Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
Considerato che non riesco a modificare il messaggio #240 apporto le modifiche qui, se poi qualcuno di voi è in grado di apportare le correzioni anche nella discussione 240 meglio ancora.
Ora cerchiamo di proporre qualcosa di costruttivo a 3 per un accordo. Vi prego di fare commenti solo sulla struttura e di non scrivere proposte al ribasso perché 3 ci legge.
Rimodulati 1 settembre 2007
1) Ripristino della Supertuapiù per i primi 36 mesi H3g non può apportare modifiche peggiorative al piano e dovrà essere affiancato per almeno x mesi dalla promo Tua7 o Tua free a scelta dell'utente;
2) Rimborso delle somme pagate in più con i piani rimodulati;
3)Restituzione del 50% delle autoricariche maturate dal 1 settembre alla data di un eventuale accordo;
4) Gente di 3 e naviga3 gratis per 36 mesi;
5)Riconoscimento del credito autoricariche come credito puro.
Rimodulati 4 ottobre 2007
Come sopra ed in più restituzione del credito scaduto il 31 dicembre 2007.
Infine per tutti i casi non compresi nelle richieste di cui sopra trovare una soluzione onorevole sui disattivati 20 luglio 2007, sulle opzioni modificate in senso peggiorativo, sulle disattivazioni sulle mnp condizionate, sui comodati condizionati.
a) A titolo di indennizzo deve essere corrisposto una somma pari al xx% del credito standard rilevato alle ore 00:00 del 1 settembre 2007 e o del 4 ottobre 2007 la base di calcolo sarà effettuata sulla data con maggior credito e con un minimo di 100 (cento) euro.
b) Per le utenze che nel frattempo siano cessate per scelta dell'utente dovrà essere corrisposto un indennizzo forfettario in denaro calcolato sul comma a di cui sopra.
c) Dovrà essere rilasciata liberatoria che H3g non ha nulla da pretendere nei confronti dell'utente né in sede amministrativa, civile e penale, questa clausola dovrà essere estesa anche a Norimodulazioni e alle associazioni consumatori.
Se siete d'accordo su questa struttura di rivendicazioni dite la vostra e non scrivete che vi accontentate di meno perché 3 legge questo forum e a sua volta offrirà sempre meno.
Elaborazione in base alle vostre osservazioni giuntemi in privato o postate sul forum.
Alcuni chiarimenti\modifiche:
a) Rimodulati del 1 settembre:
punto 1: il credito derivante da autoricarica per il periodo dei 36 mesi come viene considerato? A scadenza? Come bonus? Equiparato al credito standard?
punto 5: di quale credito parli? di quello al 31/12? oppure di quello di cui al punto 1 (in questo caso viene meno la mia precedente osservazione)?
rimodulati del 4 ottobre:
la restituzione del credito come avviene? cash o con accredito sulla usim?
b) varie
punto b: aggiungerei anche per gli utenti che hanno volontariamente cambiato piano (es. verso super 5) perchè non volevano sottostare alle tariffe peggiorative derivanti dalla rimodulazione.
Inoltre:
-l'indennizzo deve essere corrisposto cash e non sotto altre forme.
- possibilità di restituzione cash del credito residuo risultante alle ore 24,00 del 31 agosto
-
Citazione:
amgzero
D'accordo anch'io, ma prima dovremmo comunque vederci noi e l'avvocato per metterci d'accordo sulla linea da seguire.
Continuo a non ricevere alcun contatto email dalla Perciballi ma vedo con piacere che vi state organizzando per incontrarla.:thumbup:
In quell'occasione, qualche anima pia tra di voi che ho contattato in MP spiegando il mio ruolo, potrebbe "gentilmente" :furious::whistlingricordare alla Perciballi che ancora non ho ricevuto nessuna proposta conciliativa?
Sono un rimodulato del 1/9 ed avevo la TuaMatic new.
Grazie:bye:
-
Io sono stato contattato telefonicamente prima di natale, ma non ho ancora ricevuto alcuna email.
qualcuno mi spiega se c'è un significato particolare
-
cmq... anche la tua7 e mezzo nn era male...
ve la ricordate... la disero un pò di trempo fà qui.
a fronte di una ricarica mensile, mantenimento del credito in scadenza (ormai scaduto) e tariffa di 7.5 cent ecc ecc tutto come la tua 7
sarebbe una figata!!
-
Citazione:
amgzero
Alcuni chiarimenti\modifiche:
a) Rimodulati del 1 settembre:
punto 1: il credito derivante da autoricarica per il periodo dei 36 mesi come viene considerato? A scadenza? Come bonus? Equiparato al credito standard?
punto 5: di quale credito parli? di quello al 31/12? oppure di quello di cui al punto 1 (in questo caso viene meno la mia precedente osservazione)?
rimodulati del 4 ottobre:
la restituzione del credito come avviene? cash o con accredito sulla usim?
b) varie
punto b: aggiungerei anche per gli utenti che hanno volontariamente cambiato piano (es. verso super 5) perchè non volevano sottostare alle tariffe peggiorative derivanti dalla rimodulazione.
Inoltre:
-l'indennizzo deve essere corrisposto cash e non sotto altre forme.
- possibilità di restituzione cash del credito residuo risultante alle ore 24,00 del 31 agosto
punto 1 il credito è standard (ti sei dimenticato come funziona la ST+)
punto B se hai cambiato con un piano più vantaggioso la vedo dura a farsi stornare quello che hai speso in più (nel tuo caso a naso direi che hai speso di meno)
gli indennizzi devono essere cash (se no che indennizzi sarebbero)
-
Citazione:
geoglobalfax
Rimodulati 1 settembre 2007
1) Ripristino della Supertuapiù per i primi 36 mesi H3g non può apportare modifiche peggiorative al piano e dovrà essere affiancato per almeno x mesi dalla promo Tua7 o Tua free a scelta dell'utente;
2) Rimborso delle somme pagate in più con i piani rimodulati;
3)Restituzione del 50% delle autoricariche maturate dal 1 settembre alla data di un eventuale accordo;
4) Gente di 3 e naviga3 gratis per 36 mesi;
5)Riconoscimento del credito autoricariche come credito puro.
trovo piuttosto confusionario articolare la richiesta su 5 punti.
considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.
in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.
Faccio una mia proposta:
Rimodulati 1 settembre
1) ST+ per xx mesi + Tua7 o TuaFree per xx mesi
2) Gente di 3 e Naviga3 per xx mesi
Una offerta articolata in questo modo credo sia più facile che venga accettata.
Il punto 1) serve per mantenere indenne il cliente
Il punto 2) vale come "risarcimento"
Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.
-
Citazione:
geoglobalfax
punto 1 il credito è standard (ti sei dimenticato come funziona la ST+)
punto B se hai cambiato con un piano più vantaggioso la vedo dura a farsi stornare quello che hai speso in più (nel tuo caso a naso direi che hai speso di meno)
gli indennizzi devono essere cash (se no che indennizzi sarebbero)
Lo so come funzionava la ST+. Sto solo dicendo che bisogna specificarlo e, detto fra di noi, non credo accetteranno mai se lo proponiamo nuovamente come credito standard quando sappiamo perfettamente tutti come funziona. Sarebbe allora più logico battersi affinchè sia considerato totalmente standard anche da H3G (oltre che da tutti noi) il credito in essere al 31 agosto, con possibilità di totale restituzione.
Per i cambi con piani più vantaggiosi bisogna far valere il principio della causa\effetto, ovvero che per colpa della rimodulazione (causa) è stato cambiato piano (effetto). Cosa che non sarebbe stata fatta altrimenti. L'indennizzo non deve forzatamente venire calcolato su qualche base, può essere standard per tutti. Potrebbe anche non essere in denaro ma il ripristino in toto della vecchia tariffa.
Gli indennizzi possono essere di varia natura, per questo il fatto di dire cash è solo una specifica.
-
Citazione:
veditu
considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.
in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.
Faccio una mia proposta:
Rimodulati 1 settembre
Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.
il problema è che da settembre ad oggi l'utente rimodulato ha subito dei maggiori costi che devono essere stornarti. La retetion commerciale andava bene nelle prime fase ma ora che si sta già alla conciliazione Agcom in H3g è meglio che cominciano a capire che devono anche indennizzare.
Più tempo passa è più il costo sale, sono le regole delle trattative, se ad H3g non sta bene sarà il tribunale a decidere, e se la quantificazione del danno sarà decisa da un tribunale H3g sa benissimo che il costo complessivo sarà molto alto.
H3g ha avuto tutto il tempo per accordarsi in modo bonario e a poco costo, quel tempo è scaduto ora si è in una fase di contenzioso e questi hanno un loro costo, qualcuno lo deve pur pagare.
-
Citazione:
amgzero
Lo so come funzionava la ST+. Sto solo dicendo che bisogna specificarlo e, detto fra di noi, non credo accetteranno mai se lo proponiamo nuovamente come credito standard quando sappiamo perfettamente tutti come funziona. Sarebbe allora più logico battersi affinchè sia considerato totalmente standard anche da H3G (oltre che da tutti noi) il credito in essere al 31 agosto, con possibilità di totale restituzione.
Per i cambi con piani più vantaggiosi bisogna far valere il principio della causa\effetto, ovvero che per colpa della rimodulazione (causa) è stato cambiato piano (effetto). Cosa che non sarebbe stata fatta altrimenti. L'indennizzo non deve forzatamente venire calcolato su qualche base, può essere standard per tutti.
Gli indennizzi possono essere di varia natura, per questo il fatto di dire cash è solo una specifica.
la st+ anche se per un solo anno sono stati loro ad offrirla quindi il problema del credito standard o del bonus per loro non credo che cambia molto la questione.
-
Citazione:
veditu
Faccio una mia proposta:
Rimodulati 1 settembre
E' senz'altro più lineare e meno caotica, ma mancano tre punti a mio avviso fondamentali:
- il riconoscimento da parte di H3G del credito residuo risultante al 31/08/2007 quale credito standard a tutti gli effetti e quindi restituibile.
- il ripristino del credito azzerato il 31/12/07 per i rimodulati del 4 ottobre.
- un indennizzo cash per tutti.
Tutto il resto è solo trovare un modo di metterci e mettersi d'accordo.
E poi non dimentichiamo che non c'era solo la ST+, ma anche altre tariffe che sono state rimodulate.