OSX Leopard e TRE.DATI
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

OSX Leopard e TRE.DATI

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito OSX Leopard e TRE.DATI

    Carissimi utenti del forum, spero di non essere l'unico a voler far funzionare insieme gli oggetti specificati nel titolo.
    Allo stato attuale non c'è modo di usare su Leopard l'ADSM di tre se non usando (e non ne sono sicuro) la express Card http://www.tre.it/3foryou/Offertadat...9_ITA_HTML.htm a patto di avere uno slot express card.
    Tale slot è presente solo sui Macbook pro.
    L'unica alternativa possibile è il modem USB Onda, peccato che però non ha i driver per Leopard.

    Mi chiedo: perchè non ci fanno acquistare sim sciolte con tre.dati e poi il modem ce lo compriamo altrove??
    Commercialmente parlando la tre sta perdendo i miei (e chissà quanti altri) 19 euro mensili per la testardaggine di volermi vendere anche il modem, che pure acquisterei volentieri se potessi poi farlo funzionare. Non li capisco proprio!!

    Qualcuno ha già risolto in qualche modo o pensa di avere la soluzione a questo problema?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    UP-------------------------->

    Allora?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ho anche io un MACBOOK PRO ma nons aprei come aiutarti... quando ho bisogno collego il cellulare con Naviga3 direttamente, non ho una sim dati.

    Il modem HSDPA della Vodafone ha i driver per Leopard? Ed è possibile metterci dentro una USIM 3? Perchè al limite potresti provare quelo visto che si collega con USB...

    Non so, forse ti ho detto una cavolata! Tienici informati!
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  4. #4

    Predefinito

    Non è detto che il modem Onda non funzioni con Leopard.
    Lo Huawei funziona benissimo con 10.5.1.e MacBook.
    Volendo si trova ancora in giro...

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Salve a tutti, confermo che il modem onda NON funziona con leopard, la onda devev ancora rilasciare i driver.La tre , da me interpellata via mail circa la cpmpatibilità del modem onda col mac mi ha risposto che NON è COMPATIBILE. Caxata immane, infatti io ci navigo che è una bellezza grazie ai driver che si trovano sul sito ONDA.Il problema adesso è un altro: giorni fa ho scaricato l'aggiornamento 10.4.11 del MAC (Sistema TIGER) e da quel momento il pc non mi riconosce più il modem.E' successo a qualcun'altro? e se si come lo avete risolto.Grazie

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    So che Huawei e220 funziona anche con Leopard, il problema però è che per sottoscrivere tre.dati il modem lo devi comunque prendere da 3 e nessuno di quelli forniti va con leopard.

    Onda Mh600 va solo con Tiger ma solo fino a 10.4.10.
    So di altri che dopo l'aggiornamento a 10.4.11 hanno avuto problemi con Onda mh600 e non hanno risolto.

    Al momento pare non ci siano altre soluzioni, almeno fino a che Onda non aggiorni i driver dell'MH600 a Leopard o tre non rimetta Huawei e220 di nuovo a listino.
    Al momento pare che con leopard vada anche la Datacard Express ma sul macbook non c'è lo slot PCI Express.

  7. #7

    Predefinito

    Insisto. Non per fare pubblicità, ma volendo lo Huawei si trova ancora in giro con l'offerta dati. Anche online. Se non è sullo shop della 3 sarà su un'altro ***** ;-)

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clsbn Visualizza Messaggio
    So che Huawei e220 funziona anche con Leopard, il problema però è che per sottoscrivere tre.dati il modem lo devi comunque prendere da 3 e nessuno di quelli forniti va con leopard.

    Onda Mh600 va solo con Tiger ma solo fino a 10.4.10.
    So di altri che dopo l'aggiornamento a 10.4.11 hanno avuto problemi con Onda mh600 e non hanno risolto.

    Al momento pare non ci siano altre soluzioni, almeno fino a che Onda non aggiorni i driver dell'MH600 a Leopard o tre non rimetta Huawei e220 di nuovo a listino.
    Al momento pare che con leopard vada anche la Datacard Express ma sul macbook non c'è lo slot PCI Express.
    Grazie per la risposta .Comunque le novità sono che ho chiamato la onda e mi hanno detto per certo che con gli stessi driver , per loro si naviga benissimo anche con l'aggiornamento 10.4.11. Per il leopard invece ancora ci stanno lavorando. Mi hanno consigliato di fare un reset del modem togliendo per qualche minuto la betteria...vedremo..

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta .Comunque le novità sono che ho chiamato la onda e mi hanno detto per certo che con gli stessi driver , per loro si naviga benissimo anche con l'aggiornamento 10.4.11. Per il leopard invece ancora ci stanno lavorando. Mi hanno consigliato di fare un reset del modem togliendo per qualche minuto la betteria...vedremo..
    Figurati, comunque sono fiducioso. La onda che credo sia italiana ha già dimostrato con i driver per tiger di lavorare anche per la piattaforma Apple e probabilmente prima o poi rilascerà i dirver aggiornati che tanto aspettiamo .
    Circa il funzionamento con 10.4.11, se loro ti hanno detto che non ha problemi io mi fiderei e proverei un pò ad insistere col supporto tecnico per ottenere qualche dritta... male che va attendi con noi i nuovi driver oppure comprati un huawei e220 tutto tuo in cui ci metti la sim dati che hai già.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    DOMANDA: SE COMPRASSI LO HUAWEI 220, LA SIM TRE CHE HO CON LA ONDA MARCHIATA TRE FUNZIONEREBBE NELLO HUAWEI??

    Comunque credo di aver risolto il mio caso.In un centro di assistenza tre hanno testato il modem e mi hanno detto che non funziona.L'ho lasciato in riparazione in garanzia.A chi devo scrivere (della tre) per non farmi togliere su carta di credito i soldi relativi al periodo in cui il modem sarà in riparazione?

    Confermo anche che ho ritelefonato alla onda e mi hanno detto che per i driver di leopard stanno lavorando...

    Ciao e grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social