I nuovi parametri di abuso del servizio di H3G... - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

I nuovi parametri di abuso del servizio di H3G...

  1. #61
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ho capito, mi faccio una sim Celtell Centrafrica
    io preferisco le rimodulazioni alla malaria...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #62
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Ecco un argomento interessante. Qui credo anch'io, pur nella mia consueta prudenza, che ci sia materia per protestare seriamente. E non perché lo abbia fatto Tre, ma perché facendolo ANCHE Tre di fatto lo fanno tutti. Mi spiego. Fino a che rimane anche un solo gestore (scusate ma ho poca conoscenza dei post-pagati Wind, correggetemi voi) che NON pone paletti nei post-pagati con minuti e sms flat, c'è poco da scandalizzarsi: se le condizioni (sicuramente clausole vessatorie) di Vodafone non piacciono, si passa a Tre. Piacciono, si passa a Vodafone.

    Ma se a TUTTI i piani post-pagati di TUTTI i gestori aventi caratteristiche omogenee si applicano limitazioni a fotocopia, ci troviamo di fronte ad alcuni comportamenti rilevanti:

    - pubblicità ingannevole, e della peggiore specie; non si possono pubblicizzare piani che hanno come CARATTERISTICA PRINCIPALE la possibilità di chiamare gratis per X minuti, e poi dare paletti, relativi non già a un uso fuori natura contrattuale, ma alla convenienza della parte forte del contratto standard! O i paletti sono nulli, o l'offerta è FALSA.

    - cartello, con necessità di azione IMMEDIATA dell'antitrust. E' un evidente accordo fra gestori per evitare uscite verso gli altri ai danni SOLO E UNICAMENTE del cliente; roba da chiodi! Cartello non tariffario, ma per danneggiare il cliente a fini propri!

    - limitazione nell'uso del servizio, e quindi contratto sottoscritto con raggiro, sapendo di rendere impossibile la fruizione stessa della natura del servizio offerto; infatti, la MNP rende impossibile riconoscere il gestore chiamato dal prefisso, né si può opporre la possibilità di conoscerla attraverso appositi servizi. O la fruizione dei minuti è libera, O è vincolata, e se è vincolata è offerta con raggiro, proprio perché non c'è un altro posto dove andare. Qui non c'entra più il "fair use". Questa è ricerca di un vantaggio attraverso le difficoltà poste al cliente a ottemperare.

    Questa volta nessuno (Tre, Tim, Vodafone) ha giustificazioni, proprio perché è un'azione unilaterale avverso fruizioni naturali "de facto" di un servizio DA LORO offerto con quella natura.

  3. #63
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    ancora una volta maigret porta un contributo di pacata saggezza e di applicazione chiara del diritto
    a questo punto sarebbe consigliabile che le associazioni dei consumatori facessero una segnalazione all'antitrust, e qui si che i gestori rischiano multe significative
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #64
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    E' solo un parere, come sempre.

    Hai detto una cosa giusta, Maxper. Secondo me la presenza del cartello peggiorativo è molto evidente, e l'antitrust picchia forte; anch'io seguirei quella via, le altre due sono più tortuose. Perché non hanno difesa sull'argomento trust, tanto è palese che rovesciano addosso alla controparte possibili oneri derivanti da condizioni di concorrenza tutelate. In pratica, impediscono di usare la concorrenza fra gestori, e questo rende addirittura superflua la volontà nel fare cartello: è cartello negli effetti, e va punito. Né è accettabile la posizione: "lo facciamo per evitare comportamenti scorretti". Se c'è una zanzara in una stanza, ci sono mezzi per scacciarla. Lanciare una bomba a mano nella stanza uccide la zanzara, ma i danni collaterali non sono tollerabili.

  5. #65
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    picchierà anche forte, ma ad oggi non si conta neanche una sanzione di rilievo nel campo della telefonia. Eppure i procedimenti sono stati tanti, altre forme di cartello altrettanto evidenti eppure... eppure...

  6. #66
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    in confronto a queste condizioni quelle di vodafone sono delle sciocchezze.
    e cmq per queste condizioni la serietà dell'azienda è un discrimine fondamentale.
    Per me non esiste serietà, se da una parte scrivono delle cose pensate di notte durante un attacco di insonnia, e dall'altro fanno gli spendidi offrendo telefonate illimitate, o 2000 minuti gratuiti al giorno, quando perfino mia nonna dalla tomba sa che in un giorno di minuti che ne sono 1440... e in ogni caso non se ne possono usare più di 500 o ti mettono in galera/ti frustano, ti assegnano una certa tariffa/ti fanno esplodere il cellulare/ti sospendono la sim....

    Che serietà è questa?

    Per favore, usa la parola "serietà" con parsimonia, anzi non usarla proprio. Dimenticatela...
    In Italia tra queste clausole demenziali (in cui manca solo Wind, non so per quanto sinceramente, speriamo bene), e chi fa un uso demenziale del telefono (perchè in Italia qualsiasi cosa deve essere opportunisticamente stravolta nel suo uso, è quasi una regola ormai), non so chi è più demenziale, se loro o noi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #67
    Partecipante DOC L'avatar di sempreio
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    DEMENZIALE! Semplicemente demenziale.
    Sta a vedere che ora debbo girare con la calcolatrice per vedere che tipo di traffico viene effettuato dal mio telefono pena la revoca di opzioni che forse ho pure pagato anticipatamente.
    Abbelliii!

    E' come se acquistando un'auto mi venisse detto di circolare soltanto in città perchè così facendo consumerei più benzina...
    O se mi fosse imposto di tenere il riscaldamento di casa a 30 gradi per almeno 18 ore al giorno...pena il distacco dell'utenza...

    NO, mi spiace ma ho pagato un servizio e lo uso come mi pare e piace. Sono i gestori che non riescono più a stare dietro alla pletora di offerte demenziali che hanno elargito a piene mani ai 4 venti ed ora dovrei essere io a controllare?
    Purtroppo finchè il consumatore non si da un freno i gestori faranno sempre quel zzo che vogliono.
    Torna dentro che qui fuori c'è un brutto mondo!
    ----

  8. #68
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Secondo me ci stiamo facendo troppe s***e mentali.

    Continuate a usare il telefono come sempre e vedrete che non succederà un bel niente.
    Io ho mia moglie con Wind, i miei genitori con Vodafone e parecchi amici con Tim e ultimamente ricevo poco o niente e come dice il buon Lucabond: ME NE FREGO!

    Loro hanno tolto la TuaMatic old con autoricarica da 3? Hanno fatto una cazzata, ora mia moglie usa Wind...

  9. #69
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    esatto ago !!
    se ne pentiranno loro con la perdita dei clienti
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  10. #70
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    sempre solita domanda....siete sicuri che l'italia saprà di queste clausure?
    Io ne dubito al di la dei forum...ci sarà silenzio totale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social