rimodulazione e riconciliazione tramite MC
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

rimodulazione e riconciliazione tramite MC

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito rimodulazione e riconciliazione tramite MC

    Qualcuno che ha attivato la conciliazione tramite il MC è stato contattato per iniziare o avere informazioni in merito alla procedura?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    a me hanno detto che a breve mi ricontattano... dopo ke ho mandato una mail per sapere...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    MC ha da diverse settimane inviato tutta la documentazione ad H3G (molte persone, tra cui il sottoscritto, sono stati contattati dal 133 che mi ha informato che hanno ricevuto la richiesta).

    pare che H3G la voglia tirare per le lunghe: la conciliatrice di MC ha contattato H3G e quelli in 3 settimane hanno istruito solo 3 casi!!!

    ragionevolmente si dovrebbe risolvere tutto entro fine novembre/inizio dicembre.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    MC ha da diverse settimane inviato tutta la documentazione ad H3G (molte persone, tra cui il sottoscritto, sono stati contattati dal 133 che mi ha informato che hanno ricevuto la richiesta).

    pare che H3G la voglia tirare per le lunghe: la conciliatrice di MC ha contattato H3G e quelli in 3 settimane hanno istruito solo 3 casi!!!

    ragionevolmente si dovrebbe risolvere tutto entro fine novembre/inizio dicembre.
    Da regolamento la preconciliazione si deve concludere entro 15 gg. dalla presentazione della relativa domanda online.
    Nel mio caso, per la rimodulazione tariffaria, i 15 gg. sono abbondantementi passati, come faccio a sapere se è già iniziata la conciliazione vera e propria?!
    Vorrei saperlo per calcolarmi i 30 gg. oltre i quali posso già adire le vie legali se la conciliazione non si è ancora conclusa.
    Circa la conciliatrice MC, ti contatto in MP.

    EDIT: non puoi ricevere MP perchè hai la casella piena, puoi fare un pò di "pulizia" ?
    Ultima modifica di Gitos; 12/11/2007 alle 11:02 Motivo: aggiunta

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    A me una cosa non è chiara. Allora, vi spiego la mia situazione.

    Il 4 ottobre mi è stato rimodulato il credito su 3 mie usim. Ho inviato raccomandata a H3g ed ho ricevuto la solita risposta telefonica negativa, quella che hanno ricevuto un po tutti.

    Ho inviato tutta la documentazione a MC (raccomandata inviata a 3, modulo di autorizzazione, modulo di delega, modulo reclamo, scheda dati personali).

    Ciò che non mi è chiaro è come devo comportarmi adesso:

    - Devo chiamare MC e parlare con loro per la conciliazione?
    - MC provvederà ad attivare la procedura di conciliazione e mi contatterà?
    - Devo muovermi da solo, andando alla Camera di Commercio di Napoli e attivare la conciliazione e poi contattare MC per comunicargli la data?

    Vi prego, aiutatemi, non so più che pesci prendere e la scadenza del credito è ormai alle porte

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ti rispondo in pubblico così leggono tutti.
    le conciliazioni inizieranno tra 10-20 giorni e tutto dipende dalla velocità con cui H3G "lavorerà" le pratiche.
    MC ha già fatto la sua parte non appena gli avete inviato il materiale aprendo per ognuno una conciliazione on-line.

    H3G ci ha contattato per avvisarci dell'apertura della fase di preconciliazione (che speravo si potesse saltare).
    nell'arco di 45 giorni dovrebbe chiudersi il tutto. tanto sono casi-fotocopia (o quasi).

    verrete informati della conciliazione tramite una telefonata nella quale la conciliatrice di MC vi proporrà (eventualmente) l'accordo raggiungo con H3G.

    a quel punto sarete liberi di accettare o rifiutare.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    @ Wallietallie:
    se hai spedito il materiale a MC pensano loro a fare tutto in automatico.
    siamo in tanti e li abbiamo un po' ingolfati (la responsabile della conciliazione è stata sommersa di fax con copiosa documentazione, anche di 20 pagine).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quindi (scusami se sono ripetitivo, ma la cosa mi preme particolarmente) una volta inviata la documentazione a MC fanno tutto loro, giusto?

    Edit: mi hai già risposto mentre scrivevo il post, grazie comunque

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Fanno tutto loro.
    Da quanto ho capito loro devono pdffare tutti i documenti che fate, fare una richiesta di conciliazione on line.
    si apre la pre-conciliazione e viene assegnato un numero di conciliazione.
    a quel punto, dopo che H3G si è "studiato" ogni singolo caso, parte la conciliazione vera e propria (in soldoni si incontrano i due conciliatori e discutono caso per caso anche se - trattandosi di casi fotocopia - una volta che discutono i primi 5 credo che il loro lavoro sia terminato).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Speriamo bene..... non conoscendo bene la prassi, ho inviato solo la copia della raccomandata, nella quale non è indicato nemmeno l'importo del credito rimodulato. Avevo tante di quelle cose che potevo mandare (screen del credito azzerato, condizioni st+, etc) ma non avevo per nulla capito che si sarebbero occupati subito della conciliazione, pensavo che prima ci sarebbe stato un contatto diretto con l'associazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social