Rimborso per risposta tardiva...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Rimborso per risposta tardiva...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Rimborso per risposta tardiva...

    Volevo sapere una cosa. Il rimborso posso averlo sotto forma di bonifico bancario o viene erogato soltanto come ricarica omaggio? Al servizio clienti mi hanno detto la seconda, ma a me 60€ fanno più comodo in contanti così ad esempio riesco a gestirmi un anno di GD3 in attivazione con le ricariche da 5
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Volevo sapere una cosa. Il rimborso posso averlo sotto forma di bonifico bancario o viene erogato soltanto come ricarica omaggio? Al servizio clienti mi hanno detto la seconda, ma a me 60€ fanno più comodo in contanti così ad esempio riesco a gestirmi un anno di GD3 in attivazione con le ricariche da 5
    Se lo richiedi espressamente, puoi averlo sottoforma di bonifico bancario o di assegno di traenza, come specificato dall'art. 24 della Carta Servizi di cui ti copio di seguito un estratto:

    Art. 24 – Indennizzi
    (....) Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, qualora lo richieda, attraverso un assegno di traenza, un bonifico bancario un accredito (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato. (....)

    Non possono rifiutarsi di farlo.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Grazie mille, chiaro e conciso.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    dipende da come interpreti le virgole...

    può anche essere che le prime opzioni siano solo per clienti in abbonamento, e l'ultima per i clienti ricaricabili

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    dipende da come interpreti le virgole...

    può anche essere che le prime opzioni siano solo per clienti in abbonamento, e l'ultima per i clienti ricaricabili
    Fatto salvo un mio errore nel copiare l'art. 24 (manca una "o": ...un bonifico bancario o un accredito...) il senso della frase è comunque inequivocabile. Se poi intendi che ci può essere un'altra interpretazione da parte di H3G, dopo tutto quello che combina sarebbe capace anche di questo.
    AndreA, tu che vieni dalla terra di Dante, illuminaci...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    veramente quell'articolo è stato scritto veramente coi piedi, quindi l'interpretazione non è molto chiara.

    Non si capisce quale sarebbe la soluzione adottata di default da H3G per rimborsa i clienti ricaricabili...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Ovviamente optano per una ricarica di pari importo. Per i bonifici devi insistere un po' ma poi ti accontentano.
    Concordo che sia scritto con i piedi, anzi con un piede solo, però, perdonami se insisto, a mio parere la frase specifica, nel contesto in cui è inserita, non lascia adito a dubbi, anche perchè grammaticalmente la sintassi è esatta. Comunque il Forum è bello per questo: ognuno può dire la sua.
    Forza Kimi. Li facciamo neri anche l'anno prossimo.
    Ultima modifica di amgzero; 30/11/2007 alle 22:09
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social