Rimodulazione del credito - risposta ufficiale H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Rimodulazione del credito - risposta ufficiale H3G

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito Rimodulazione del credito - risposta ufficiale H3G

    Vi riporto il testo della mail arrivatami alla 10:14 di oggi 31 ottobre 2007 (mi hanno contattato anche giovedì scorso dal 139, ma non ho fatto in tempo a rispondere alla chiamata).

    Gentile Sig. iy7597,

    riscontriamo la Sua segnalazione, con cui Lei manifesta disappunto per la comunicazione inviata da 3 relativa alla scadenza al 31.12.2007 dell'importo accumulato sulla Sua utenza per effetto di autoricarche, bonus ed
    omaggi ricevuti nel 2006, per farLe presente quanto segue.

    L'attuale quadro normativo e regolamentare ha innovato profondamente il settore delle comunicazioni mobili, introducendo, tra l'altro, una netta distinzione tra quantità di traffico acquistato e quantità di traffico maturato
    con modalità diverse, circostanza questa che impone una diversa gestione della duplicità di crediti, in relazione alla previsione di termini temporali di utilizzo nei casi non espressamente vietati dalla normativa.

    Ciò anche in considerazione della recente disciplina che consente la restituzione, in denaro, del solo credito acquistato in caso di risoluzione del rapporto contrattuale per recesso.
    Tanto premesso, 3 ha comunicato ai propri clienti che il credito telefonico non acquistato, maturato fino a dicembre 2006, dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2007; in tal modo 3 ha inteso chiarire in maniera inequivoca, al cliente, che il credito oggetto di restituzione non può e non deve essere inteso come coincidente con l'intero importo accumulato dal cliente stesso: solo il credito acquistato è insuscettibile di scadenza e solo per tale tipologia di credito può quindi essere legittimamente richiesta la restituzione.

    Il decreto Bersani specifica che è vietata la previsione di termini temporali massimi, solo ed esclusivamente per l'utilizzo del traffico o del servizio 3 acquistato, ovvero pagato dal cliente; mentre è possibile dare un termine di scadenza al credito maturato da autoricarica (bonus,promozioni,omaggi), quindi a tutto il traffico non pagato, non acquistato dal cliente.

    Come Lei sottolinea, 3 si è adeguata entro i 30 giorni al decreto Bersani, eliminando in primis i costi di ricarica entro il termine stabilito e in seguito introducendo la scadenza dei crediti bonus, autoricaricati.
    Per questa ragione, 3 sta semplicemente invitando i propri clienti a utilizzare il proprio credito bonus entro la fine dell'anno 2007 ed ha anche dato un preavviso di più di 60 giorni per consumare i crediti non pagati, accumulati nel corso dell'anno 2006.

    Le ricordiamo che il credito in scadenza può essere utilizzato non solo per effettuare traffico telefonico (voce/video/sms) ma anche per navigare all'interno di Pianeta 3, scaricare contenuti e usufruire dei servizi tv. Non è invece possibile sottoscrivere le opzioni tariffarie (es. Gente di 3) o effettuare cambio piano.

    Cordiali Saluti

    Valentina
    Servizio Clienti 3
    www.tre.it
    Numero identificativo: [#XXXXXX]
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Come Lei sottolinea, 3 si è adeguata entro i 30 giorni al decreto Bersani, eliminando in primis i costi di ricarica entro il termine stabilito e in seguito introducendo la scadenza dei crediti bonus, autoricaricati.
    peccato che i 30 giorni siano scaduti a marzo.

    Per questa ragione, 3 sta semplicemente invitando i propri clienti a utilizzare il proprio credito bonus entro la fine dell'anno 2007 ed ha anche dato un preavviso di più di 60 giorni per consumare i crediti non pagati, accumulati nel corso dell'anno 2006
    questa storia del preavviso di più di 60 giorni è ridicola.
    loro devono dare un preavviso di 30 giorni prima di effettuare una modifica. il giorno 4 ottobre con effetto immediato invece hanno posto il limite temporale ma soprattutto hanno subito modificato la modalità di fruizione del credito (che non può essere ad esempio utilizzato per chiamare gli 899).
    si dimenticano sempre di dire che non solo hanno posto un limite temporale ma hanno anche introdotto limiti alla fruizione.

    la colpa è di Bersani? Sì, di Samuele
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di bellicapelli
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    317

    Predefinito

    ma mi pare che il credito a scadenza si possa usare per chiamare gli 899,sbaglio???io non posso fare la prova perchè ho solo credito standard...

    Cmq tra le tante belle parole che scrivono mi chiedo:visto che il loro problema era la monetizzazione del credito perchè non si sono solo adeguati al decreto bersani distinguindo credito e bonus ma invece hanno anche introdotto una scadenza?furbacchioni...anzi:LADRI!

    E cmq...l'autoricarica non è pagata dal cliente ma gliela pagano gli altri gestori...dal punto di vista della 3 sono sempre $$$$$$$$$$!
    iPhone 5s Gold Vodafone Special + Scegli Unlimited Free
    iPad Mini black
    Nokia 301 + H3G Super7 + All-In Large Old + SI Old

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bellicapelli Visualizza Messaggio
    ma mi pare che il credito a scadenza si possa usare per chiamare gli 899,sbaglio???io non posso fare la prova perchè ho solo credito standard...

    Cmq tra le tante belle parole che scrivono mi chiedo:visto che il loro problema era la monetizzazione del credito perchè non si sono solo adeguati al decreto bersani distinguindo credito e bonus ma invece hanno anche introdotto una scadenza?furbacchioni...anzi:LADRI!

    E cmq...l'autoricarica non è pagata dal cliente ma gliela pagano gli altri gestori...dal punto di vista della 3 sono sempre $$$$$$$$$$!

    La tua domanda è molto difficile...
    Ma provo a risponderti in questi modi diversi:

    1) Two is meglio che One ?
    2) Abbiamo fatto 30 facciamo 31 e risaniamo le nostre povere casse...
    3) Già che ci siamo proviamoci, oltre al bonus mettiamoci anche la scadenza con la scusa di Bersani ( Bersani Santo Subito !!) tanto in pochi andranno dal G.d.P o in tribunale...noi ci guadagneremo lo stesso....

    ...

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ricevuta anch'io la stessa comunicazione tramite fax che ho subito girato al mio avvocato felice di sentire stridere le unghia sugli specchi! E' la prova provata delle loro stupidaggini. Molto meglio tacere in certi casi. Una parte dei clienti gabbati si sarà messa l'animo in pace leggendolo e lasceranno stare, altri, come me, lo sfrutteranno per chiedere molto di più! Grazie 3!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Ma, in tutto questo, bisogna notare un'altra cosa: hanno parlato (e rimodulato) solo del credito da autoricarica relativo al 2006. E quello del 2007? Dicono di essersi adeguati al decreto Bersani. Bene! Significa che la prossima rimodulazione, quella riguardante il credito 2007 non potranno più affibbiarla a Bersani. Non credo che possano fare l'adeguamento a scaglioni, no? Quindi mi sento autorizzato ad immaginare che il credito 2007 resti così com'é (lo immagino solo, come nelle favole...).
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio

    la colpa è di Bersani? Sì, di Samuele
    Mi ha tolto la parola di bocca, Marco.... se non lo scrivevi tu, lo avrei scritto io!

    Anche perchè se davvero si tratta di Bersani, deve per forza essere Samuele, dato che il Pierluigi qua non c'entra una beneamata....

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Io sono quasi a posto, la mia scheda vodafone eb ringrazia tantissimo!!!
    Galaxy Note 8 Vodafone 347
    Iphone X Supertua +
    LG Watch Urban 2 Supertua +

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Che palle con 'sti travasi, 899 eccetera.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusate, si parla del credito accumulato durante il 2006 vero?
    Io non sono tanto esperto di autoricariche, dato che ricevo poche telefonate e/o sms, ma in tutto un anno (il 2007) non siete riusciti a consumare il credito? e quanto ne avete accumulato?? migliaia di € ? e a che vi serve chiamare gli 899? sono costosissimi e soprattutto numeri di chiromanti o altra roba poco utile (a parte qualche eccezione)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social