo zero" nel form dove inserisci il copia&incolla del dettaglio chiamate. In quel caso anche le chiamate che costano zero vengono conteggiate con la tua tariffa attuale e quelle gestite dal tool
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Visto che c'ero, ho tolto le tariffe Wind9 e Wind5, ormai non più sottoscrivibili, e ho aggiunto le tariffe Wind4 e Wind12.
    Grazie a chi mi aveva segnalato la cosa via PM e email.
    Purtroppo ancora non ho messo in onda le novità, perchè il dettaglio dell'area 133 è tutto il giorno che è irraggiungibile, e vorrei fare ancora qualche prova del nuovo layout, visto che le modifiche sono state abbastanza pesanti.
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Perchè togliere? Basta mettere la dicitura NON PIU' SOTTOSCRIVIBILI. Io ho wind9 e EDS nel casssetto per eventuali portabilità del mio numero principale. Un calcolo in futuro (forse) mi sarebbe comunque comodo... Oltre al fatto che sulla baia se ne trovano sempre e vodafone offriva (non so se lo fa ancora) come retention la tanto osannata Vodafone revolution e la easy day special...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8

    Predefinito

    concordo con Kiasso

    oltretutto le wind9 ancora si trovano in giro :

    grazie ancora per questo tool, nostro indefesso MKonsel

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    ok, allora lascio le tariffe wind9 e wind5
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  10. #10

    Predefinito

    perchè non metti anche tim sogno?
    The Chinese use two brush strokes to write the word 'crisis.' One brush stroke stands for danger; the other for opportunity. In a crisis, be aware of the danger - but recognize the opportunity.

    John Fitzgerald Kennedy

    4/12/1959

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social