Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?

    Ciao a tutti. Il 13 gennaio scorso sono trascorsi i fatidici 23 mesi di comodato del mio videofonino (20€ di ricarica mensile). Come letto sul forum questo mese non ho ancora ricaricato e non intendo farlo...Oggi invece mi arriva un messaggio dalla 3 in cui mi si chiede di effettiare una ricarica avendo un contratto scegli3. Ho chiesto in un negozio 3 e mi hanno detto che devo per forza cambiare piano tariffario altrimenti sarò costretto a ricaricare per sempre 20€ al mese! E' vero? Sinceramente non mi fido molto del negoziante...Come mi devo comportare?
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    se hai un scegli3 con supertua allora è stato rimodulato e non hai + obblighi...se non che per poter stipulare un'altro comodato devi uscire da 3 e rientrare (perdendo ovviamente supertua)

    ma se hai altri contratti (e mi dici qual'è), allora si, è a rinnovo automatico e devi disdire o passare ad altro operatore e poi rientrare in 3
    considerato che tre nel messaggio, lo chiama ancora "scegli 3" allora devi cambiare piano

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    se hai un scegli3 con supertua allora è stato rimodulato e non hai + obblighi...se non che per poter stipulare un'altro comodato devi uscire da 3 e rientrare (perdendo ovviamente supertua)

    ma se hai altri contratti (e mi dici qual'è), allora si, è a rinnovo automatico e devi disdire o passare ad altro operatore e poi rientrare in 3
    considerato che tre nel messaggio, lo chiama ancora "scegli 3" allora devi cambiare piano
    Il contratto dovrebbe essere una "segli 3 New" e come primo contratto avevo una SuperTua+ poi rimodulata...comunque domani mattina controllo e vi faccio sapere!
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    up....
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    up....
    hai novità???

    comunque è quello che ti ho detto sopra

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    hai novità???

    comunque è quello che ti ho detto sopra
    allora ho controllato...il comodato è stato stipulato in data 14/01/2006. Il piano tarifarrio e l'offerta sono SuperTua Più Scegli 3! Come mi devo comportare? Grazie per la pazienza...
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Ok perfetto grazie mille...quindi per questo mese non ricarico! Vediamo che succede......con la 3 non si sa mai!
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    Ok perfetto grazie mille...quindi per questo mese non ricarico! Vediamo che succede......con la 3 non si sa mai!
    chiudi anche il RID.....comunque per sicurezza passa in un centro tre e senti cosa ti dicono....

    P.S.: comunque mi è già capitato un caso come il tuo.....gli ho fatto uno scegli 3 new su un nuovo numero 3, poi ho passato il suo vecchio numero 3 (che aveva scegli 3) in tim e poi dinuovo in tre sul nuovo comodato scegli 3 new (non so se sono stato chiaro); tutto questo per dirti che non ha avuto problemi nell' abbandonare il tuo stesso comodato

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Anche a me è scaduto il scegli 3 (erano passati 23 mesi in novembre). Poi non ho più ricaricato e mi è arrivato un sms che mi ricordava di ricaricare mensilmente, ma non diceva che fosse obligatorio. Di fatti, non è successo niente, nessun addebito o ricarica forzata. Inoltre, secondo quanto dice l'accordo con adiconsum adesso posso tenermi il cell ufficialmente.

    Altro discorso: Ho la chiama e videochiama gratis con un amico per sempre che non voglio perdere. Questo implica che non posso fare un altra scegli tre come sopra descritto (passare a tim e ritornare in tre). Se voglio cambiare telefono l'unico modo è quello di compramelo io (oppure usufruire della promo videofonini a 0€, che però non offre telefoni symbian). Oppure vedete un'altra possibilità???
    Palm Vx -> Treo 180 -> Nokia 6680 -> Touch HD

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cook Visualizza Messaggio
    Anche a me è scaduto il scegli 3 (erano passati 23 mesi in novembre). Poi non ho più ricaricato e mi è arrivato un sms che mi ricordava di ricaricare mensilmente, ma non diceva che fosse obligatorio. Di fatti, non è successo niente, nessun addebito o ricarica forzata. Inoltre, secondo quanto dice l'accordo con adiconsum adesso posso tenermi il cell ufficialmente.
    Esatto...

    Come scrivevo anche in un altro thread, ci provano sti maledetti...

    Sono già 2 mesi (obbligo di ricarica scaduto il 3 Dicembre 2007) che mi manda SMS come:

    "L'offerta Scegli3 prevede una ricarica mensile di 20€ (o 10€ per i modelli indicati). Da oggi ricarichi anche da Videofonino: clicca gratis http://..."

    che mi informa che potrei ricaricare anche da telefonino, ma non mi dice che DEVO ricaricare (come invece faceva quando l'obbligo era in vigore). Ed infatti niente addebiti indebiti sulla CC...

    Tra l'altro provano anche a testare la validità della CC (simulando un accredito di 1 euro), quando invece cmq non dovrebbe più interessar loro tale validità (dato che l'obbligo è finito). Cmq per sicurezza tengo sempre sott'occhio l'estratto conto (e vi consiglio VIVAMENTE di fare altrettanto): a Novembre mi hanno mandato un SMS dicendomi che mi sarebbero stati accreditati 20 euro in servizi dato che non avevo ricaricato (sia a me che alla moglie), quando invece avevo regolarmente ricaricato (era l'ultimo mese di obbligo tra l'altro). Beh... alla fine tale addebito (indebito) non c'è mai stato (e vorrai anche vedere) e in + mi hanno accreditato cmq 20 euro "per il disturbo arrecatomi per il disguido" (sia a me che alla moglie).

    Quindi una scocciatura, un fax mandato, ma alla fine ci abbiamo "guadagnato" 20 + 20 euro... ed è andata bene così!
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social