Potete aiutarmi a fare 2 calcoli?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Potete aiutarmi a fare 2 calcoli?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito Potete aiutarmi a fare 2 calcoli?

    Ciao a tutti, il 21 luglio 2007 ho stipulato un contratto zero sette con il noleggio di un Nokia N95. A ottobre andrò per un anno all'estero e questo piano tariffario con questa sim penso di non usarlo più. Ora una cosa mi turba. Per il comodato del Nokia ho pagato 299 euro, e mi piacerebbe tenerlo dato che è un telefono super, però pagare 49 euro al mese per un piano tariffario che non userò per un anno mi fa un po' incazzare. Cosa posso fare se disdico il piano, il telefono lo posso tenere? A quanto ammontano le "multe"? O forse è meglio tenerlo?Datemi un consiglio praticabile. Grazie!!!

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Sono cambiate un po' le cose per quanto concerne i comodati. Prova a dare un'occhiata qui: http://www.mondo3.com/forum/siglato-...032#post359032
    e anche qui: http://www.tre.it/assets/download/Re...w_Feb_2008.pdf

    Ultima modifica di amgzero; 02/02/2008 alle 17:49
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ibrahimovic Visualizza Messaggio
    ... però pagare 49 euro al mese per un piano tariffario che non userò per un anno ...
    Considerando che 49€ per 12 mensilità sono 588€ e che il Nokia N95 8GB lo si può trovare in offerta a 479€ ci farei un pensierino.

    Se, invece, vuoi recedere dal contratto e tenere il telefonino dovresti pagare alla "3" 280€, ( se recedi dopo 7-9 mesi secondo la tabella 4 http://www.tre.it/assets/download/Re...w_Feb_2008.pdf );

    se lo restituisci dovresti pagare 86€ ( se recedi nei primi 24 mesi secondo la tabella 3 ).

    Comunque, chiedi informazioni più precise in un negozio 3.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    Considerando che 49€ per 12 mensilità sono 588€ e che il Nokia N95 8GB lo si può trovare in offerta a 479€ ci farei un pensierino.

    Se, invece, vuoi recedere dal contratto e tenere il telefonino dovresti pagare alla "3" 280€, ( se recedi dopo 7-9 mesi secondo la tabella 4 http://www.tre.it/assets/download/Re...w_Feb_2008.pdf );

    se lo restituisci dovresti pagare 86€ ( se recedi nei primi 24 mesi secondo la tabella 3 ).

    Comunque, chiedi informazioni più precise in un negozio 3.

    al negozio 3 è meglio andarci ben informati,e con le brochure stampata,credimi...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ibrahimovic Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il 21 luglio 2007 ho stipulato un contratto zero sette con il noleggio di un Nokia N95. A ottobre andrò per un anno all'estero e questo piano tariffario con questa sim penso di non usarlo più. Ora una cosa mi turba. Per il comodato del Nokia ho pagato 299 euro, e mi piacerebbe tenerlo dato che è un telefono super, però pagare 49 euro al mese per un piano tariffario che non userò per un anno mi fa un po' incazzare. Cosa posso fare se disdico il piano, il telefono lo posso tenere? A quanto ammontano le "multe"? O forse è meglio tenerlo?Datemi un consiglio praticabile. Grazie!!!


    secondo me ti conviene seguire questa strada:
    I primi pagheranno ora costi molto più bassi rispetto al precedente contratto (naturalmente la quota varierà a seconda del periodo da cui partirà l’interruzione del contratto).

    * Infatti, chi riconsegna il bene in comodato, dopo il 12° mese, sostiene costi fra un massimo di 86 euro e un minimo di 30 euro (per il cellulare) e 100 euro e 30 euro (per il modem);
    * chi, invece, trattiene il bene, è tenuto a versare fra i 350 e i 30 euro (per il cellulare), fra i 300 e 30 euro (per il modem).






    ti tieni il nokia,glielo paghi e chiudi il cotratto.
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Per chiudere il contratto di comodato e trattenere il telefonino dovrà pagare 280€ ( se recede dopo 7 mesi ), ai 280€ dobbiamo aggiungere i 299€ pagati all'atto della stipulazione del contratto e siamo già a 579€, poi aggiungiamo 343€ ( 49€ per 7 mesi ) e sono un totale di 922€.
    Un comodato ed un telefonino costati carucci.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    Per chiudere il contratto di comodato e trattenere il telefonino dovrà pagare 280€ ( se recede dopo 7 mesi ), ai 280€ dobbiamo aggiungere i 299€ pagati all'atto della stipulazione del contratto e siamo già a 579€, poi aggiungiamo 343€ ( 49€ per 7 mesi ) e sono un totale di 922€.
    Un comodato ed un telefonino costati carucci.


    questi sono i comodati con telefoni cosi costosi...e assolutamente non convenienti nemmeno se uno lo porta a termine..
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Quindi ragazzi cosa mi conviene fare? Qual'è la cosa più logica da fare???

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Dai possibile che non mi aiuta nessuno? Voi cosa fareste al mio posto? A cosa importante, a ottobre andrò in Australia un anno, funziona laggiù l' N95?

    '

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'n95 sì, se è free.

    al posto tuo? chiuderei tutto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social