Aiutatemi a salvare la mia usim 2G con cevuag
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Aiutatemi a salvare la mia usim 2G con cevuag

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito Aiutatemi a salvare la mia usim 2G con cevuag

    Ciao ho una vecchia super3 che mi fu regalata sciolta nel lontano 29/07/2006 da un negozio H3G, ha sempre funzionato in 2G... e che utilizza la mia ragazza.
    Su questo numero io ho la cevuag (chiama e videochiama un amico gratis) con la mia scheda principale.
    Ora a quanto pare il roaming mi è scaduto perchè la sim non viene letta più dai terminali non umts... e non so che fare.
    Vorrei non perdere la cevuag ma nemmeno comprare un costosissimo telefono oplok, il massimo che posso concedermi è uno a 49 euro simlock .

    Come posso fare?
    A) Richiedo una nuova sim 2g? (secondo me non me la daranno mai...)
    B) Compro un nuovo cellulare simlock e poi chiedo al 133 di cambiare il numero della cevuag? (sempre se si può fare...)
    C) Faccio una triangolazione e torno con lo stesso numero in H3G acquistando un simlock? (ma poi secondo me perdo la cevuag sulla super3)
    D) Compro un oplock usato su ebay? (mi sa che è l'ultima spiaggia)

    Aspetto le vostre sempre preziose idee .
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    mi ha scritto 3 che prosegue l'utilizzo in gsm.
    hai provato?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    a scrivere a 3 intendi?
    Si ho chiesto, sono in attesa di una loro risposta... e nel frattempo ho chiesto anche qui . Ma anche tu utilizzi una 2g? Se è così, magari non escludo un probabile problema tecnico. Grazie ciao!
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    li puoi trovare dei telefoni umts a pochi soldi però allora ti conviene prenderti lg rigenerato della 3 8380 a 59€, si è bloccata perchè è rimasta troppo tempo in 2g stando in un telefono non umts......tu te la fai cambiare per "malfunzionamento" (così è gratuito) non perdi niente, ma però me la metti in un UMTS

    p.s.: verifica al centro 3 che sia ancora effettivamene attivo il numero, e poi se lo è ti fai cambiare la sim ma ovviamente con una normale USIM3 perchè le 2g non le trovi...

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito sekut

    alcune 2g funzionano regolarmente in gsm.
    fino a poco tempo fa il servizio clienti mi confermava che la possibilità del 2g non sarebbe stata prorogata.
    l'ultima loro notizia è dell'utilizzo anche in gsm, salvo revoca.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franco1938 Visualizza Messaggio
    alcune 2g funzionano regolarmente in gsm.
    fino a poco tempo fa il servizio clienti mi confermava che la possibilità del 2g non sarebbe stata prorogata.
    l'ultima loro notizia è dell'utilizzo anche in gsm, salvo revoca.
    be ma se appunto vuoi convertire la tua 2g in 3g, lo devono fare!!! magari ti fanno pagare i 10€ di sim (come succede nei casi in cui la si sostituisce con una dvbh) però il numero deve rimanerti..

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    le sim 2g funzionano anche in 3g!
    se vuoi una dvh paghi 10 euro però non funzionerà più in 2g.

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franco1938 Visualizza Messaggio
    le sim 2g funzionano anche in 3g!
    se vuoi una dvh paghi 10 euro però non funzionerà più in 2g.
    be basta andare in impostazioni del cell e bloccarla in 2g, si non funzioneranno più i telefoni non umts, ma chissene..

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    sekut ma come hanno fatto a ripristinare il 2g reject?

    Non possono farlo se non sei sotto rete diretta di 3 (almeno così credevo)... mi pare assai strano quello che dici...

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Scusate il ritardo nella risposta.
    Io attendo ancora la risposta alla mail che ho inviato al servizio clienti comunque.
    In questi giorni ho provato la sim su terminali UMTS e proprio ieri ho provato la sim su un nokia 6600 (notoriamente GPRS) e funzionava alla grande, poi l'ho riprovata su i miei vecchi terminali non UMTS e ha ripreso a funzionare . Non so è come se... o cambiando il terminale non UMTS o facendo prendere un pò di "respiro" in copertura 3G, si sia sbloccata la scheda... lo so è assurdo ma pare sia così .
    Non so cosa sia successo, attendo la risposta del servizio clienti... fatto sta che adesso il roaming si è ripristinato correttamente .
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social