6280 sbloccato dopo 18 mesi (+2) :)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

6280 sbloccato dopo 18 mesi (+2) :)

  1. #1

    Predefinito 6280 sbloccato dopo 18 mesi (+2) :)

    Beh devo dire di essere moderatamente soddisfatto....
    nokia 6280 comprato a marzo 2006 e richiesta esattamente avanzata il giorno stesso del suo 18-imo mesiversario.
    Da allora parecchi fax (a cui non ho ottenuto risposta), fino alla mia telefonata di ieri al 133, quando un operatore mi ha fornito un codice ir (credo che sia una specie di tracking interno delle loro mail) e una data con anche un orario in cui era stata avanzata la richiesta all'ufficio che si occupa delle disattivazioni dell'operator lock.
    Mando mail al servizioclienti@tre.it, con toni cmq pacati, che si basava su 3 punti:
    1) che la richiesta era stata avanzata 2 mesi prima e non si erano ancora fatti sentire dopo 8 fax (che cmq mi hanno detto di aver letto)
    2) che il modulo afferma che il cliente ottiene un diritto dopo 18 mesi: quello di avere la disattivazione dell'operator lock, non solo quello di richiedere la disattivazione
    3) In una mail mi avevano risposto addossando la colpa a nokia, ecco gli ho fatto presente che i codici per lo sblocco del terminale potevano essere richiesti da 3 a nokia anche prima della messa in vendita del terminale e successivamente comunicati al cliente al 18imo mese. Cosi' oltre ad una maggiore trasparenza, non si sarebbe ostacolato un diritto del cliente, in quanto č tre che deve contattare nokia, non di certo il cliente ( se poi effettivamente cosi'...magari hanno un bel foglio di excel con tutti i codici)
    Concludendo che 2 mesi erano diventati troppi e che richiedevo una data certa per lo sblocco del terminale per meglio potermi tutelare nei modi piu' consoni...
    ...oggi....
    (non credevo ai miei occhi).....
    mail da servizioclienti@tre.it, codice di sblocco e pdf con istruzioni.... Ole!
    Diciamo che sono soddisfatto, son passati 2 mesi pero' lottando ce l'ho fatta!

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Localitā
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    congratulazioni! certo che se bisogna sempre mostrare i denti per vedere riconosciuti i nostri diritti....
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Catania
    Messaggi
    32

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele82 Visualizza Messaggio
    Beh devo dire di essere moderatamente soddisfatto....
    nokia 6280 comprato a marzo 2006 e richiesta esattamente avanzata il giorno stesso del suo 18-imo mesiversario.
    Da allora parecchi fax (a cui non ho ottenuto risposta), fino alla mia telefonata di ieri al 133, quando un operatore mi ha fornito un codice ir (credo che sia una specie di tracking interno delle loro mail) e una data con anche un orario in cui era stata avanzata la richiesta all'ufficio che si occupa delle disattivazioni dell'operator lock.
    Mando mail al servizioclienti@tre.it, con toni cmq pacati, che si basava su 3 punti:
    1) che la richiesta era stata avanzata 2 mesi prima e non si erano ancora fatti sentire dopo 8 fax (che cmq mi hanno detto di aver letto)
    2) che il modulo afferma che il cliente ottiene un diritto dopo 18 mesi: quello di avere la disattivazione dell'operator lock, non solo quello di richiedere la disattivazione
    3) In una mail mi avevano risposto addossando la colpa a nokia, ecco gli ho fatto presente che i codici per lo sblocco del terminale potevano essere richiesti da 3 a nokia anche prima della messa in vendita del terminale e successivamente comunicati al cliente al 18imo mese. Cosi' oltre ad una maggiore trasparenza, non si sarebbe ostacolato un diritto del cliente, in quanto č tre che deve contattare nokia, non di certo il cliente ( se poi effettivamente cosi'...magari hanno un bel foglio di excel con tutti i codici)
    Concludendo che 2 mesi erano diventati troppi e che richiedevo una data certa per lo sblocco del terminale per meglio potermi tutelare nei modi piu' consoni...
    ...oggi....
    (non credevo ai miei occhi).....
    mail da servizioclienti@tre.it, codice di sblocco e pdf con istruzioni.... Ole!
    Diciamo che sono soddisfatto, son passati 2 mesi pero' lottando ce l'ho fatta!
    Ciao,spero non facciano innervosire anche me..ne ho uno ancora immacolato che mi dovrebbero sbloccare a febbraio.
    CMQ complimenti

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Speriamo bene io ho supertato solo il primo mese ma niente ancora.

  5. #5

    Predefinito

    beati voi che riuscite ad essere "moderatamente soddisfatti" dopo 2 mesi... io dopo CINQUE GIORNI dal 18° mese, e dopo aver mandato il modulo IN ANTICIPO rispetto alla scadenza (per un LG U900), mi sto giā spazientendo... cosa gli costa almeno chiamare per dire "la stiamo gestendo"

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beati voi che riuscite ad essere "moderatamente soddisfatti" dopo 2 mesi... io dopo CINQUE GIORNI dal 18° mese, e dopo aver mandato il modulo IN ANTICIPO rispetto alla scadenza (per un LG U900), mi sto giā spazientendo... cosa gli costa almeno chiamare per dire "la stiamo gestendo"
    Concordo, io ho inviato una richiesta per un vecchio Nec e non ho mai avuto una conferma di gestione della richiesta. Dopo 2 mesi si sono fatti sentire.


  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di kkk753
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    63

    Predefinito

    oggi sono riuscito a sbloccare anche il mio 6280.
    dopo aver inviato il fax il 22 novembre oggi ho inviato un email dal servizio contattaci ( tra l'altro ho notato che ora č possibile inviare anche allegati) per info e dopo poche ore ho ricevuto l'sms con le info per lo sblocco.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkk753 Visualizza Messaggio
    oggi sono riuscito a sbloccare anche il mio 6280.
    dopo aver inviato il fax il 22 novembre oggi ho inviato un email dal servizio contattaci ( tra l'altro ho notato che ora č possibile inviare anche allegati) per info e dopo poche ore ho ricevuto l'sms con le info per lo sblocco.
    sei il mio eroe potresti farmi avere la copia dell'e-mail che hai mandato e alla tre completa di indirizzo e-mail?

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di kkk753
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kez Visualizza Messaggio
    sei il mio eroe potresti farmi avere la copia dell'e-mail che hai mandato e alla tre completa di indirizzo e-mail?
    ti ho mandato un email

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social