- in data 31 Ottobre 2007 ho stipulato un contratto in comodato relativo ad un modem usb modello Mh 600 con l’offerta di 19 euro al mese pagabili tramite addebito diretto bimestrale su carta di credito.
- ho usato perfettamente il modem con il mio computer MacBook 13” sistema operativo 10.4.10 per circa una decina di giorni tramite l’uso di un driver scaricato dal sito ufficiale “ONDA”.

- in data 16 Novembre 2007 ho scaricato l’aggiornamento software 10.4.11

- a fare inizio dal suddetto momento non è stato più possibile effettuare la connessione ad internet.

- in data 17 Novembre 2007 ho portato il computer in assistenza presso il centro assistenza Apple “in town” sito in Viale dell’oceano Atlantico 271 – Roma.

- In data 21 novembre il computer mi è stato restituito con l’esito: “modem non riconosciuto dal sistema – provato su diverse macchine non si accende”.

- contattata l’assistenza tecnica della “onda” al numero 0434.924086 e spiegato il problema, mi veniva riferito che quel tipo di modem, a loro dire, è perfettamente compatibile con il sistema Mac 10.4.11, informazione riportata anche sul sito ufficiale della “tre”: www.tre.it

- in data 23 Novembre 2007 ho consegnato il modem al centro assistenza tecnica della “Tre” di Piazza della Repubblica, 64 – Roma , spiegando il problema.
- in data 07 Novembre 2007 il modem SOSTITUITO IN GARANZIA, mi veniva riconsegnato.
- collegato nuovamente al computer, il nuovo modem presentava il medesimo problema, non veniva riconosciuto dall’ingresso USB.

- In data 20 Novembre 2007 mi sono recato dal rivenditore presso il quale avevo stipulato il contratto. Il rivenditore contattava telefonicamente il customer care spiegando il problema e facendo presente, in tempo reale, visionando il sito www.tre.it, che la “tre” riporta il modem Mh 600 “compatibile con il sistema Mac versioni 10.4.x (da intendersi 10.4 e successive). Al termine di questa telefonata il rivenditore non riceveva alcuna spiegazione esaustiva e, per far fronte al mio problema, gli veniva suggerito dall’assistenza tecnica del customer care, di riferirmi di scaricare il software “fast mobile modem per mac” dal sito www.tre.it e di tentare la connessione del modem Mh600 attraverso il suddetto software.

- In data 21 Novembre 2007 mi sono recato dal rivenditore ed ho effettuato la suddetta prova di connessione con il fast mobile modem in sua presenza, con esito negativo.

- il rivenditore ha richiamato il customer care riassumendo il problema e fornendo, su richiesta dell’assistenza tecnica, un mio recapito telefonico, al fine di essere richiamato per poter vagliare il problema in maniera maggiormente approfondita.

- ad oggi, non ho ricevuto alcuna telefonata dall’assistenza tecnica della “tre”.

Conclusioni:



Ho acquistato un prodotto pubblicizzato ufficialmente dalla compagnia telefonica “Tre” come perfettamente compatibile con sistema Mac della Apple , quindi fruibile dal cliente;

A tutt’oggi non usufruisco del prodotto non per mia incuria o negligenza ma in quanto il prodotto non rende le prestazioni promesse e pubblicizzate dalla compagnia telefonica “tre”;


p.s.
ho reinstallato il programma 10.4.10 e tutto va bene.