Attivazione USIM mai richiesta! Cosa fare.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Attivazione USIM mai richiesta! Cosa fare.

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Attivazione USIM mai richiesta! Cosa fare.

    Nel caso si riceva "un regalo" mai richiesto da H3G, cioè una scheda USIM mai richiesta ed attivata ad insaputa come ci si deve tutelare? Cosa si può fare? Oltre alla denuncia in ogni dove (Carabinieri, Polizia, Esercito, Legione Straniera )

    Ciao

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io credo che la USIM che ti arriva debba essere attivata, per cui, assunta come vera questa versione, puoi non attivarla e cestinarla, se non interessato. La legge Pisanu è molto rigida sulle intestazioni, giustamente: non penso proprio che possano attivarti USIM che tu non voglia con questa iniziativa promozionale...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    denuncia presso polizia postale
    veleni , pozioni , malocchio....

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Calma, mi sono spiegato male.....

    Non ho ricevuto a casa niente. (era una battuta quella del "regalo")

    Tramite un negozio tre ho scoperto che mi è stata attivata una scheda ad insaputa. Tutto qui.

    Posso portarli davanti al corecom?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Calma, mi sono spiegato male.....

    Non ho ricevuto a casa niente. (era una battuta quella del "regalo")

    Tramite un negozio tre ho scoperto che mi è stata attivata una scheda ad insaputa. Tutto qui.

    Posso portarli davanti al corecom?
    Leggendo il termine "regalo" avevo pensato all' iniziativa promozionale in corso... Io, come già suggerito, prima che al Corecom provvederei a sporgere regolare denuncia alla Postale, in modo da tutelarti, prima di tutto, da usi illegali della usim fraudolentemente intestata.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Quello è già stato fatto, ora vorrei muovermi in tutte le direzioni possibili. Quali però?


    Sinceramente dopo questo fatto credo che disattiverò tutto il disattivabile e chiuderò ogni rapporto con questo gestore. Capisco che è una vittima innocente della disonestà di un negoziante, però significa anche che il gestore non è in grado di controllare nulla.

    Ergo... mi spiace per le mie tasche ma cambio gestore definitivamente
    Ultima modifica di Alchimista; 04/12/2007 alle 21:57

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    la mia vicina di negozio invece aveva due abbonamenti wind a sua insaputa ed entrambe chiamavano 899..
    veleni , pozioni , malocchio....

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezia Visualizza Messaggio
    la mia vicina di negozio invece aveva due abbonamenti wind a sua insaputa ed entrambe chiamavano 899..
    Anche io sono dell' opinione che certe cose succedono con tutti i gestori e, se non ricordo male, recentemente una notizia diffusa dai media parlava di un' ignara signora che si era ritrovata intestata un sacco di sim ( non 3 ) senza saperne nulla di nulla. Tutto stà nella correttezza dei rivenditori e nell' accortezza dei clienti di controllare spesso la propria anagrafica ( non è sempre facile, però: solo il 155.it dà automaticamente al login TUTTE le sim intestate ad una persona, basando l' anagrafica del sito sul codice fiscale ). Certo, intestare frudolentemente un abbonamento non dev'essere facile, senza essere scoperti: il bollettino arriva, il RID si vede e richiede conoscenza di dati ( fortunatamente ) non facilmente conoscibili da tutti...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social