Nei Dealer 3 i miei numeri non esistono, non posso fare MNP ed attivare nuove sim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Nei Dealer 3 i miei numeri non esistono, non posso fare MNP ed attivare nuove sim

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Angry Nei Dealer 3 i miei numeri non esistono, non posso fare MNP ed attivare nuove sim

    Ma cosa combinano quelli della h3g? E' veramente assurdo perchè la mia anagrafica è nascosta per dealer della TRE???

    Ad Agosto 2007 volevo fare MNP tramite Shop3, Shop3 ha rifiutato la richiesta perchè per motivi tecnici non riconosceva i miei numeri h3g attivi. Per loro non ero cliente h3g. Tante chiamate a pagamento perse al 133 (dicendo tutto regolare) e al 199 di Shop3. Così ci ho rinunciato.

    A Settembre 2007 volevo attivare una USIM H3G, il dealer dove l'ho acquistata non è riuscito ad attivarla, un altro dealer me l'ha attivata tramite fax prima di Natale.

    Oggi volevo effettuare MNP di nuovo da Vodafone in una mia usim h3g già attiva, vado direttamente in un dealer 3. Comunico il mio numero h3g non risulta niente. Comunico anche il mio secondo numero h3g non risulta, stesso discorso per il terzo numero.

    Dealer chiama un operatore dedicato, li viene comunicato che la mia anagrafica è nascosta, quindi qualsiasi MNP e qualsiasi attivazione usim si deve fare tramite fax e non direttamente tramite sistema. Così rifiuto MNP.

    Cosa devo fare per eliminare questo problema? Perchè per dealer 3 in pratica la mia anagrafica non risulta! Ma come mai???

    Non mi va di spendere soldi per chiamare 133!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    ciao Giby.
    E' stato appurato che questo problema è dovuto al fatto che sulle usim che sono "nascoste" ai dealer 3 ci sono diversi €€ e quindi quelli della tre hanno pensato bene a tutela della nostra privacy di fare questa cosa.
    L'unica cosa che puoi fare si x attivare una nuova scheda che per fare MNP è inviare fax direttamente alla tre
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
    Ma cosa combinano quelli della h3g? E' veramente assurdo perchè la mia anagrafica è nascosta per dealer della TRE???
    Non sei l'unico, non capisco perchè ti rifiuti di fare il tutto via fax visto che la soluzione esiste

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    di solito le anagrafiche sono nascoste per "proteggere magari la tua identità perchè magari sei un VIP" o per credito elevato.....comunque mi è già capitato inserivo il CF e non veniva fuori nessuno, allora mi mettevo a creare l'anagrafica cliccavo su attiva, mi bloccava dicendomi che esisteva già e a quel punto me la caricava e potevo inserire il numero

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico, non capisco perchè ti rifiuti di fare il tutto via fax visto che la soluzione esiste
    il fax è una rottura per noi dealer!!!! dopo le truffe del 2006 per proteggere i clienti di credito elevato vi hanno nascosto

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh puo' essere una rottura anche per me, pero' non è che mi sembra il male assoluto...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Ora ho capito il motivo, ma il credito non è piu' alto. Cmq importante era per capire il motivo, grazie a tutti per informazione.

    Posso fare anche io direttamente la MNP tramite fax? Se si, qual'è il numero di fax?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh puo' essere una rottura anche per me, pero' non è che mi sembra il male assoluto...
    Quoto in pieno. Mi pare, onestamente, una protezione a favore degli utenti interessati e fare un fax non è una fatica immane. Semmai dovrebbe essere pubblicizzato meglio il numero a cui farlo, penso.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
    Ora ho capito il motivo, ma il credito non è piu' alto. Cmq importante era per capire il motivo, grazie a tutti per informazione.

    Posso fare anche io direttamente la MNP tramite fax? Se si, qual'è il numero di fax?
    800 179 600 e vai tranquillo
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social