comodato d'uso: iter preciso disdetta - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

comodato d'uso: iter preciso disdetta

  1. #11

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ti riporto ciò che è scritto dal sito norimodulazioni...

    per chi recede e restituisce il terminale in comodato d'uso:

    1. Scegli 3 Pre New 2007- Scenari Scegli 3 a 20 €:

    - 86 € per chi recede entro i primi 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto

    - 70 € per chi recede tra i 24 e i 27 mesi

    - 30 € per chi recede tra il 27 e il 30° mese

    2. Scegli 3 Pre New 2007 – Scenari Scegli da 3 a 10 €:

    - 75 € per chi recede entro i primi 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto

    - 70 € per chi recede tra i 24 e i 27 mesi

    - 30 € per chi recede tra il 27 e il 30° mese

    3. Scegli 3 Abbonamento 2007

    - 80 € per chi recede entro i primi 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto

    -70 € per chi recede tra i 24 e i 27 mesi

    - 30 € per chi recede tra il 27 e il 30° mese

    4. Scegli 3 dati 2007
    - 100 € per chi recede entro i primi 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto

    -70 € per chi recede tra i 24 e i 27 mesi

    - 30 € per chi recede tra il 27 e il 30° mese



    IMPORTANTE

    per chi recede e non restituisce il terminale si continueranno ad applicare le vecchie tabelle che prevedono penali

    Questo sulla base del principio per cui tali somme sono penali per inadempimento e sulla base del fatto che il terminale è di proprietà di ''3'' e non del consumatore. Il cliente che trattenga indebitamente il terminale se ne appropria indebitamente (art. 646 codice penale) e non è meritevole di alcuna tutela

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    quel sito dice cosi' ma la 3 no. io ho il comodato da settembre 2006 e questo sarebbe il 16 mese . eppure se recedo devo dargli 110 euro.
    come mai la 3 non è al corrente dei nuovi prezzi? o cosa + probabile sa ma non vuole dire.
    io il cellulare glielo rido' anche che mi frega.

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    infatti tre applica 110eu e 70 dopo il 18mese, come fare^^^??

  4. #14

    Predefinito

    proprio oggi ho inviato mail alla tre per chiedere modalità e costi di risoluzione del contratto anticipato ma mi hanno risposto:

    Oggetto: Altro Data Invio: mer 23/01/2008 17.45
    Gentile Sig.ra XXX,

    a seguito della sua richiesta, le comunichiamo che per recedere dal contratto sottoscritto occorre dare comunicazione a 3 mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare alla Casella Postale 133 Roma - Cinecitta'.

    Le ricordiamo inoltre che sul Conto 3 verra' considerato un corrispettivo per recesso anticipato rispetto alla durata minima del contratto, come previsto dal Regolamento di Servizio da lei sottoscritto.
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

    Grazie per averci contattato!

    Claudio
    Servizio Clienti 3
    tre.it

    come te, ho il contratto in comodato con vincolo 23 mesi, ma come vedi dalla loro risposta mi hanno detto tutto tranne i costi di disattivazione. sul sito ci sono solo le tabelle per la risoluzione del contratto con la nuova modalità (30 mesi) quindi non è possibile verificare l'effettivo costo di disdetta.

    penso che manderò un'altra mail in cui chiederò di avere piu chiarezza. se so qualcosa lo scriverò senz'altro.

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ora sto chiedendo lumi.
    avevo capito che l'accordo aveva efficacia immediata.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16

    Predefinito

    finalmente la tre si è degnata di rispondermi...
    per chi come me ha un contratto con vincolo 23 mesi Scegli tre new ricarica 10€ al mese, per recesso anticipato applicano questi costi:

    tra il 16/18 mese euro 110
    tra il 19/21 mese euro 70
    tra il 22/23 mese euro 30

    e dal momento della ricezione della raccomandata , 3, si riserva un mese per la disattivazione.

    questo è quanto mi hanno risposto.. spero di essere stata utile..

    Myriam

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    A mio modesto parere, nella raccomandata dovete scrivere: chiedo sia applicata la penale prevista dall'accordo con l'associazione consumatori e per questo allego ricevuta di consegna del telefono presso il negozio, oppure e per questo invio assieme alla presente il telefono ecc.
    H3G, invia le tabelle firmate dal Cliente, in quanto,se uno vuol disdire al 22° mese, perchè mai dovrebbe pagare 75 euro e restituire il telefono, quando con 30 euro se lo può tenere?
    Mentre se uno disdice entro il 18° mese, sarà lui a chiedere che venga applicato l'accordo.

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ottimo consiglio di giorgio.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #19
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ce capisco sempre meno....
    a me scade a marzo mi sembra (comodato 24 mesi)....
    quindi riconsegno il cell,mando raccomandata alla tre nella quale dico che NON intendo rinnovare il scegli tre new con fotocopia della tabella che avevo e il foglio di ricevuta di riconsegna del cell,la scheda e che e una dvb-h la tengo(si puo usare in un telefonino normale,non avendola mai tolta..),facendo tutto nelle scadenze pero non dovrei pagare nessuna penale,ma leggo qui che se pago 30€ di qualcosa mi posso tenere il cell,ecco questo punto non mi e molto chiaro....se mi potete spiegare bene sare grato,e se mi dite se ho scritto bene la procedura..grazzie!

  10. #20
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    7

    Red face

    scusate ho postato 2 volte perche non vedevo il messaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social