Portabilità di una USIM3 con credito elevato (senza autoricarica!): mi fido?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Portabilità di una USIM3 con credito elevato (senza autoricarica!): mi fido?

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di gio.lecce
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito Portabilità di una USIM3 con credito elevato (senza autoricarica!): mi fido?

    Salve ragazzi,

    Ho una u-sim con piano telefonico super 0 mondo con la gd3 in offerta di attivazione (basta caricare il mese in corso per usufruire gratis di 60 minuti e 60 sms-mms al giorno verso i numeri tre) poiché le mie abitudini telefoniche sono cambiate, vorrei disfarmene, o disattivandola oppure passare il numero verso un altro gestore in quanto il numero è secondario e in pochi lo hanno; il mio dubbio è che essendoci parecchio credito puro, siamo sicuri che in faso di portabilità me lo passino tutto? Non vorrei che si inventassero la storia che è frutto di autoriche (il piano telefonico comunque non ha l’autoricarica).
    Cosa ne pensate? Posso inoltrare la portabilità con la certezza che i circa 100 euro mi vengano trasferiti su una nuova sim?

    Grazie per le eventuali risposte.
    Sim principale 393: Wind: All inclusive abbonamento "smart" con promo per due anni
    Sim secondaria 392: Tre: Super7 + gente di 3 o.a.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se il piano non ha autoricarica il passaggio dovrebbe avvenire senza problemi anche se la cifra è alta

    Se vuoi per autotutela salvati tutti i dettagli in cui si vede che il credito è pari a X cifra

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    fatta mnp di un numero 3 verso Vodafone senza problemi e 130 euro trasferiti in circa 2 settimane. Il costo dell'operazione è di 1.60 euro.
    Ho notato che piùil credito è alto piu giorni impiega, su altre sim con 20/30 euro in 48 ore passa tutto.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    181

    Predefinito

    perchè non provi a vendere il numero potrebbe esserci chi quel piano lo desideri molto in quanto molto conveniente

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    hai però pensato a quanto si potrebbe essere "affezionati" al proprio numero???
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io, in tutta sincerità, sono molto scettico sulla cessione dei numeri telefonici. Il fatto è che o si conosce bene colui al quale il numero si cede e ci si reca insieme a fare le "volture" in un centro, oppure - secondo me - meglio evitare. Non vedo come potrebbero inventarsi la scusa del credito autoricaricato se il piano della usim non prevede ricarica! Credo sia giusto il suggerimento di salvare tutti i dati riguardo al credito.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    soprattutto non capisco cosa c'entri in questo 3ad la vendita dell'usim

    Anzi è meglio che non provi a capirlo mi sa

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di gio.lecce
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    hai però pensato a quanto si potrebbe essere "affezionati" al proprio numero???
    Beh a dire il vero quel numero c'è l'hanno solo in tre (genitori, zia e un amico), tutti e tre sono passati a wind, quindi oramai è nel cassetto o usata poco.

    Avevo pensato anche io di "cederla" a qualcuno più interessato visto che la gd3 oa ormai è introvabile e poi con la ricarica è praticamente a "gratis".

    Ciao.
    Sim principale 393: Wind: All inclusive abbonamento "smart" con promo per due anni
    Sim secondaria 392: Tre: Super7 + gente di 3 o.a.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.lecce Visualizza Messaggio
    Beh a dire il vero quel numero c'è l'hanno solo in tre (genitori, zia e un amico), tutti e tre sono passati a wind, quindi oramai è nel cassetto o usata poco.

    Avevo pensato anche io di "cederla" a qualcuno più interessato visto che la gd3 oa ormai è introvabile e poi con la ricarica è praticamente a "gratis".
    Ciao.

    che cifra cercheresti se dovresti venderla certamente prima mi pare opportuno che tu utilizzassi un po il traffico telefonico per poter scendere il prezzo io sono di lecce

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mi sa Francesco133 che o mi filtri o mi consideri davvero bischero ultimamente ...

    Diciamo che vorrei evitare questa deriva, lo devo scrivere in CAPS LOCK la prossima volta?
    (è una domanda retorica)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social