I nuovi parametri di abuso del servizio di H3G...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

I nuovi parametri di abuso del servizio di H3G...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Talking I nuovi parametri di abuso del servizio di H3G...

    Riporto da Cellularitalia:
    http://www.cellularitalia.com/news/t...i-traffico.php

    H3G introduce nuovi limiti di traffico per i nuovi clienti per reprimere gli abusi...
    quali sono i paletti?

    1) il traffico (voce/sms) mensile complessivo verso un singolo operatore "non 3" deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente.
    2) il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettute nel mese.


    quale è la punizione?
    gli abbonati si beccano la Tua9
    le ricaricabili si beccano la tariffa base

    Vodafone insegna...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Almeno per le chiamate on net non ci sono limiti! (vedi Anytime su You&Me Senza Limiti)


  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Attento che ti ascoltano

    x veditu: hai gli mp pieni....

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    2) il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettute nel mese
    Il secondo parametro è a dir poco demenziale...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    obbligo di ricevere in pratica... si vede che quell'interconnessione è calata molto, stai a vedere che in malafede con quelle tariffe che hanno prodotto crediti alti erano loro e non quei cattivoni dei clienti...

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    mi sembra di capire che quantomeno queste modifiche si applicano solo ai nuovi clienti...
    qui almeno h3g si differenzia da vodafone che applica quelle condizioni anche ai vecchi vecchissimi clienti

    a mio modestissimo parere, di tutte le porcate che ha fatto la 3 questa è l'unica legittima... le "punizioni" non sono automatiche, ma verranno valutate caso per caso...
    se poi queste siano o meno clausole vessatorie, è un'altra questione, anche se il precedente vodafone insegna...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio

    a mio modestissimo parere, di tutte le porcate che ha fatto la 3 questa è l'unica legittima...
    beh è legittimo pure vendere le pere cotte in una boutique, pero' dopo non ci si lamenterà (do' a 1,25 le prime difese della manovra con spiegazioni fantascientifiche da parte di 3) che la chiameranno la boutique dei peracottari

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Il secondo parametro è a dir poco demenziale...
    pure il primo,
    visto che talvolta puo' capitare che i propri contatti sono tutti di un solo operatore (p.e. i miei amici di qua sono tutti vodafone, i miei parenti di Girgenti sono tutti TIM, le badanti sono tutte wind ... ).

    per fortuna che le norme si applicano solo ai nuovi clienti visto che francamente quando conosco una tipa non ho intenzione di selezionarla in base all'operatore telefonico

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    2) il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettute nel mese.
    okkio alle sim che utilizzate per i Pupillo special edition e 39x ...
    (visto che detto sim riceveranno solamente senza effettuare alcuna chiamata)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #10
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    io credo che questa cosa è stata fatta proprio per evitare i travasi di credito da un gestore all'altro... permettimi di dissentire andrea ma sta roba a me fa solo ridere ma almeno non è illegale o simil sopruso tipo quella di trasformare di punto il bianco il credito in credito a scadenza o di rimodulare tutto il rimodulabile o peggio ancora di bloccare le USIM per traffico anomalo solo perchè uno si è messo ad utilizzare una USIM per usare il credito a scadenza

    io ad esempio dopo l'ultima rimodulazione prima finisco il credito a scadenza della supertua, poi uso la mia zero5, mentre prima facevo il contrario, usavo la supertua solo quando sforavo le soglia del top prima e della zero5 poi
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social