Trasferimento credito tra due sim H3G - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 79 di 79

Trasferimento credito tra due sim H3G

  1. #71
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    no, non si può trasferire credito tra due usim attive. nel senso che la sim donatrice deve essere stata prima disattivata
    Be', sinno' sarebbe troppo facile
    Che li fanno a fare quei servizi tipo "Tim TiRicarica" (scusate ma non so se la TRE c'e' l'ha pure lei una cosa del genere) che ti prendono 1,00€ di commisioni,ecc..?

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HariSeldon Visualizza Messaggio
    Ciao nolith,
    dunque io l'ho fatto a febbraio. L'unica differenza con te è che il credito l'ho trasferito su sim intestata a me, ma non avrai problemi dato che è previsto il trasferimento anche a terzi... controlla solo se devi allegare fotocopie documenti anche del ricevente. Il modulo è quello che dici tu sul sito ed è tutto scritto lì per bene. La sequenza è quella indicata da te: mnp in uscita e poi raccomandata ad mnp completata (io la spedii il giorno seguente). Tempo una ventina di giorni e mi sono visto accreditare quanto mi spettava.
    Allora è la raccomandata che vogliono!!!Non l'invio via fax 800179600!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Pagina inesistente!!!!

  3. #73

  4. #74
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Conviene di più fare mnp verso altro operatore costo che varia tra 1.10 e 1,6€ e non richiedere il trasferimento credito tra 2 sim h3g

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igov Visualizza Messaggio
    Conviene di più fare mnp verso altro operatore costo che varia tra 1.10 e 1,6€ e non richiedere il trasferimento credito tra 2 sim h3g

    Rispolvero questo thread per sottolineare quanto sia a mio modo di vedere non conforme a quanto regolamentato da Agcom richiedere un costo di 3€ (superiore rispetto a 1,6€ in caso di MNP) per il trasferimento di credito di una sim scaduta verso altra sim 3.

    Non è un costo giustificato.
    ...

  6. #76
    Partecipante Mistico L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo Operatori: H3G - Wind Cellulare: S4 Moto: CBR600RR '08 / CBR1000RR '10
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ciao Ragazzi... (un saluto particolare a Max )

    Volevo una info...banale, ma vorrei capire....

    circa 3 mesi fa mi hanno disattivato una SIM numero top acquistato a 80€/90€ non ricordo la cifra esatta sulla quale era presente credito residuo effettivo (sempre in parte proveniente da autoricarica) di circa 450€ o giù di li....

    la disattivazione sempre per il solito motivo, mancata ricarica entro i 12 mesi successivi all'ultima ricarica...

    mi chiedo, ad oggi, se quanto operato da H3G sia una cosa "legale" vista la attuale perdita di un numero top che ho pagato e di credito residuo effettivo non goduto...

    ma la legge bersani non diceva che non si poneva scadenza al servizio e bla bla bla...????

    COmw potrei comportarmi visto che il numero era di mio particolare interesse, oltre ovviamente al credito??

    thank you
    My USIM H3G: TopNumber 393-xy.xy.xy.x

    My SIM WIND: GoldWind a vita+PienoWind+NoiWind SMS

  7. #77
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi... (un saluto particolare a Max )

    Volevo una info...banale, ma vorrei capire....

    circa 3 mesi fa mi hanno disattivato una SIM numero top acquistato a 80€/90€ non ricordo la cifra esatta sulla quale era presente credito residuo effettivo (sempre in parte proveniente da autoricarica) di circa 450€ o giù di li....

    la disattivazione sempre per il solito motivo, mancata ricarica entro i 12 mesi successivi all'ultima ricarica...

    mi chiedo, ad oggi, se quanto operato da H3G sia una cosa "legale" vista la attuale perdita di un numero top che ho pagato e di credito residuo effettivo non goduto...

    Ciao! Il credito residuo al netto dell'autoricarica non lo perdi. Il numero non lo perdi: l'operatore deve conservarlo almeno 24 mesi continuativi dall'ultima operazione* che ha prorogato la validità della sim:

    *operazione : per H3g è solamente l'ultima ricarica effettuata,

    Per ottenere la riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi, su una nuova utenza 3, scarica l'apposito modulo oppure chiama il Servizio Clienti al numero 133. Dopo aver compilato lo stesso in ogni sua parte, invialo allegando copia fronte e retro di un documento di indentità valido, via fax al numero verde 800 179 600.
    http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf
    In realtà si tratta di una interpretazione di delibera AGCOM non corretta: i 24 mesi dell'ultima ricarica devono essere considerati solo per quelle utenze ricaricabili che avevano l'obbligo di ricarica annuale. Per la maggior parte delle utenze -- quelle con l'obbligo dell'evento di traffico ogni 5+1 mesi i 24 mesi devono essere intesi a partire dall'ultimo evento di traffico a pagamento a differenza di quanto sostiene l'operatore.

    Ritengo comunque che non avrai problemi a richiedere la numerazione essendo disattivata l'utenza da pochi mesi.

    ...

  8. #78
    Partecipante Mistico L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo Operatori: H3G - Wind Cellulare: S4 Moto: CBR600RR '08 / CBR1000RR '10
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao! Il credito residuo al netto dell'autoricarica non lo perdi. Il numero non lo perdi: l'operatore deve conservarlo almeno 24 mesi continuativi dall'ultima operazione* che ha prorogato la validità della sim:

    *operazione : per H3g è solamente l'ultima ricarica effettuata,


    In realtà si tratta di una interpretazione di delibera AGCOM non corretta: i 24 mesi dell'ultima ricarica devono essere considerati solo per quelle utenze ricaricabili che avevano l'obbligo di ricarica annuale. Per la maggior parte delle utenze -- quelle con l'obbligo dell'evento di traffico ogni 5+1 mesi i 24 mesi devono essere intesi a partire dall'ultimo evento di traffico a pagamento a differenza di quanto sostiene l'operatore.

    Ritengo comunque che non avrai problemi a richiedere la numerazione essendo disattivata l'utenza da pochi mesi.

    ciao max e grazie come al solito

    sostanzialmente il numero lo riotterrò mentre il credito (seppur effettivo) lo perdo?

    domani provo a contattarli.


    vi aggiorno e grazie
    My USIM H3G: TopNumber 393-xy.xy.xy.x

    My SIM WIND: GoldWind a vita+PienoWind+NoiWind SMS

  9. #79
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    ciao max e grazie come al solito

    sostanzialmente il numero lo riotterrò mentre il credito (seppur effettivo) lo perdo?

    domani provo a contattarli.


    vi aggiorno e grazie
    Ti rispondo io che Max3 è in trepidante attesa, manco fosse incinto

    Per quanto riguarda H3G non ricordo se credito autoricaricato/bonus ti viene restituito su quel numero a seguito di disattivazione. sicuramente perdi piano e opzioni presenti. Qualora non venisse riaccreditato, puoi chiedere la restituzione su altra sim a te intestata.
    Questo grazie alla delibera 73/12/CIR

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social