prezzi di interconnessione 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

prezzi di interconnessione 3

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    ...cmq rispondendo ad eros76 non credo che la tua rispo sia inerente
    Non volermene, ma non è inerente alla tariffazione di per se stessa dei costi di interconnessione ma è senz'altro inerente alla globalità del sistema di gestione facente capo a tali costi ed ai relativi introiti generati da comportamenti al limite della truffa da parte di alcune società.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  2. #12
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    invece gli utenti che si autoricaricavano con quelle cifre, non è truffa??'...alla fine è anche per colpa loro che ci hanno rimodulato i piani

  3. #13
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ma che stai dicendo? Truffa? Modera le parole.

    La truffa è stata comminata da 3 ai danni dei suoi clienti i quali, se vogliono avere ragione, devono portarla in tribunale. Neanche 5 su 100 lo faranno perché dispendioso per tempo e denaro ed ecco che la 3 è riuscita nel suo intento: ha sfruttato chi si autoricaricava con viaggi, tv, ricariche doppie e triple e quant'altro e poi si appropria del credito residuo modificando retroattivamente il contratto... Chi ha truffato?

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Una riprova, l'abbiamo da Vodafone Casa, dove l'operatore si accontenta di ricevere, massimo 1,8 cent/minuto quale introito di terminazione del numero fisso, anche se la chiamata termina sulla sua rete mobile.
    Possibile?? E con le flat da fix verso tutti i numeri fissi gli operatori ci perdono?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    invece gli utenti che si autoricaricavano con quelle cifre, non è truffa??'...alla fine è anche per colpa loro che ci hanno rimodulato i piani
    Stiamo parlando di interconnessioni non di ricaricatori... Non usciamo dall'argomento. Quello è un altro discorso (peraltro collegato in vari modi a questo). Non ammiro i ricaricatori selvaggi ma neanche possiamo far ricadere su di loro tutti i mali del mondo. E poi non mi dire che tu non ti sei mai ricaricato neanche di 1 euro... Non ci crederei.
    I costi di interconnessione verso Tre così alti sono purtroppo un'anomalia tutta italiana, come d'altronde è stato anche più volte detto in questo Forum da gente che senz'altro ne capisce più di me. La mia opinione personale è che questi costi così alti abbiano generato fin dall'inizio una politica di gestione societaria deliberatamente "allegra" per certi versi, che è vero ha portato anche una ventata di nuovo ed una certa concorrenza, ma è altrettanto vero che ad un certo punto non è più stata controllabile per tanti motivi (non uno solo!) con il risultato che in ultimo (dato che si avvicina l'abbassamento dei costi di interconnessione) hanno deciso che un'azione di forza li avrebbe fatti uscire dal vicolo cieco in cui erano andati a finire. Non giudico loro e non giudico gli altri, però se non mi sbaglio le azioni legali tuttora in corso sono solo contro le società e non contro i singoli. Ci sarà un motivo, no? Certo è che se è nel loro pieno diritto effettuare variazioni dei piani telefonici, non lo è assolutamente farlo nei modi in cui l'hanno fatto.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  6. #16
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    io mi autoricaricavo di 20€ in media...arrivavo al massimo a 30€ e cmq ricaricavo ogni mese...io stavo parlando di quelle persone che si autoricaricavano a dismisura...cmq per tornare al discordo principale:

    Intanto questa cosa dei prezzi di interconnessione mi sembra un po come i costi delle ricariche....gli operatori fanno di tutto per accumulare soldi ( parlo di tutti e non solo di 3)...ma quale è la motivazione che usano per metteri questi prezzi di interconnessione?

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Possibile?? E con le flat da fix verso tutti i numeri fissi gli operatori ci perdono?
    Vale quanto scritto finora: 1,8 cent/minuto, è il massimo che viene pagato per la terminazione su rete fissa, salvo accordi diversi.
    In ogni caso le offerte flat non sono gratis: Telecom Italia chiede 16 euro, corrispondenti a 888 minuti al mese pari a 29 minuti al giorno verso numerazioni alle quali debba versare 1,8 cent/minuto, considerato che la maggioranza sono sue.......
    Gli altri operatori rivendono all' 80% l'offerta Telecom.

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    io mi autoricaricavo di 20€ in media...arrivavo al massimo a 30€ e cmq ricaricavo ogni mese...io stavo parlando di quelle persone che si autoricaricavano a dismisura...cmq per tornare al discordo principale:

    Intanto questa cosa dei prezzi di interconnessione mi sembra un po come i costi delle ricariche....gli operatori fanno di tutto per accumulare soldi ( parlo di tutti e non solo di 3)...ma quale è la motivazione che usano per metteri questi prezzi di interconnessione?
    Tutte le reti fisse e mobili, e satelllitari di tutto il mondo hanno dei costi di interconnessione e di terminazione, perchè nessun operatore è in grado di gestire autonomamente, la consegna delle chiamate fatte dai suoi Clienti, ad altri reti.
    Bell Atlantic ha un cavo in fibra ottica che collega gli USA al Regno Unito, per cui è in grado di raccogliere la chiamata di un Neyorkese e consegnarla ad un numero di Londra e viceversa, ma se la chiamata è diretta in Francia, deve appoggiarsi a Colt che ha una rete, in fibra ottica, paneuropea che raggiunge 13 nazioni. Tra le 2 compagnie, vi è un accordo di reciprocità, per cui COLT consegna le telefonate di Bell Atlantic gratis nelle 13 nazioni in cui è presente ed a costi concordati nelle altre nazioni Europee, e Bell Atlantic consegna gratis le chiamate di COLT negli USA, ed a prezzi concordati quelle verso il resto del continente americano. Ognuno si fa carico dei costi di terminazione , che includono anche quelli dell'altro.
    In Italia Colt ha, o aveva, un accordo con Multilink per la reciproca consegna gratuita delle telefonate a Milano ed a Verona.
    I costi di terminazione nascono dalla libera conrattazione delle compagnie telefoniche, in alcune nazioni come la nostra, vi è un' autorità che stabilisce il tetto massimo di questi costi, tale limite non può essere superato, ma non sempre, anzi quasi mai, viene raggiunto.
    Se io Giotomtel, non riesco ad ottenere un prezzo più basso da H3G, ho solo l'alternativa di rivolgermi ad un altro operatore altrimenti i miei Clienti si lamentano di non poter chiamare i Clienti 3, ma se io Telefonica Espanola, non mi accordo con H3G, sono i Clienti 3 a lamentarsi che i loro amici spagnoli non riescono a chiamarli.
    Ricordo che nel giugno 96, molte schede telefoniche internazionali, non consentivano di chiamare i mobili Filippini, per mancanza di accordi (leggi disponibilità a pagare i costi di terminazione).

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    in base al bacino di utenza dei propri clienti viene fissato il costo di terminazione per ogni operatore.

    poi per gli operatori nuovi come H3G ci sono ulteriori vantaggi per entrare nel mercato, nel caso di 3 c'era e c'e' pure un occhio di riguardo in quanto ha solo rete UMTS e non GSM.

    in pratica questi costi di terminazione sono regolamentati per favorire la concorrenza, senza questi ne' h3g ora e ne' wind prima avrebbero potuto entrare sul mercato con buoni risultati come quelli ottenuti... avessero avuto carta bianca anche per la copertura cosi' come era stato ai tempi per vodafone e tim magari avremmo 4 operatori che si sarebbero spartiti il mercato piu' o meno in egual misura e cosi' anche tim e vodafone avrebbero proprosto tariffe un poco piu' basse (ma wind e 3 un poco piu' alte...)

  10. #20
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Vale quanto scritto finora: 1,8 cent/minuto, è il massimo che viene pagato per la terminazione su rete fissa, salvo accordi diversi.
    In ogni caso le offerte flat non sono gratis: Telecom Italia chiede 16 euro, corrispondenti a 888 minuti al mese pari a 29 minuti al giorno verso numerazioni alle quali debba versare 1,8 cent/minuto, considerato che la maggioranza sono sue.......
    Gli altri operatori rivendono all' 80% l'offerta Telecom.
    se ti riferisci alla teleconomy no problem costa 15€ al al mese e i minuti sono illimitati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social