comodato: meglio ricaricabile o abbonamento?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

comodato: meglio ricaricabile o abbonamento?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    243

    Question comodato: meglio ricaricabile o abbonamento?

    ciao a tutti
    premessa che non è che me ne intendo tanto di "comodato" cmq siccome ero interessata all acquisto dei cellulari lg shine o samsung u700,e vedendo sul sito della tre ho notato che sia lg che il samsung si possano avere in comodato d uso ad un prezzo acessibile, rispetto all acquisto vero e proprio. Soltanto che adesso mi sorge la domanda? meglio un abbonamento o una ricaricabile? Nella ricaricabile ho visto che c è l obbligo di 20 euro di ricarica mensile, mentre nell abbonamento che c è? e se si di quanto? premessa che io come operatore utilizzo wind, perchè utilizzo l opzione noi2 e i 4000sms verso i wind, però se nell abbonamento o ricaricabile, avrei dei vantaggi non mi diaspicerebbe optare per la tre... chi mi da un consiglio?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    con abbonamento paghi:

    - 14,62 di bollo su contratto solo sulla prima fattura
    - 5,16 di tcg(tassa concessione governativa) al mese
    - la fatturazione e' bimestrale quindi ogni 2 mesi pagherai dalla 2a fattua in poi 5,16+5,16+0,60 per spedizione fattura

    a quelle cifre aggiungi i canoni dei piani abbonamento:

    Zero3 0 euro
    Zero5 29euro
    Zero7 49euro

    Dai un’occhiata alle differenze dei 3 piani, zero3 e’ comunque il sistema piu’ economico per prendersi un telefono in comodato.

    Il vincolo degli abbonamenti e’ 23mesi mentre ricaricabili e’ 30mesi.

    Solo tu sai bene i consumi che faresti quindi valuta tra i vari piani ricaricabili e gli abbonamenti quello piu’ congeniale per te.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Personalmente, visto il comportamento ed il (mal) funzionamento di Tre io resterei a Wind.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    u700 a meno di 300E in promozione mediaworld mi pare : se usi tanti sms e non vuoi far cambiare gestore all'altro noi2 ti conviene comprarlo....eppoi 30 mesi sono tanti per un telefono.......
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    mica poi sei costretto a usare il telefono per 23/30mesi... sei costretto a pagare... ma tra pagare 100subito e 70 spalmato in 23/30mesi e' senz'altro meglio la seconda ipotesi

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    se devi pagare 49e di upfront e mantenere l'abbto 23 mesi pagando la tcg 5.16X23 più i costi del piano che nn mi sembra si addicano alle sue caratteristiche x sms...... o spendere 279E da expert per avere un telefono tuo e sciegliere tariffa e gestore... tra l'altro sicuro che il cell sia sbloccato? se si potresti tenere silente l'abbto zero3 mah..E CMQ IL TEL NON DIVENTA TUO.........
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    scusate il caps look
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    devi valutare caso per caso ovviamente...

    telefoni di fadscia alta vale sicuramente la pena prenderli con abbonamento zero3 anziche' comprarli...

    es. htc p3600 acquistato costo 550euro circa

    comodato 149euro + 140euro di tasse che si pagano splamate nei 23mesi,quindi totale spesa 289euro.

    il telefono e' free e ci puoi usare dentro la sim che vuoi con la tariffa che vuoi...

    altri casi ovvimente sono meno convenienti, va valutato un po' il tutto, telefono prezzi e tariffe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social