Sembra un racconto trash, ma mi è appena successo!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Sembra un racconto trash, ma mi è appena successo!!!

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito Sembra un racconto trash, ma mi è appena successo!!!

    Lo so, fa parte della vita incontrare idi0ti e pure maleducati, ma quella che mi è appena successa merita che vi venga raccontata!!

    Premessa. Mio padre ieri ha acquistato il nuovo skypephone direttamente in un negozio ufficiale 3 (a proposito grazie CX, spero di venirti a trovare presto!!!).

    Detto questo, pare che la nuova sim si attivi entro le 24 ore, cosa ben spiegata a mio padre e che puntualmente oggi è avvenuta. Dopo pranzo a cominciato a funzionare, ovvero a ricevere chiamate - sms e soprattutto a funzionare come terminale skype (già fatto una prova riuscita perfettamente)

    Direte... dove sta il problema?!? Non chiama per insufficienza credito

    Mi son subito detto "sta a vedere che i 3 euro sono solo di servizi e non di chiamate". Vabbè non è un problema, faccio una ricarica on line e zac dopo pochi secondi ricarica da 5 euro ricevuta e confermata!

    E' fatta, mi son detto! Oltretutto se riceve pure la ricarica e la conferma di avvenuta ricarica vuol dire che è funzionante, attivo e riconosciuto dal sistema.

    Provo... credito insufficiente.

    Allora, prima di chiamare il 133 (perchè non sono un utente rompipalle, provo da solo a vedere se c'è qualche problema, e registro mio padre sul 133 on line, sul sito della 3.
    E fin qui tutto liscio, mi arriva la password sul terminale, la digito e accedo al selfcare.
    Tutti i dati sono correttamente caricati (ulteriore conferma che dovrebbe essere tutto OK), quindi felice vado sulla sezione info costi e (rullo di tamburi) scopro che la Usim ha saldo NEGATIVO di 12,50 Euro!!! Sticazz

    Ancora incredulo, vado a vedere il dettaglio ricariche e mi vedo pure la ricarica da 5 euro appena fatta e confermata!!!

    Vabbè, chiamo il 133... sarà un disguido!!

    Apriti cielo. Mi risponde una tipa (peccato che non mi son segnato il nome) dallo scazz0 a 1000 che dopo averle spiegato il tutto mi dice che il problema è che ho comprato una sim con qualche opzione PREMIUM già precaricata, tipo suonerie o balle varie.
    A questo punto volevo ridere (per non piangere) ma educatamente le ho risposto che non è possibile e lei dice "no è così" e io non faccio in tempo a spiegarle che non esistono opzioni premium tantomeno precaricate e che fanno partire da -17,50 il credito di una sim (sarebbe il primo caso in italia) e che conoscendo il negoziante personalmente non è manco una sim truffa (che ne so rubata...), dicevo manco faccio in tempo ad iniziare a spiegarle tutto che la zocc@X# maleducata mi urla ma certo che così lei non capisce niente e se neon ci crede zac! mi sbatte giù il telefono!

    CIOE' IO HO UN DISSERVIZIO, LI CHIAMO A PAGAMENTO CON PROFONDA EDUCAZIONE E LA PIRLETTA DI TURNO MI SBATTE GIU' IL TELEFONO???? Solo perchè ho osato derle che quello che mi aveva detto è impossibile dato che 3 non ha opzioni premium??

    Vabbè, per fortuna sono in ufficio e devo mantenere il decoro (giuro che se l'avessi avuta davanti la mia pazienza infinita si sarebbe tramutata quanto meno in uno schiaffo sonante, ma come ti permetti dipendente da 4 soldi a sbattere giù il telefono alla gente che ti paga lo stipendio con i soldi che consuma?).

    Allora rifaccio il 133, armato di altra pazienza e una gentilissima signorina (a dimostrazione che il problema NON è il 133 ma solo qualche idiota da loro assunto che rovina la categoria) mi fa dei controlli e giustamente (doveroso) mi chiede se abbiamo navigato in internet (plausibilissimo).

    Alla mia risposta, ovvia, che no, non è stato consumato niente in quanto il telefono NON può consumare niente perchè dice credito insufficiente e perchè è stato attivato da loro solo 5 minuti prima... va a vedere a terminale e mi conferma che è un disservizio e che ho diritto a riavere il credito a 3 euro (iniziali) + altri 5 di ricarica.

    E' stata anche così gentile da spiegarmi come mai è successo (che ha dell'incredibile ma è assolutamente plausibile e forse l'unica spiegazione per una sim nuova a credito negativo). Il numero è stato riutilizzato e il cliente precedente aveva terminato con credito negativo quindi l'errore è non aver pulito il saldo a terminale.

    Incredibile.

    Comunque mi ha consigliato di aspettare domani, così a terminale vedranno che non è stato consumato nulla ed essendo la cosa palese mi ridaranno il credito.

    Sono allibito, intanto della maleducazione di certa gentaccia, e poi di quanti disservizi riesca a far nascere H3G.

    A proposito, per fortuna che la seconda addetta del 133 è stata oltre che gentile... sveglia a capire il problema!!

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    a me è successa la stessa cosa con vodafone!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    io sono stato bannato l'anno scorso perchè ho parlato male degli operatori del servizio clienti tre quindi sto zitto, posso dire che il 99% sono tutti educati, peccato che quel 1% sono bracce tolte all'agricoltura, solo quello possono fare, e ne posso parlare tranquillamente qui perchè io gliel'ho detto in faccia a una tipa tipo questa dell'amico ramses, un branco di incompetenti, parlo di quel 1% sia chiaro, quello che voglio dire è che se io ho un problema e devo per forza parlare con il 133 pago fior di eurini, a me sta bene tutto, anche che l'operatore non capisca il problema o che non lo sappia risolvere, ma essere trattato con toni di voce altezzosi o come è successo a me con parolacce e offese ( e vi giuro che è vero) io non lo posso sopportare. e questo mi è successo solo con la tre, che ricordo si paga. vergognatevi incompetenti

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    anche a ni ne sono capitate tantissime di nuove attivazioni, soprattutto associate a delle sim con il credito negativo di 20euro circa!

    Quando si riesce a risolvere ok, ma quando la cosa và alla lunga è un problema!
    con qualche cliente scassacacchio è successo!

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
    ...E' stata anche così gentile da spiegarmi come mai è successo (che ha dell'incredibile ma è assolutamente plausibile e forse l'unica spiegazione per una sim nuova a credito negativo). Il numero è stato riutilizzato e il cliente precedente aveva terminato con credito negativo quindi l'errore è non aver pulito il saldo a terminale...
    Povero colui il quale avra' la sfortuna di comprare una sim nuova a cui 3 avra' nel frattempo assegnato il numero della mia sim, che ho cestinato, con credito negativo di -120 euro !!!!!!!!!!!!!!!
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Il problema, IMHO, a parte la scortesia di chi è al pubblico ( cosa grave ) è che si consente, ad una usim prepagata di andare "sotto", il che non è concepibile perchè la ragione prima della ricaricabile è il controllo della spesa telefonica. Che senso ha far andare "in rosso" una ricaricabile ??? A ciò si aggiunga che certi numeri dismessi, probabilmente, vengono riciclati in un lasso di tempo molto breve e senza controllarne la situazione al momento della disattivazione.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Povero colui il quale avra' la sfortuna di comprare una sim nuova a cui 3 avra' nel frattempo assegnato il numero della mia sim, che ho cestinato, con credito negativo di -120 euro !!!!!!!!!!!!!!!
    scusa, non vorrei essere indiscreto, ma come hai fatto ad avere una scheda con 120 euro di debito?

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ma infatti far andare in rosso una ricaricabile è un controsenso, se io ricarico 10 vuol dire che voglio spendere 10, se tu mi mandi sotto sono solo affari tuoi, a me vien da ridere, a me la tre mi ha sospeso la linea perchè ero sotto zero con il credito, tra l'altro per capire perchè non avevo piu la linea ho dovuto penare non poco, vabbè, trovato l'operatore giusto che mi ha spiegato bene perchè non avevo la linea mi sono messo a ridere, lui mi ha detto che se non ricaricavo almeno fino ad arrivare a zero euro non mi ridava la linea, quello che gli ho risposto qui non lo posso dire ma vi assicuro che dopo dieci minuti senza ricaricare riavevo la linea con un credito di 0.50 centesimi, ah dimenticavo, ero andato sotto di 24 euro perchè ero su internet e avevo sforato i 50 mb della naviga 3, e mi hanno fatto navigare fino ad arrivare a -24 euro, un operatore serio mi avrebbe tolto la connessione appena arrivavo a 0 euro. ma cosi non è stato. avrei tanti di quegli aggettivi da dire alla 3 ma qui non li posso scrivere, mo scendo sotto casa e li scrivo sui muri

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franco1938 Visualizza Messaggio
    scusa, non vorrei essere indiscreto, ma come hai fatto ad avere una scheda con 120 euro di debito?
    Nulla di piu' semplice !!!! Come e' stato ampiamente riferito nel corso di questo 3ad, ero assolutamente convinto che una Usim ricaricabile non potesse MAI andare a credito negativo. In virtu' di questa mia, purtroppo falsa, convinzione, tempo fa avendo una sim con piano Super3 su cui avevo circa 10 euro di traffico a scadenza, decisi di spenderli tutti fino all' ultimo centesimo effettuando una chiamata internazionale verso zona 3, convinto del fatto che una volta esaurito il credito la chiamata si sarebbe interrotta automaticamente. Immagina quale fosse invece il mio stupore quando i minuti passavano e la linea non si decideva a cadere!!!! Alla fine, dopo un bel pezzo che ero al telefono, la linea si interruppe. Verifico il credito residuo ed ecco la sorpresa: credito a -120 euro e sim immediatamente disattivata sia in entrata che ovviamente in uscita. Morale della favola: per riavere la mia sim perfettamente funzionante avrei dovuto quantomeno riportare il credito a zero e da qui la decisione di buttare la sim nella spazzatura.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    semplicemente assurdo...

    se vogliamo aggiungere altra carne al fuoco dove vogliamo mettere l'adesso3 che è praticamente impossibile disabilitare perchè tanto te lo riattivano comunque?

    giusto per dirne una, ma anche a me ne sono successe di tutti i colori le volte (poche per fortuna) che ho dovuto parlare col 133...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social