SENTITE QUESTA: H3G fa cassa!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

SENTITE QUESTA: H3G fa cassa!

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    22

    Exclamation SENTITE QUESTA: H3G fa cassa!

    1) premeso che ad Agosto scorso volevo sottoscrivere un Bmail900 con Nokia E90 in comodato d'uso (coperto da Kasko Full) ma il Nokia non era più disponibile per cui non se n'è fatto più nulla, ieri mattina mi chiama il mio Agente di Zona della TRE e mi fa: "Salve, si ricorda il contratto sfumato di quest'estate? ora possiamo farlo poichè sono nuovamente disponibili i Nokia E90, ma solo per pochissimi giorni per cui bisogna affrettarsi... se lei ha ancora intenzione di avere un Bmail900 con Nokia E90 al massimo entro e non oltre Sabato devo avere il contratto firmato!". In fine, al termine della chiamata, mi fa: "Ah, se conosce qualche suo amico che è interessato al Bmail900 col Nokia E90 me lo faccia sapere, ma sempre entro Sabato!". Guarda caso, questo fine settimana (la convention termina Domenica) TIM scoprirà le sue nuove tariffe...evidentemente in TRE hanno timore che si possa trattare di tariffe talmente buone da rubargli qualche cliente di troppo!!

    2) stamattina, poi, leggo su un autorevole sito di telefonia che H3G e WIND stanno conferendo tutte le loro "torri" in una società che si chiama EIFFEL (che fantasia...) e che dopo questo conferimento intendo cedere il 50,1% (la maggioranza) di EIFFEL al migliore offerente...

    Ora mi chiedo: rastrellare clienti, vendere le torri...questo è fare cassa...ma a che pro?? Avrebbe senso se H3G si stesse preparando ad essere venduta, ma su questo argomento c'è stata una secca smentita questa estate...quindi??

    Ovviamente ora non so che fare: il Bmail900 col Nokia E90 mi fa gola, ma impegnarsi 24 mesi co una società le cui antenne e, soprattutto, il cui futuro è incerto non mi da sicurezza......che fare?
    Prendo il Bmail900 col Nokia E90 (circa 60 euro/mese con TCG x affari, 30 min/giorno di chiamate senza scatto risp., 5 GB di traffico internet sotto TRE e 5 MB in roaming sotto TIM) oppure mi butto su un contratto Zero7 (54 euro/mese con TCG x privati, 60 min/giorno di chiamate senza scatto risp., pacchetto TV, X-series, anche se poi non posso scaricarmelo e non ho il Nokia E90...) così non ho grossi vincoli?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Stai alla larga da 3.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    il fatto delle torri non lo vedo un problema, se ne parlava da tempo, anzi magari con quei soldi wind e 3 hanno intenzione di aumentare l'investimento.

    al limite prima di vincolarmi con un contratto che userai per lavoro, devi valutare il roaming. se dove stai tu sei coperto da 3 non hai nemmeno questo problema, altrimenti valuta che a fine anno scade l'attuale accordo e non si sa ancora se il rinnovo avverra' con tim sempre con roaming totale, oppure se passera' a wind o se verra' fatto solo roaming parziale...


    p.s. al limite tieni il numero principale con l'attuale gestore fino a fine anno e usi 3 solo per chiamare, quando si sapra' di piu' sul roaming valuti se passare sopra il numero principale

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lpiero72 Visualizza Messaggio
    1) premeso che ad Agosto scorso volevo sottoscrivere un Bmail900 con Nokia E90 in comodato d'uso (coperto da Kasko Full) ma il Nokia non era più disponibile per cui non se n'è fatto più nulla, ieri mattina mi chiama il mio Agente di Zona della TRE e mi fa: "Salve, si ricorda il contratto sfumato di quest'estate? ora possiamo farlo poichè sono nuovamente disponibili i Nokia E90, ma solo per pochissimi giorni per cui bisogna affrettarsi... se lei ha ancora intenzione di avere un Bmail900 con Nokia E90 al massimo entro e non oltre Sabato devo avere il contratto firmato!". In fine, al termine della chiamata, mi fa: "Ah, se conosce qualche suo amico che è interessato al Bmail900 col Nokia E90 me lo faccia sapere, ma sempre entro Sabato!". Guarda caso, questo fine settimana (la convention termina Domenica) TIM scoprirà le sue nuove tariffe...evidentemente in TRE hanno timore che si possa trattare di tariffe talmente buone da rubargli qualche cliente di troppo!!

    2) stamattina, poi, leggo su un autorevole sito di telefonia che H3G e WIND stanno conferendo tutte le loro "torri" in una società che si chiama EIFFEL (che fantasia...) e che dopo questo conferimento intendo cedere il 50,1% (la maggioranza) di EIFFEL al migliore offerente...

    Ora mi chiedo: rastrellare clienti, vendere le torri...questo è fare cassa...ma a che pro?? Avrebbe senso se H3G si stesse preparando ad essere venduta, ma su questo argomento c'è stata una secca smentita questa estate...quindi??

    Ovviamente ora non so che fare: il Bmail900 col Nokia E90 mi fa gola, ma impegnarsi 24 mesi co una società le cui antenne e, soprattutto, il cui futuro è incerto non mi da sicurezza......che fare?
    Prendo il Bmail900 col Nokia E90 (circa 60 euro/mese con TCG x affari, 30 min/giorno di chiamate senza scatto risp., 5 GB di traffico internet sotto TRE e 5 MB in roaming sotto TIM) oppure mi butto su un contratto Zero7 (54 euro/mese con TCG x privati, 60 min/giorno di chiamate senza scatto risp., pacchetto TV, X-series, anche se poi non posso scaricarmelo e non ho il Nokia E90...) così non ho grossi vincoli?
    Guarda che il Nokia E90 lo daranno con la Bmail anche il prossimo mese e non c'è nessuna fretta di firmare contratti vari.

    Peraltro io sconsiglio sempre di firmare contratti di qualsivoglia natura in base a pressioni fatte dal venditore che prefigura foschi scenari in caso di mancata accettazione "dell'ultima opportunità" del millennio.

    In quanto alle offerte TIM nuove non ti so dire nulla ma valuta a 360° tutte le opportunità.
    Esistono 4 gestori tradizionali e due (a breve tre) gestori virtuali.

    Se dovessi scegliere solo in base alla convenienza io al momento attiverei un contratto business wind a consumo o un semiflat con magari qualche opzione dati e il Nokia (o il TyTN II che ti consiglio vivamente dopo che lo utilizzo da circa un mese) te lo compri o cash o a rate senza vincolarti con nessuno e restando libero di cambiare gestore, tariffa, opzioni a seconda di come varierà il vento nei prossimi mesi/anni.
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 18/10/2007 alle 11:44
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    ma il TyTN II per ora si trova solo free, non è ancora nel listino di nessun operatore vero?
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    22

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Se dovessi scegliere solo in base alla convenienza io al momento attiverei un contratto business wind a consumo o un semiflat
    in effetti, avendo in casa un Blackberry Pearl 8100 inutilizzato (marchiato TIM ma funziona anche con WIND e VODA) stavo pensando ad un Wind10 Professional (10 cent/minuto + iva, tariffaz. al secondo senza scatto alla risposta) con opzioni Pieno Wind e Blackberry (email push + navigazione senza limiti dal cellulare), con la promozione che azzera il canone e con l'autoricarica dovrei avere una spesa mensile fissa abbastanza ridotta, e la tariffa al secondo senza scatto non è malvagia... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità del segnale di WIND, pare che non sia poi tanto buona...

    BTW attenderò fiducioso le nuove offerte tariffarie di TIM, ormai Lunedì prossimo dovrebbero essere note a tutti... certo che se qualcuno volesse anticiparle ci farebbe cosa assai gradita!

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tugius Visualizza Messaggio
    ma il TyTN II per ora si trova solo free, non è ancora nel listino di nessun operatore vero?
    Lo trovi brandizzato Voda con il nome di 1615 lo puoi prendere a rate di 20 euro mesex24 mesi (il tutto +iva) o in confezione Vodafone mail.....ma lo sconsiglio per due motivi:
    1) ti leghi all'operatore per 24 mesi a fronte di un leggero risparmio e non ne vale la pena
    2) manca il TOMTOM (almeno così mi ha detto il mio agente).


    Detto ciò vedo la wind 10 come il miglior compromesso.
    Se vuoi ci puoi mettere leonardo smart, il servizio BB e il BB8300/8100 a 4 euro mese compresa la Kasko (praticamente paghi solo la kasko).

    Ovvio che i servizi BB e il telefono incluso fanno ricadere nell'obbligo di permanenza che al momento sconsiglio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Guarda che il Nokia E90 lo daranno con la Bmail anche il prossimo mese e non c'è nessuna fretta di firmare contratti vari.

    Peraltro io sconsiglio sempre di firmare contratti di qualsivoglia natura in base a pressioni fatte dal venditore che prefigura foschi scenari in caso di mancata accettazione "dell'ultima opportunità" del millennio.

    In quanto alle offerte TIM nuove non ti so dire nulla ma valuta a 360° tutte le opportunità.
    Esistono 4 gestori tradizionali e due (a breve tre) gestori virtuali.

    Se dovessi scegliere solo in base alla convenienza io al momento attiverei un contratto business wind a consumo o un semiflat con magari qualche opzione dati e il Nokia (o il TyTN II che ti consiglio vivamente dopo che lo utilizzo da circa un mese) te lo compri o cash o a rate senza vincolarti con nessuno e restando libero di cambiare gestore, tariffa, opzioni a seconda di come varierà il vento nei prossimi mesi/anni.
    quoto in pieno sia per l'intelligenza che per la lungimiranza dei consigli.

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    In tutta questa storia, quello che mi rode e' che volevo il bmail con e90 e non ho potuto farlo perche' erano finiti. Cosi' l'ho preso in comodato con una ricaricabile (30 mesi a 20euro/mese che chiedero' a 3 a fine contratto).

    Poi ho fatto il bmail con il blackberry che non mi serve (che pensado di dare in uso alla mia ragazza che ha vodafone) solo per scopire che e' op-lock e che non posso "regalarlo".

    Ed ora vengo a sapere che l'e90 sara' ancora disponibile per pochi eletti che hanno avuto culo di scoprire la cosa.

    Chec choccolatai... scarichero' tutti i miei minuti di avanzo sulla wind9 che ho sperando che si uniscano piu' tardi possibile

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    puoi utilizzare l'offerta business con solo sim su b.easy e powerfull, hai la no tax , scarichi tasse, non hai il cel in comodato e di penale solo 100€
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social