Entro quanto una risposta dal CC?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Entro quanto una risposta dal CC?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito Entro quanto una risposta dal CC?

    Ciao,

    lunedi' 12/11/2007 alle ore 23:10 ho scritto al servizio clienti riproponendo un mio vecchio ed ancora irrisolto problema...ad oggi, 16/11/2007 ore 09:31, non ho ancora ottenuto risposta e, come e' ovvio, non e' stato risolto alcunche'

    Entro quanto il Servizio Clienti e' tenuto, si spera, a rispondere?

    Che si fa in caso di ritardi?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di bendas
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Il CC è tenuto a rispondere entro le 48 ore. Se non lo fa hai diritto ad un rimborso di 6€ per ogni giorni di ritardo fino ad un max (annuale) di 60€!

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Che si fa in caso di ritardi?
    sollecita, sollecita, sollecita, sollecita, sollecita.... e soprattutto, poiché è un tuo diritto, chiedi l'indennizzo.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Ehm, gli indennizzi si richiedono seguendo particolari procedure o posso farlo via mail al Servizio Clienti?

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Ehm, gli indennizzi si richiedono seguendo particolari procedure o posso farlo via mail al Servizio Clienti?
    Puoi farlo via mail allegando in copia sia la prima mail con la domanda sia la mail con cui ti risponderanno (servono i relativi numeri di ID) e specificando che vuoi un indennizzo per "tardiva risposta mail" ai sensi dell'art. 24 della Carta Servizi.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Entro quanto il Servizio Clienti e' tenuto, si spera, a rispondere?
    Come faceva quella canzone?


    aspetta e spera
    che poi s'avvera
    che la nottata
    non e' così nera
    siam tutti quanti
    felici e contenti
    noi siamo un popolo
    di concorenti
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Come faceva quella canzone?


    aspetta e spera
    che poi s'avvera
    che la nottata
    non e' così nera
    siam tutti quanti
    felici e contenti
    noi siamo un popolo
    di concorenti

    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di rossella
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    167

    Predefinito

    figuriamoci... io aspetto dal 10...
    campa cavallo...
    poi vedi pure che mi tocca fare x avere l'indennizzo (dal momento che non rispondendomi non posso fare riferimento ad alcun trackin number)

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossella Visualizza Messaggio
    figuriamoci... io aspetto dal 10...
    campa cavallo...
    poi vedi pure che mi tocca fare x avere l'indennizzo (dal momento che non rispondendomi non posso fare riferimento ad alcun trackin number)
    Sollecitate, sollecitate. sollecitate!
    Proprio oggi mi è arrivata una mail che mi avverte del prossimo arrivo di 60 euro....
    Anche a me non avevano risposto. Ho sollecitato due volte, poi mi hanno risposto. A questo punto ho richiesto l'indennizzo e dopo un paio di risposte del tipo "stiamo valutando la sua richiesta..." e "abbiamo preso in carico..." e altrettanti solleciti da parte mia, ecco stamattina la buona novella.
    E' chiaro che tenteranno di mandarla nel dimenticatoio, sta a voi farvi rispettare. Non dimenticate che è un vostro diritto, sancito dalla Carta Servizi.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossella Visualizza Messaggio
    figuriamoci... io aspetto dal 10...
    campa cavallo...
    poi vedi pure che mi tocca fare x avere l'indennizzo (dal momento che non rispondendomi non posso fare riferimento ad alcun trackin number)
    Sollecitate, sollecitate. sollecitate!
    Proprio oggi mi è arrivata una mail che mi avverte del prossimo arrivo di 60 euro....
    Anche a me non avevano risposto. Ho sollecitato due volte, poi mi hanno risposto. A questo punto ho richiesto l'indennizzo e dopo un paio di risposte del tipo "stiamo valutando la sua richiesta..." e "abbiamo preso in carico..." e altrettanti solleciti da parte mia, ecco stamattina la buona novella.
    E' chiaro che tenteranno di mandarla nel dimenticatoio, sta a voi farvi rispettare. Non dimenticate che è un vostro diritto, sancito dalla Carta Servizi.
    Se poi non volete sollecitare avete l'alternativa del fax: stampatevi la mail non risposta e inviatela via fax al serv. clienti insieme alla richiesta di indennizzo. Vi risponderanno che hanno bisogno del tracking. Voi gli risponderete che non essendoci stata risposta non potete avere il tracking. Allora vi faranno un'altra richiesta pressocchè assurda e andrete avanti così per un po' pensando "mi stanno prendendo per il c...?" e forse vi arrabbierete pure. Alla fine però risolverete.
    Credetemi: il primo metodo è relativamente più semplice e salutare.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social