Doppio addebito su CC: prestate attenzione! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Doppio addebito su CC: prestate attenzione!

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    calma a me e' successo due volte, segnalalo sia alla visa che alla tre e te lo stornano nel giro di 2-3 giorni.
    una volta m'e' anche successo che mi avevano fatto un doppio addebito di cui non mi ero accorta e han stornato pochi giorni dopo senza che gli dicessi nulla.
    Quindi alla Tre è all'ordine del giorno il doppio addebito! Chissà se tra i vari disservizi è mai capitato che si siano dimenticati l'addebito....

  2. #12
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    ho editato il titolo, visto che gli animi sono già esasperati meglio stemperare la tensione e lasciare spazio ai commenti costruttivi, oltre naturalmente ad avvisare tutti affinchè controllino!

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    E' sempre un rischio:

    - vincolarsi per x mesi con prelievo diretto su carta di credito

    - stipulare un abbonamento con prelievo diretto su carta di credito

    E questo vale con qualsiasi operatore di telefonia e per qualsiasi altra tipologia di servizi.

    Se l' utente non si accorge dell' errato addebito NON è detto (talvolta invece può capitare) che nella fattura successiva gli stornino il tutto.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao a tutti. ho chiamato il numero verde della mia carta di credito MasterCard e mi ha detto che nel giro di pochi giorni mi ridanno i miei soldi e che non c'è da preoccuparsi, che è normale. Beh, io di normale ci trovo poco, dato che mi è preso un colpo quando ho visto l' "errore". Chiedo scusa per il titolo.

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Quindi alla Tre è all'ordine del giorno il doppio addebito!
    e chi ha mai detto che e' stata la tre??
    una volta e' stata tele2 (pagata tramite sito poste on line), un'altra telecom pagata tramite il 187, un'altra una libreria.
    capisco gli animi esacerbati ma non e' che se ammazzano qualcuno stanotte e' colpa della tre eh

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacoo Visualizza Messaggio
    E' sempre un rischio:

    - vincolarsi per x mesi con prelievo diretto su carta di credito

    - stipulare un abbonamento con prelievo diretto su carta di credito

    E questo vale con qualsiasi operatore di telefonia e per qualsiasi altra tipologia di servizi.

    Se l' utente non si accorge dell' errato addebito NON è detto (talvolta invece può capitare) che nella fattura successiva gli stornino il tutto.
    non sono d'accordo, i miei casi di doppio addebito non c'entravano una cippa con il prelievo diretto, che per dire ho sempre avuto con sky senza il minimo problema. semmai dovresti dire che e' un rischio usare la carta di credito ma non sarei d'accordo manco su questo: se alla cassa in contanti dai piu' soldi di quanti ne dovevi e te ne accorgi dopo non e' detto che te li ridiano, con la carta di credito un doppio addebito dovuto ad anomalie dei sistemi informatici te lo stornano subito.

  7. #17
    Partecipante Semplice L'avatar di Max_MEHEHEHE!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Per eowyn:

    scusami ma evidentemente per te rientra nella normalità di un servizio il fatto che tu debba sempre controllare ed eventualmente prendere in considerazione richieste scritte, telefonate, fax, contatti con forum, tutela dei consumatori... io lo trovo e lo continuerò a trovare sempre una cosa che mi dà il voltastomaco, vivere nella paura delle truffe, perdere del tempo prezioso, sospettare che le offerte migliori siano strategie di marketing, studiate a tavolino col trabocchetto per fare cassa.
    Per quali motivo pensi o credi che certi contratti li diano solo a chi ha partita iva o carta di credito, proprio perchè dà dei margini di manipolazione dell'offerta che esula dagli accordi iniziali.
    Io ho un contratto che prevede 39E al mese + Iva + tasse di conc gov. d+ un'altra numerazione che comprende 3E + 9E di b.fast + IVA + tasse di conc governativa. Come pensi che nella prima bolletta possa raggiungere i 240 euri????
    Ci sono voci in bolletta assolutamente generiche che riguardano opzioni non specificate a pioggia. Quello che avrò speso di telefonate fuori soglia sarà 15 Euro. Il fatto che ti prendono in anticipo un mese in più in maniera non concordata. Perchè? Mi vuoi rispondere? Non credo che tu abbia argomenti a tutela del servizio che vuoi difendere...Io certo ho peccato di ingenuità pensando di fare un'affare senza andare a guardare con profondità il grado di soddisfazione dei clienti sui siti internet, ma certe "rimodulazioni" per riparare a operazioni di marketing aggressivi e in perdita sono date solo dall'incompetenza con ben più di un pizzico di malafede.
    Scusa lo sfogo, ma in Italia non puoi guardare in avanti se devi sempre stare attento a guardarti le spalle. La moda "crea e fai pagare la responsabilità ad altri e tuoi successori" è un cancro della nostra società che si estende anche nei paesi anglosassoni.
    Se tu cominciassi a guardare in avanti vedresti che vorresti lavorare solo ed esclusivamente per gente onesta e dare un contributo onesto, ma evidentemente sono un povero idealista che non vuole adattarsi al principio " metti già in conto tre delusioni su tre per ogni cosa che intraprendi"
    E prega per avere i tuoi diritti riconosciuti.
    Io non ci sto.
    Max
    MEHEHEHE! - occorre uno sciocco per ammirare un'altro sciocco...
    Nokia E61 - H3G - B.magic+B.fast Samsung i600 - H3G - B.mail900
    Samsung Z300 - WIND12+Noi Italy+Silver - Voip: Eutelia + Voipbuster


  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    non mi pare di capire che eowyn volesse dire chissa' cosa.

    ci sono gli errori diciamo fatti in malafede (con clausole scritte in piccolo ecc...) che sono quelle a cui fai riferimento forse te ed errori in buona fede che capitano come questo del doppio addebito(colpa di chi? della carta di credito, del circuito,del creditore...)

    anche a me e' successo ad un supermercato ed e' stato tutto bloccato immediatamente.

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_MEHEHEHE! Visualizza Messaggio

    scusami ma evidentemente per te rientra nella normalità di un servizio il fatto che tu debba sempre controllare ed eventualmente prendere in considerazione richieste scritte, telefonate, fax, contatti con forum, tutela dei consumatori...
    (...)
    Ci sono voci in bolletta assolutamente generiche che riguardano opzioni non specificate a pioggia. Quello che avrò speso di telefonate fuori soglia sarà 15 Euro. Il fatto che ti prendono in anticipo un mese in più in maniera non concordata. Perchè? Mi vuoi rispondere? Non credo che tu abbia argomenti a tutela del servizio che vuoi difendere...


    scusa ma hai letto cosa ho scritto?

    ho scritto che un problema tra virgolette informatico sugli addebiti in carta di credito puo' capitare, infatti a me in circa 15 anni che uso la visa e' successo quelle 3-4 volte, ma si risolve subito e senza fare tutte cose che dici tu, basta una telefonata e spesso non serve manco quella se ne accorgono e sistemano prima di te.
    sul "doverti" poi rispondere su un servizio che starei difendendo (ma quale?? io parlavo della servizi interbancari, tu??) guarda, lasciamo perdere, che mi sa che mi hai scambiato proprio per qualcun altro.

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    203

    Predefinito

    boni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social