Cosa fare ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Cosa fare ?

  1. #1

    Predefinito Cosa fare ?

    Salve a tutti...
    ho un problema che sembra irrisolvibile se non con le "cattive" di una azione legale.

    Mio fratello ha un contratto tua9 promo19 con nokia 6680. Si è perso il telefono e relativa sim, e per non pagare la penale ha deciso di sospendere la sim per furto/smarrimento e continuare a pagare i 9 euro di canone fino alla scadenza del contratto. E fin qui tutto ok.

    Le fatture continuano ad arrivare, ma con una voce "messaggi" di € 20,00 non meglio descritti.
    Contattando via email il servizio clienti non c'è modo di sapere cosa siano quei messaggi. Qualche operatore dice che si tratta di servizi a valore aggiunto (che mio fratello ritiene di non aver mai attivato) ma in ogni caso essendo sospesa l'utenza non capisco come possano venir addebitati.
    Ho richiesto comunque a 3 di disattivare qualunque servizio sulla SIM e non possono farlo, allora ho chiesto di poter conoscere chi eroga il servizio a valore aggiunto per poterne richiedere la disattivazione, ma anche in questo caso non soddisfano la mia richiesta. Inoltre ho richiesto di non addebitare più le fatture sulla carta di credito, ma inviare il bollettino postare... ma anche in questo caso, nonostante le loro rassicurazioni, l'ultima fattura è arrivata con addebito su carta di credito e i 20 euro di messaggi non specificati...

    Non riesco a contattare il 133 via telefono (quali opzioni devo fare ?) e se gli scrivo dal mio account non mi ascoltano perchè la cosa riguarda mio fratello.


    Cosa fare ?
    Domani cambio numero alla carta di credito... poi penso che rimanga la chiusura del contratto con perdita del numero.


    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andale Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...
    ho un problema che sembra irrisolvibile se non con le "cattive" di una azione legale......

    Grazie
    Aggiungo che ho appreso da questo forum che i nokia 6680 della promo19 vanno restituiti... mentre il negoziante mi aveva assicurato che erano di proprietà...
    Anzi, c'era proprio scritto sulla sua porta infatti ne ho 3... ma visto che se continua così la fuga da tre è prossima, vorrei sapere cosa devo fare con i terminali.
    Ad oggi il negoziante dice che il telefono in teoria è mio ma in pratica tre lo rivuole indietro. Se solo avessi una foto della vetrina a 2 anni fa con scritto che il telefono diventava di proprietà dopo 24 mesi...
    Ma non avendola non ho mezzi validi per far valere le mie ragioni !!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Il tuo negoziante farebbe meglio a vendere frutta.
    Con TUA9 non va restituito un bel nulla. Fidati, di questa faccenda ne abbiamo già discusso in passato.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  4. #4

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Il tuo negoziante farebbe meglio a vendere frutta.
    Con TUA9 non va restituito un bel nulla. Fidati, di questa faccenda ne abbiamo già discusso in passato.
    Hai un riferimento scritto di quanto dici ?

    Il negoziante la pensa come me e come te... ossia che posso tenermelo. Il problema è che TRE lo rivuole, come c'è scritto sul contratto e come mi ha confermato una delle scimmie ammaestrate del 133...

    Io tra l'altro ce l'ho da 29 mesi ed ho inviato 10 fax per lo sblocco gratuito ma non ho mai ricevuto uno straccio di risposta.
    Ho chiesto anche l'indennizzo per le mancate risposte e mi hanno detto che viene erogato solo x i ritardi sopra le 48 ore: RITARDI, non mancate risposte !!! perchè quanto previsto dalla carta dei servizi.

    Quindi se tu chiedi una cosa e ti rispondono in ritardo sono tenuti a rimborsarti... se invece si "dimenticano" di rispondere... beh, loro sono a posto !!!

    E' TUTTO UNA VERGOGNA !

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    ma perche' hai sospeso l'utenza?

    ti facevi ridare una sim sostitutiva ed era molto meglio, dicevi di aver perso la sola sim e te ne avrebbero data un'altra

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    ma perche' hai sospeso l'utenza?

    ti facevi ridare una sim sostitutiva ed era molto meglio, dicevi di aver perso la sola sim e te ne avrebbero data un'altra

    bella domanda... il problema è che si è persa durante una settimana bianca... e li mio fratello non ha avuto voglia di fare tutta la trafila, quindi la prima cosa che gli è venuta in mente è di bloccarla.
    Poi nel frattempo si era preso un'altro telefono ricaricabile ed ha un po dimenticato la cosa (sbagliando... ma "so ragazzi") lasciando l'utenza sospesa per non pagare la penale.
    Ora che sono trascorsi i 24 mesi vorrebbe chiudere il contratto ma recuperando il numero.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    1) Denuncia di smarrimento ai carabinieri o alla polizia
    2) Sostituzione carta di credito e vedrai che paghi col bollettino

    Per il resto Dio vede e provvede.....

    Se a suo tempo avevi fatto una bella denuncia di smarrimento, ora non c'èrano santi.... USIM sostitutiva e per il telefono stavi tranquillo... tanto un cuccio vecchio secondo me non te lo richiedevano.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social