3: il servizio non è attualmente abilitato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

3: il servizio non è attualmente abilitato

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito 3: il servizio non è attualmente abilitato

    Salve ragazzi.
    E' da ieri pomeriggio che provando a chiamare qualcuno o a mandare un sms mi risponde la voce della 3 con:
    3: il servizio non è attualmente abilitato

    Non riesco a chiamare nemmeno i numeri 4330, 4321 e 133... nè fare l'accesso al pannello online. Nè sono raggiungibile... insomma mi hanno staccato la scheda.
    Sono un possessore di una supertua+ carica, ma non stavo eseguendo alcuna operazione di travaso credito particolare!
    In quest'ultima settimana avrò mandato una decina di sms a telethon, ma non tutti insieme... ed ho caricato una pienowind di mio fratello per 15 euro e quella di mia madre per 5, ma tenendo solo due chiamate in contemporanea (visto che più tra l'altro non riesco a metterle). L'ultima volta che avevo fatto un'operazione del genere... risaliva a settembre, e sempre una 10ina di euro per una pienowind.
    Mi sono accorto della questione ieri sera quando, cercando di mandare un sms per l'associazione pro-abrogazione pena di morte, il messaggio non riusciva ad essere inviato. C'ho dormito su e stamattina, cercando di inviare un sms personale, mi ha fatto la stessa cosa.
    Ah poi ci tengo a precisare che non ho ricevuto da 3 alcun sms riguardante il fatto di dover consumare il mio credito entro il 31/12.

    Non penso di essere andato contro le regole del forum scrivendo questo topic, volevo essere solo scrupoloso per quanto riguardano i movimenti del mio credito.
    Mi dite come posso comportarmi? La 3 mi ha isolato dal mondo... è la mia utenza principale... proprio sotto le feste .
    Grazie mille!
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sekut Visualizza Messaggio
    Mi dite come posso comportarmi? La 3 mi ha isolato dal mondo... è la mia utenza principale... proprio sotto le feste .
    Grazie mille!
    chiama il 133 e senti perchè ti avrebbero staccato.

    S.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Il 133 non riesco a chiamarlo dalla mia utenza.
    Ho mandato una mail ed un fax già.
    Ed ho appena chiamato il 133 da una seconda utenza 3 che posseggo... a 6 minuti e 30, guardacaso la linea cade... dopo 6 minuti appunti di "attesa" in cui l'operatrice "attenda un attimo che qui è lento...".

    Riprovo a chiamarli... sperando di non terminare il credito su questa mia usim secondaria. Assurdo...
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    sono le chiamate doppie che hanno bloccato.
    cercati il mio post di un mese fa...sono stato riattivato dopo 15gg di fax, telefonate al 133, segnalazioni al agcom, raccomandate...

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sekut Visualizza Messaggio
    Il 133 non riesco a chiamarlo dalla mia utenza.
    Ho mandato una mail ed un fax già.
    Ed ho appena chiamato il 133 da una seconda utenza 3 che posseggo... a 6 minuti e 30, guardacaso la linea cade... dopo 6 minuti appunti di "attesa" in cui l'operatrice "attenda un attimo che qui è lento...".

    Riprovo a chiamarli... sperando di non terminare il credito su questa mia usim secondaria. Assurdo...

    chiedi esplicitamente di non addebitarti la chiamata al 133, in quanto non dipende da un "problema" tuo ma da una loro sospensione.

    S.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Ragazzi pare che abbia risolto il contenzioso.
    L'operatore mi ha detto che la sim è stata disattivata automaticamente dal sistema per traffico elevato.
    Come vi ho detto, il mio traffico non è stato elevato in quanto (purtroppo) ho un profilo mensile altospendente. Tra l'altro queste piccole operazioni di travaso le ho fatte anche nei mesi passati, quindi questo significa che c'è un monitoraggio molto attento ultimamente.
    Tanto è vero che l'operatore mi ha chiesto "magari lei è un utente a cui scade il credito il 31?"... quindi occhio a chi ha intenzione di travasare prima del 31.

    @rolant
    Grazie per la segnalazione, avrei dovuto una ricerca più approfondita sul forum, ad ogni modo il tuo problema erano state le chiamate doppie quindi?
    A me l'operatore ha avviato la procedura di attivazione e mi ha assicurato la riattivazione entro 24h. Anche a te fu detta una cosa del genere per caso?
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Usim riattivata! Tempo di record . E' culo?

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    chiedi esplicitamente di non addebitarti la chiamata al 133, in quanto non dipende da un "problema" tuo ma da una loro sospensione.

    S.
    Scusa esatch, ho letto solo ora il tuo post.
    Ci avevo pensato ma tanto col secondo operatore sono rimasto pochi minuti in linea, è stato gentile, e come leggi mi ha riattivato subito l'utenza .
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sekut Visualizza Messaggio
    Usim riattivata! Tempo di record . E' culo?



    Scusa esatch, ho letto solo ora il tuo post.
    Ci avevo pensato ma tanto col secondo operatore sono rimasto pochi minuti in linea, è stato gentile, e come leggi mi ha riattivato subito l'utenza .
    Mi fa piacere per te.
    A me, personalmente, quando l'hanno disattivata ci han poi messo 13 ore per riatttivarla...in ogni caso da un po' di tempo sto spendendo almeno 100 euro al giorno e per ora (sgrat sgrat) sono ancora attivo..

    S.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social