Noleggio terminale tre dopo i 15 mesi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Noleggio terminale tre dopo i 15 mesi

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di clacris
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito Noleggio terminale tre dopo i 15 mesi

    Ciao a tutti.
    la mia azienda ha degli abbonamenti B.SMART no tax con noleggio a 15 mesi e n70
    il 15mo mese è scaduto da aprile...quindi ora ci siamo resi conto che invece di avere un canone di noleggio a zero continuiamo a pagare i 9 euro per il noleggio

    In sostanza avrei potuto cambiare terminale 6 mesi fa. Mi rendo conto che questo comportamento mi costerà l'espulsione dal forum ;-) ma sinceramente a me interessava per lo più non pagare il noleggio.

    Domande:
    1) E' possibile avere un contratto tre business senza pagare noleggi?
    2) Possibile che non mi propongano in sostituzione un cellulare per le mail?
    3) E' opportuno cambiare la B.SMART con qualcosa di nuovo? Io vorrei mantenere3 il notax...

    Un caro saluto e augurio di buon anno a tutti.
    claudio

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    1) E' possibile avere un contratto 3 business senza prendere a noleggio un video/TVfonino attivando una nuova utenza con simply business.
    http://www.tre.it/3forbusiness/Novit...1_ITA_HTML.htm
    Se hai già un contratto in essere non è possibile disattivare il noleggio. Il contratto che nasce con un noleggio non puo' essere modificato.

    2) Con la modalità di acquisizione inRent15 è possibile richiedere lo swap ogni 15 mesi ovvero è possibile prendere un nuovo video/TVfonino a noleggio tra quelli elencati nel modulo swap presente sul sito 3: http://www.tre.it/assets_selfcare/do...MBRE_03_12.pdf

    Sarà possibile modificare il tipo di noleggio da inrent15 a inrent24 full o light. Il costo del noleggio varia in base al tipo di telefono scelto e al tipo di noleggio.

    Effettuando la sostituzione periodica ti rivincolerai con 3 per altri 15 mesi se mantieni l'inRent15 o 24 mesi se passerai all'inRent24

    3) La variazione del cambio piano tariffario comporta la perdita della promozione no tax.

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di clacris
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    sei stato chiarissimo.
    vista la tua esperienza, ormai l'accoppiata B.SMART + B.FAST è da buttare (considerato che in 2 anni non abbiamo fatto neanche una videochiamata...) e le nuove tariffe compensano la perdita del notax?

    L'N70 "fine noleggio" lo posso tenere o lo rivogliono indietro? (è ancora in buono stato, pensavo di prendere un palmare con tastiera...e tenere l'n70 come muletto)

    Grazie ancora per la tua competenza e disponibilità
    claudio

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Dipende dal tipo e dalla quantità di chiamate che effettui.
    Dovresti prendere il dettaglio traffico degli ultimi 3 mesi e confrontarlo con i nuovi piani tariffari.
    Ricorda che con il b.smart paghi uno scatto alla risposta di 12,5 cent di euro + IVA, mentre con i nuovi piani tariffari b.magic e b.easy di 15 cent di euro + IVA.

    Considera che il cambio piano da b.smart verso b.magic e b.easy ha un costo di 49 euro+IVA. E' gratuito da b.smart verso powerfull o b.mail.
    Con b.magic e b.easy le chiamate e le videochiamate verso numeri aziendali sono gratis fino a 10 ore la settimana senza scatto alla risposta.

    Potresti valutare la possibilità di passare a b.mail. E' possibile solo se si sostituisce il terminale con un blackberry.

    Quanto spendi mensilmente per ogni singola utenza?
    Che tipo di chiamate effettui?
    Fai molte chiamate verso numeri aziendali?

    Se non si restituisce il video/TVfonino a seguito swap o disattivazione del numero di telefono è prevista una penale per mancata restituzione. Tale penale dipende dalla data di attivazione della usim o dalla data dell'ultimo swap. Se tale data è precedente il 31/01/2006 l'importo della penale è di 100 euro. Se successiva l'importo è di 1 euro.
    Il terminale è sempre di proprietà di 3 e non sarà possibile richiedere la rimozione dell'operator lock nemmeno a pagamento.

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di clacris
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ti ringrazio tanto. sei stato veramente esaustivo. mi chiedo perchè al call center non mi abbiano dato il link per i nuovi telefoni...e invece hanno elencato i nomi alla velocità della luce...vabbè...

    il mio tel è del 2006 quindi cercherò di tenerlo. a sto punto vedremo uscire il canvas 2008 con i nuovi terminali...

    il fatto di dover perdere la no tax e di pagare 50 euro per un cambio profilo è un grosso incentivo verso le offerte degli altri gestori...(anche se francamente non amo inseguire i bonus portability a tutti i costi)

    Ancora grazie per la precisione di dettagli
    claudio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social