USIM 2G, ancora ci sono? [sostituzione, etc.] - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

USIM 2G, ancora ci sono? [sostituzione, etc.]

  1. #31
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh credevo che comunque la SIM rotta/smarrita fosse comunque sostituibile con una nuova sim standard.
    Mi sono evidentemente perso un pezzo... chi l'ha detto che le SIM 2g non sono sostituibili con SIM standard?

  2. #32
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io ricordo che cmq, nei casi più "gravi", avevano fatto una specie di portabilità interna: cmq hai una usim "rara", se ti serve (e soprattutto se ti funziona ancora in 2G visto che erano garantite in tal senso solo fino a 4 anni fa ) io andrei ancora vanti senza troppi problemi
    Non voglio fasciarmi la testa prima del tempo ok ma visto che il numero su cui c'è questo problema è il mio principale mi scoccerebbe non poco se un giorno dovessi rimanere a piedi e rimanere attaccato al telefono e nei centri 3 per riuscire ad rianimare la mia sim....quindi se possibile farei subito un passaggio a una usim 3g(o DVB-H) per poi stare tranquiillo per un cambio veloce e senza pensieri

  3. #33
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    .. chi l'ha detto che le SIM 2g non sono sostituibili con SIM standard?
    se ci riesci ti pago una cena!

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Un annetto fa non era possibile sostituire le sim 2g con le 3g per un bug al sistema. Oggi non mi risultano problemi, anche perchè di sim sostitutive 2g non ne esistono piu'. Tantomeno di nuove attivabili dato che sono state tutte uccise quelle poche che c'erano ancora in giro.

    CIAU!

  5. #35
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io ricordo che cmq, nei casi più "gravi", avevano fatto una specie di portabilità interna: cmq hai una usim "rara", se ti serve (e soprattutto se ti funziona ancora in 2G visto che erano garantite in tal senso solo fino a 4 anni fa ) io andrei ancora vanti senza troppi problemi
    la mia usim principale è una 2g (sostituita con un normale cambio sim in un flagship nel 2006 avevo scritto pure un post qui su m3) e funziona ancora, almeno in caso di emergenza sono coperto


    PS aggiungo che è pure una microsim infatti all'epoca le avevano fatte per gli lg 880


  6. #36
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Le Usim 2g non si possono sostituire ne con usim Telco ne con usim Dvbh.
    Se vuoi mantenere la comodità della usim 2g l'unico modo è trovare una usim bianca, o sostitutiva, e tenerla nel cassetto.
    Nel momento che la tua dovessi perderla ti rechi con la usim bianca in un negozio che te la sostituiranno senza problema.
    Io ho fatto così, ed anzi ne ho nel cassetto ancora una in caso di emergenza.
    Ora ti porrai la giusta domanda...dove trovo usim 2g?
    Negozio 3 di oriocenter a Bergamo le ha di sicuro.
    Oppure fai così, vai sul sito della 3, dove hai possibilità di scrivere una mail ed ordinare direttamente nei negozi della tua zona.
    Chiedi se hanno la usim che cerchi. Specifica che ti serve per fare una sostituzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social