Speriamo legga qulche dealer...ce ne son quasi sempre 4/5 in vendita sulla baia ;)
Visualizzazione Stampabile
ci sono sempre le 3 in famiglia ancora in vendita...
guarda....considera che con tre non puoi andare in negozio e dire "sono io il reale utilizzatore" e 5 minuti dopo lo diventi; devi mandare un fax con il numero e i tuoi dati, ma la cosa non è immediata (e non ti so dire quanto tempo)
per il resto come funziona la baia?
suppongo che non ti spedisca la scheda...ma semplicemente ti comunichi i dati anagrafici (anzi ti manderà la fotocopia della carta d'identità e del CF) e il numero di telefono, poi tu andrai in un centro e darai queste informazioni, e ti faranno arrivare il numero su una sim sostitutiva presente in negozio
problemi:
- la scheda è scaduta o ti sta vendendo un mattone (classici esempi della baia)
-cambio anagrafico non immediato
- al centro 3 ti negheranno la sostituzione della sim
non conosco esattamente le procedure di vendita delle sim sulla baia, però credo che i problemi siano questi......qualcuno che ci spieghi la procedura giusta?
Ovviamente non posso sapere cosa è successo ad altri... nel mio caso il tipo che me l'ha venduta me l'ha spedita per posta. Appena arrivata sono andato in un centro 3 per diventare reale utilizzatore. Certo, magari son stato fortunato.... ma il proprietario poteva potenzialmente andare in un centro 3 e dire di aver perso la sim e volere un duplicato(ad esempio)? Una fregatura che ci vedo possibile è che l'intestatario chiami il 133 via telefono fisso, si fa le sue chiacchiere sulle sue utenze e poi da come numero su cui addebitare la chiamata quello suo (non più suo) venduto sulla baia... possibile?
tutto possibile...anche che ti chiami il reale intestatario dicendo che aveva smarrito la sim che poi un terzo ti ha venduto sulla baia,,,