sblocco illegale vdf 3: com'è andata a finire?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

sblocco illegale vdf 3: com'è andata a finire?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito sblocco illegale vdf 3: com'è andata a finire?

    compilando il modulo di sblocco per un vdf 3 mi è venuta una curiosità...

    ricordate 3-4 anni fa (forse qualcosa meno) tutto il polverone sollevato per gli unlock illegali dei cellulari 3? se ricordo bene 3 denunciò chiamando in causa alcune persone...

    ebbene, qualcuno sa qualcuna di quelle cause come sono andate a finire?

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Sono andate a finire in nulla..

    Hanno ridato quasi tutte le attrezzature a tutte ed è finita li.

    Dato che in Italia non c'è nessuna legge che regolamenta l'unlock, non ci potevano essere neanche sentenze..

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Giulio Krall
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Sono andate a finire in nulla..

    Hanno ridato quasi tutte le attrezzature a tutte ed è finita li.

    Dato che in Italia non c'è nessuna legge che regolamenta l'unlock, non ci potevano essere neanche sentenze..
    Esatto, come io dissi fin dall'inizio si è sgonfiato tutto come una bolla di sapone...e pensare che dopo tutto ciò c'è ancora chi parla di sblocco "illegale" e sblocco "legale"
    NO AI MITOMANI

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio Krall Visualizza Messaggio
    Esatto, come io dissi fin dall'inizio si è sgonfiato tutto come una bolla di sapone...e pensare che dopo tutto ciò c'è ancora chi parla di sblocco "illegale" e sblocco "legale"
    beh però se non erro ora (al contrario dell'epoca di cui stiamo parlando) il tutto è regolamentato e quindi lo sblocco "autonomo" è illegale...

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    beh però se non erro ora (al contrario dell'epoca di cui stiamo parlando) il tutto è regolamentato e quindi lo sblocco "autonomo" è illegale...
    ammetto la mia ignoranza.....ma se scaduti i 23 mesi (o 18 fino a maggio 2006) io me lo s°°°o dasolo, sono ancora sotto il segno dell'illegalità?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    bella questione davvero.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ammetto la mia ignoranza.....ma se scaduti i 23 mesi (o 18 fino a maggio 2006) io me lo s°°°o dasolo, sono ancora sotto il segno dell'illegalità?
    quoto la tua ignoranza (nel senso che anche io sono ignorante in materia )

    non saprei, secondo me dipende se l'illegalità sta nella rimozione del vincolo relativo all'operator lock (e quindi lo sblocco è un danno all'operatore) oppure se sta nel "hacking" se così si può definire del software del telefono...

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    quoto la tua ignoranza (nel senso che anche io sono ignorante in materia )

    non saprei, secondo me dipende se l'illegalità sta nella rimozione del vincolo relativo all'operator lock (e quindi lo sblocco è un danno all'operatore) oppure se sta nel "hacking" se così si può definire del software del telefono...
    ti dirò io vorrei s°°e il mio u250 simlock solo per poter invertire le mie 3 schede (2 tre e 1 vodafone) nei miei 3 telefoni.....e non mi chiedere che ci faccio con 3 telefoni!!!

  9. #9
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    il fatto è che in Italia siamo sempre gli ultimi, in europa op-lock era una cosa ormai naturale, e non ha fatto nessuno scandalo, qui in Italia invece prima di 3 se volevi un telefono te lo pagavi a prezzo pieno.
    Poi è arrivata 3, e giustamente gli italiani visto che sono furbi, volevano un telefono scontato e utlizzarlo come gli pare....qui è colpevole vodafone che fece una politica per incoraggiare questa operazione.
    Da quello che so Vodafone è stata multata ma non so di quanto, mi sembra 80/100 mila €....

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ti dirò io vorrei s°°e il mio u250 simlock solo per poter invertire le mie 3 schede (2 tre e 1 vodafone) nei miei 3 telefoni.....e non mi chiedere che ci faccio con 3 telefoni!!!
    un ipotetica eventuale inversione delle sim ricordati però che il sim lock è diverso dall'operator lock ed opera a livello rete... poi se tieni l'u250 in 2g è un altro discorso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social