Trasferimento credito tra due sim H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Trasferimento credito tra due sim H3G

  1. #21
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    si può trasferire il credito da una sim ad un'altra, devi recarti da un rivenditore e richiedere il modulo specifico, dopo di che inviare il tutto con una raccomandata AR a 3 e attendere che trasferiscano tutto, con tempi secondo me biblici.
    Per una ricarica da 10 euro secondo me non ne vale la pena.
    Questa novità è stata introdotta dopo il decreto bersani per permettere a chi voleva disattivare le sim dopo la rimodulazione di trasferire il credito rimanente su un'altra sim di propria proprietà o di mantenere in standby il credito

  2. #22
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ho capito grazie.
    ora vi spiego xkè ho fatto questa domanda: avevo intenzione di comprare un cell con ricaricabile con 30 euro di ricarica al mese, solo che la volevo ripartirli tra varie schede dato che non consumo tutta la ricarica, ma ho visto che non è possibile. xò ho visto sul sito della tre (ora xò non trovo + la pagina) che è possibile disattivare la ricaricabile e farsi restituire il credito presente sulla scheda. ora è possibile quindi acquistare il cell, assicurare 30 euro di ricarica al mese per 24 mesi (24 giusto?) per poi disattivarla, ri chiedere il traffico presente sulla scheda e tenersi il cell?
    grazie per le risposte e scusate se sono poco informato

  3. #23
    Partecipante Mistico L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo Operatori: H3G - Wind Cellulare: S4 Moto: CBR600RR '08 / CBR1000RR '10
    Messaggi
    220

    Question Trasferimento credito residuo da una usim H3G ad un'altra H3G

    Ciao ragazzi, volevo una info vorrei trasferire un credito presente su una mia USIM H3G, che praticamente non utilizzo mai (potrei anche chiederne la disattivazione o mnp) ad un'altra USIM H3G che sarebbe la mia principale...

    Ho trovato sul 133.it questo modulo:

    http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...dito_09_01.pdf

    ma leggendo nelle condizioni trovo scritto:

    " Il Credito residuo sarà trasferito al netto di ricariche
    omaggio previste dal piano tariffario attivo sulla USIM/USIMTV disattivata o da disattivare o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica a farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto.
    "

    dunque è chiaro che parte del credito presente nella mia USIM è tutto derivante dalle autocariche dei tempi della ST+ ma a seguito della vicenda del 24 ottobre solo ieri mi hanno riaccreditato la totalità del maltolto sotto forma di " Ricariche Telematiche " questa è la dicitura descritta nello storico delle ricariche sul 133.it che differisce dalle ricariche ottenute per altre motivazioni indicate con la dicitura " Ricariche Promozionali o Autoricariche "


    Sapete se è possibile fare un'operazione del genere?

  4. #24
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Fatti lo screenshot di queste ricariche e chiedi il rimborso

    E' da notare che il comunicato stampa del 3 Novembre si sta realizzando ma dopo circa 4 mesi di ritardo

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'unico augurio è quello di "provarci"... la gestione del fax in via tradizionale a mio avviso sarà vista come da norma contrattuale, ergo la perdita del credito autoricaricato. Per avere la transazione di quello rischi di dover arrivare in AGCOM... se hai pazienza 12/18 mesi in bocca al lupo

  6. #26
    Partecipante Mistico L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo Operatori: H3G - Wind Cellulare: S4 Moto: CBR600RR '08 / CBR1000RR '10
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Fatti lo screenshot di queste ricariche e chiedi il rimborso
    screenshot già fatto

    ma non credo basti solo questo....

    E' da notare che il comunicato stampa del 3 Novembre si sta realizzando ma dopo circa 4 mesi di ritardo
    eh si...

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo Operatori: H3G - Wind Cellulare: S4 Moto: CBR600RR '08 / CBR1000RR '10
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    l'unico augurio è quello di "provarci"... la gestione del fax in via tradizionale a mio avviso sarà vista come da norma contrattuale, ergo la perdita del credito autoricaricato. Per avere la transazione di quello rischi di dover arrivare in AGCOM... se hai pazienza 12/18 mesi in bocca al lupo
    oddio...se avessi la certezza che il trasferimento avvenga anche a distanza di tempo lo farei....

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    ma oltre al trasferimento tra USIM H3g... è possibile avvere il trasferimento Vs il proprio conto corrente !?!?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo Operatori: H3G - Wind Cellulare: S4 Moto: CBR600RR '08 / CBR1000RR '10
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    ma oltre al trasferimento tra USIM H3g... è possibile avvere il trasferimento Vs il proprio conto corrente !?!?
    si ma la procedura è molto più improbabile...

    cmq sia ecco il modulo

    http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/rich_restituzione_credito_09_01(1).pdf

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Ti ringrazio.. mi serve xké sulla 2a USIM Tre (che uso solo perchè ho la Naviga3 in selling e la Tutto3 + RC3) ho ormai accumulato 85€.... e vorrei riaverli indietro visto che tra Bonus di raddoppio ricarica e quello della RC3... è già un miracolo se spendo quelli...
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social