BASTA 3. Ovvero, nuovo profilo tariffario "ME NE VADO"!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

BASTA 3. Ovvero, nuovo profilo tariffario "ME NE VADO"!

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Angry BASTA 3. Ovvero, nuovo profilo tariffario "ME NE VADO"!

    Ciao a tutti... Riscrivo dopo un sacco di tempo (come va? tutti bene? )...
    Sono davvero fuori di me!

    Dopo le rimodulazioni di Settembre ad escluisivo vantaggio di TRE...
    Dopo la lunga (e a mio avviso immotivata) attesa per ricevere finalmente il bonus della promo "Call Me" di Settembre...
    Dopo aver inutilmente aspettato quasi due anni che nella località dove ho casa in montagna, poco lontano da Roma, venisse attivato il segnale di 3 (lì ho solo roaming TIM)...
    Dopo gli innumerevoli disservizi/ritardi su messaggi, ricariche, portale, Servizio Clienti, ecc., ecc....
    Visto che mi occorre il telefono parecchio anche per il traffico Internet, ma malgrado possa attivare tutte le promo che voglio, in Roaming con Tim pago ugualmente il traffico generato (e profumatamente)...
    Visto anche che l'accordo per il roaming con TIM è in scadenza (e quindi in montagna non potrei più usare il cellulare neppure per la fonia)...
    Dopo infiniti inutili messaggi a quel servizio ridicolo/patetico di "3 mi risponde" (e COL CAVOLO che chiamerò il 133 a pagamento)...

    Ho finalmente deciso di mandare al diavolo 3 e di portare il mio numero a TIM. Della serie, BYE-BYE 3 (altro nuovo profilo tariffario!).

    L'unico problema - come anticipato - è rivolgere semplici quesiti al "3 mi risponde": sto chiedendo da giorni cosa pretende 3 da me per il recesso anticipato (Dicembre invece di fine Marzo '08).
    Le risposte sono le più disparate, ed assolutamente inconcludenti e non pertinenti.

    Ecco in buona sostanza cosa ho scritto a 3:

    - Signori cari, che devo fare per migrare il mio numero ad altro operatore? E non mi parlate di penali, che ai termini di legge non sono più da considerare legittime, oltre al fatto che Voi per primi avete modificato le condizioni contrattuali a Vs. vantaggio. Grazie.

    Premetto che ho dovuto riformulare il questo già un sacco di volte, perché ad ogni occasione mi veniva risposto a vanvera. Ecco le varie risposte ricevute in tali occasioni:

    - Le ricordiamo che deve ricaricare almeno 20 Euro al mese... (Ma va?)
    - Deve corrispondere la penale di tot cifra (PENALE? Ma le penali non sono illegittime?)
    - Deve restituire il telefono fornito in comodato? (come? Ma se l'avevo pagato? Scontato, sì, ma è un telefono di proprietà, e neppure SIM Lock!)
    - Le ricordiamo che lei ha sottoscritto il piano tariffario dalla data di... e per almeno 23 mesi. (ari-Ma va?)

    Eccetera, eccetera, eccetera...

    Sapete che faccio domani? Vado in banca, blocco il RID di H3G e poi migro. Poi mi mettano il sale sulla coda, mi scrivano (così mi toglierò la soddisfazione di risponere loro che il tempo è bellissimo... A vanvera, come loro sono abituati!), facciano pure quel che credono.
    Al limite, se è il cellulare che vogliono, se lo prendano pure, basta che mi dicano dove glielo devo mett... Oops... Portare! (dimenticavo... Ho fatto loro anche questa domanda per eventualmente restituirlo).
    Tanto un terminale (e NUOVO, per giunta!) lo posso ottenere anche con un altro Gestore.

    Qualcuno ha qualche indicazione o suggerimento in più?
    Perché della 3 ne ho davvero abbastanza.

    Grazie.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Se non hai un cellulare in comodato puoi andartene quando e come vuoi. A scanso di equivoci conserva la mail nella quale ti chiedono la penale: è illegittima e sono passabili di denuncia.

    P.S.: fai bene.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Se non hai un cellulare in comodato puoi andartene quando e come vuoi. A scanso di equivoci conserva la mail nella quale ti chiedono la penale: è illegittima e sono passabili di denuncia.

    P.S.: fai bene.
    Grazie... La misura è davvero colma!
    Riguardo il cellulare, è un N70 pagato 129 o 159 Euro (non mi ricordo bene), con lo sconto per chi passava a Tre o attivava una nuova SIM con profilo SuperTua+.
    Il Cellualre è una sorta di proprietà "ibrida", perché è sbloccato, ma dava il vincolo di 23 mesi durante i quali non potrei né cambiare profileo, né andarmene da 3, in teoria. Ma visto quel che poi è successo...

    Non è che mi ptoresti citare gli estremi del D.L. che stabilisce l'illegittimità delle penali? Grazie.

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AG-brasc Visualizza Messaggio
    Dopo gli innumerevoli disservizi/ritardi su messaggi, ricariche, portale, Servizio Clienti, ecc., ecc....
    Mi devo quotare da solo... L'area Clienti del sito della Tre è giustappunto fuori uso anche in questo momento...

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Se hai attivato un vincolo di 23 mesi significa che hai preso il cellulare in comodato d'uso e quindi non ti appartiene.
    Dovevi andartene quando hanno rimodulato le tariffe e così con avrebbero potuto applicarti le Penali che sono solo state rinominate in "costi sostenuti dal gestore".
    Prova comunque a guardare la firma dell'utente Teopedra, ti potrebbe essere utile.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Se hai attivato un vincolo di 23 mesi significa che hai preso il cellulare in comodato d'uso e quindi non ti appartiene.
    Dovevi andartene quando hanno rimodulato le tariffe e così con avrebbero potuto applicarti le Penali che sono solo state rinominate in "costi sostenuti dal gestore".
    Prova comunque a guardare la firma dell'utente Teopedra, ti potrebbe essere utile.
    Ti ringrazio molto, ho letto la firma di Teopedra e penso mi sarà utile.
    Riguardo il resto, io sarei anche disposto a prendere EVENTUALMENTE in esame di pagare "costi sostenuti da 3".
    Il punto è che 3 non mi sta rispondendo e mi sta facendo solo perdere tempo (devo pagare? devo restituire il terminale?... Sinora non è dato sapere...) e che, comunque, se mi parla di "penale" non va comunque bene, a mio modo di vedere.

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    idem come ag

    io vorrei mollare la 3...ma dovrei pagare 150 euro per il nokia 6233 che ho..oltretutto glielo devo pure restituire....

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    idem come ag

    io vorrei mollare la 3...ma dovrei pagare 150 euro per il nokia 6233 che ho..oltretutto glielo devo pure restituire....
    Cioè?!? Pagamento di 150 Euro più restituzione telefono?
    Ma non è che hai capito male? O, più probabilmente, ti abbiano risposto in modo sbagliato?
    Forse intendono dire qualcosa tipo "o paghi o sei costretto a restiruire il telefono".

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AG-brasc Visualizza Messaggio
    Grazie... La misura è davvero colma!
    Riguardo il cellulare, è un N70 pagato 129 o 159 Euro (non mi ricordo bene), con lo sconto per chi passava a Tre o attivava una nuova SIM con profilo SuperTua+.
    Il Cellualre è una sorta di proprietà "ibrida", perché è sbloccato, ma dava il vincolo di 23 mesi durante i quali non potrei né cambiare profileo, né andarmene da 3, in teoria. Ma visto quel che poi è successo...

    Non è che mi ptoresti citare gli estremi del D.L. che stabilisce l'illegittimità delle penali? Grazie.
    Forse non avevo capito io, comunque confermo quello che ho già detto e confermo anche quanto affermato da From_USA: se hai un comodato ti richiedono il rimborso di "costi sostenuti da Tre" e generalmente restituisci anche il telefono perchè non è un riscatto bensì null'altro che la vecchia penale per recesso anticipato.
    Per la penale guardati la legge Bersani o ancora meglio fatti un giro su www.norimodulazioni.com che è ben spiegato. Comunque io se fossi in te gli manderei un bel fax minacciando azioni legali per averti richiesto una penale ed aspetterei la risposta. Potrebbe pure darsi che ti propongano di lasciare tutto come sta...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    OK, grazie.
    Qualcuno mi può ricordare il numero di FAX al quale scrivere, visto che "3 mi risponde" è solo un'inutile perdita di tempo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social