Ricarica prepagata in attesa di portabilità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Ricarica prepagata in attesa di portabilità

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    98

    Predefinito Ricarica prepagata in attesa di portabilità

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo di questo forum è avrei bisogno di capire una cosa.
    Ho acquistato l'LG U250 con carta ricaricabile, facendo la portabilità del numero da un altro operatore (Tim).
    La portabilità non è ancora avvenuta per cui sto usando ancora il numero della usim di 3.
    Adesso avrei bisogno di ricaricarla perchè ho quasi esaurito il credito, ma mi chiedevo: se dopo averla ricaricata va a buon fine la portabilità è la mia usim prende il numero della vecchia sim Tim, cosa succede al mio credito che ho messo sulla usim di 3 ?
    So che il credito presente sul vecchio gestore viene perso, ma quello che nel frattempo ho caricato sulla nuova usim di 3 ?
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Ciao e benvenuto fra noi!!!
    Non perdi assolutamente il credito, ma perdi il numero provvisorio, tutto qui.
    Ciaooo!
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    teoricamente lo perdi....potresti sempre se hai una poste pay (o altro) comprarti sul treshop una ricarica da 5 che probabilmente riesci ad esaurire prima che arrivi il numero (data la lentezza di tim nel non voler perdere i clienti)

    da quanto sei in attesa?
    hai già ricevuto le proposte da tim?
    ....o sono passati direttamente al messaggio "abbiamo accettato la tua decisione di passare ad altro operatore (vaffan°°°°)"

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Spetta, facciamo chiarezza.
    Cosa vuol ricaricare? se ricarica TIM perderà il credito a portabilità avvenuta, se ricarica 3 invece il credito non lo perde.
    Io almeno sò questo...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ciao e grazie per le risposte.
    Io voglio ricaricare 3 non TIM, per cui se ho capito bene il credito della carta 3 (che dovrebbe prendere il numero di Tim) non dovrebbe andare perduto.
    L'acquisto del cell (e quindi la richiesta di portare il numero Tim su 3), l'ho fatto venerdì scorso.
    Il numero di Tim è di una sim che mi hanno regalato qualche mese fa a una fiera di elettronica, e che non ho mai usato e che neanche uso.
    La sim è attiva e intestata a me, ma mettendola in un cellulare non risulta che nessuno mi abbia mai chiamato.
    Forse Tim avrà visto che non l'ho mai usata e non mi considera meritevole di una chiamata per convincermi a restare !
    La ricarica di 5 Euro si può trovare anche in tabaccheria ?
    Mi avevano detto che è disponibile solo sul sito, ma sul sito non riesco a registrarmi : a questo proposito ho visto che c'è già un altro post aperto per lamentare questo problema...

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    fai conto che passerai il 5 o il 6 (+o-)
    la sim tim perchè funzioni, devi aver fatto 1 chiamata in uscita a pagamento, quindi se non l'hai mai fatta, falla subito!!!!
    lascia sulla sim tim almeno 1 € (che ovviamente perderai)

    la ricarica da 5€ tre la trovi su www.shoptre.it ed essendomi registrato 4 gg fa, direi che il sito funziona

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Accidenti ma io non riesco mica a registrarmi !
    Mi è arrivato l'sms con la password provvisoria, e quando mi collego mi viene richiesto di variarla.
    Ebbene questa cosa mi risulta impossibile, fra l'altro c'è anche un messaggio proprio nel form di registrazione, che dice:
    Attenzione: A causa di un disservizio tecnico temporaneo non è possibile effettuare la registrazione ne modificare la password.
    Ci scusiamo per il disagio stiamo lavorando per ripristinare il servizio al più presto.

    Il link è qui:
    http://www.tre.it/selfcare/areaclien...n_ITA_HTML.xsl

    Per quanto riguarda la sim di TIM, faccio subito una telefonata, non la sapevo questa cosa !

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    Accidenti ma io non riesco mica a registrarmi !
    Mi è arrivato l'sms con la password provvisoria, e quando mi collego mi viene richiesto di variarla.
    Ebbene questa cosa mi risulta impossibile, fra l'altro c'è anche un messaggio proprio nel form di registrazione, che dice:
    Attenzione: A causa di un disservizio tecnico temporaneo non è possibile effettuare la registrazione ne modificare la password.
    Ci scusiamo per il disagio stiamo lavorando per ripristinare il servizio al più presto.

    Il link è qui:
    http://www.tre.it/selfcare/areaclien...n_ITA_HTML.xsl

    Per quanto riguarda la sim di TIM, faccio subito una telefonata, non la sapevo questa cosa !
    chiamati la 3 così ti fai anche l'autoricarica....(max 12 minuti)

    comunque si l'area del 133 non va proprio...ma comunque li non ti permette di fare la ricarica

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    chiamati la 3 così ti fai anche l'autoricarica....(max 12 minuti)
    Scusa, vuoi dire che devo chiamare 3 e fare la ricarica via telefono ?
    Ma come faccio per pagare ?

    Cmq ho chiamato Tim ed effettivamente mi hanno confermato che la richiesta di portabilità è stata rifiutata perchè la tessera non risultava attiva.
    Adesso ho fatto una telefonata a pagamento con Tim e domani chiamo il negozio 3 per sentire se possono riproporre la richiesta a Tim...

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    esatto, almeno adesso è attiva!!


    no dicevo, avendo la super 10 sul tuo numero 3, chiamala con la tim così ti autoricarichi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social