Nokia 6120 e Skype Xseries
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Nokia 6120 e Skype Xseries

  1. #1

    Unhappy Nokia 6120 e Skype Xseries

    Ciao a tutti! Sono in possesso di un bellissimo (almeno per me) Nokia 6120 classic (brand Vodafone) e dopo mille peripezie e salti mortali l'altro ieri ero finalmente riuscito a farvi funzionare Skype con Xseries, installato, configurato, ho chiamato, ho ricevuto, felicità dopo la fatica insomma...Il problema è che inspiegabilmente ora appena attivo Skype il messaggio risultante è "Connessione fallita. Contatta il tuo provider", tra l'altro non sembra nemmeno provare a fare la connessione. Ho cercato sul forum senza trovare help utili con un messaggio di questo genere...Qualcuno è in grado di darmi una mano? Grazie in anticipo per l'attenzione. Mattia.

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Io uso skype xseries saltuariamente e sinceramente non sempre funziona, nel senso che a volte (e quando succede lo fa per più ore) non si autentica in rete.

    Normalmente il giorno dopo o 2 giorni dopo funziona tutto senza problemi.

    Magari è il tuo stesso caso... spero!!

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    mi pare che Skype debba utilizzare l'apn "3". Ossia se l'apn attivo si chiama p.e. "3 internet" non funge
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4

    Predefinito

    Grazie intanto per i tentativi di aiuto...Notte facendo ho risolto, disinstallato violentemente skype, ricreato il punto d'accesso, giusto per sicurezza ed una volta re-installato Skype ha cominciato a funzionare...Miracoloso...E' sempre un'avventura!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Se non ti interessa Xseries per motivi economici penso sia decisamente più affidabile Fring che peraltro supporta molte altre funzionalità

  6. #6

    Thumbs up Riepilogo

    Ciao
    ho preso anche io da poco il 6120 (condivido i tuoi apprezzamenti) ed anche io ho preso una scheda tre per usufruire della naviga 3.
    Visitando il blog penso che tu sia l'unico ad aver incontrato le mie stesse necessità..
    Vorrei chiderderti alcune cose:

    - dettagli sul punto di accesso da predefinire per il naviga 3
    - x-series .. serve ? oppure meglio fring per skype e msn?

    grazie e a presto

    Citazione Originariamente Scritto da senorcubalibre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono in possesso di un bellissimo (almeno per me) Nokia 6120 classic (brand Vodafone) e dopo mille peripezie e salti mortali l'altro ieri ero finalmente riuscito a farvi funzionare Skype con Xseries, installato, configurato, ho chiamato, ho ricevuto, felicità dopo la fatica insomma...Il problema è che inspiegabilmente ora appena attivo Skype il messaggio risultante è "Connessione fallita. Contatta il tuo provider", tra l'altro non sembra nemmeno provare a fare la connessione. Ho cercato sul forum senza trovare help utili con un messaggio di questo genere...Qualcuno è in grado di darmi una mano? Grazie in anticipo per l'attenzione. Mattia.

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    risposto dall'altra: come dicevo sopra invece, gli x-series puoi installarteli tranquillamente e creare anche il tasto personalizzato x-series

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social