naviga 3 e incompatibilita' cellulari
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

naviga 3 e incompatibilita' cellulari

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    6

    Exclamation naviga 3 e incompatibilita' cellulari

    ciao a tutti questo è il mio messaggio che scrivo, sto cercando qualcuno che abbia avuto esperienza in merito.
    non uso molto la tre perchè purtroppo a casa mia non prende in 3g e quindi molte delle promo a cui avevo aderito si sono rilevate poi inutili.
    Ma ora il problema è un altro.
    Devo collegarmi con il portatile in una seconda casa, dove per fortuna c'è questa benedetta copertura 3g.
    Il problema è quindi un altro.
    ho 2 cellulari con la 3, il piu' nuovo è un sagem my w 8 che non definisco un cellulare visto che fa piangere ogni qualcolta si debba fare anche una semplice telefonata. l'altro invece è un nec e228 con il quale oggi ho provato e sono riuscito a collegarmi ad internet tramite cavo usb ma senza promo.
    Ho deciso quindi di attivare naviga 3, ma leggendo bene nelle note, cioe' le scritte in piccolo, ho visto che la promozione naviga 3 non è compatibile con il mio nec e228 e con altri modelli sempre nec.
    Mi chiedo come sia possibile questo visto che senza promo mi sono facilmente collegato ad internet.
    Purtroppo ora non ho soldi sulla scheda 3 e quindi non posso provare di persona.
    Ma se c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare questa promo con questo cel mi puo' far sapere l'esito?
    alla fine non so quanto mi convenga ricaricare questa scheda se poi dovro' cmq cambiare cellulare e quindi comprare un altro cel 3 con nuovo numero.
    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axel82 Visualizza Messaggio
    Ma se c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare questa promo con questo cel mi puo' far sapere l'esito?
    alla fine non so quanto mi convenga ricaricare questa scheda se poi dovro' cmq cambiare cellulare e quindi comprare un altro cel 3 con nuovo numero.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Credo che questa incompatibilità sia vecchia e sia riferita alla vecchia Naviga3 che utilizzava un APN diverso (naviga.tre.it anziche tre.it). E il 228 non poteva cambiare appunto l'APN di connessione.

    Ora dal 1 Agosto la naviga3 "transita" sul APN standard tre.it quindi non credo ci siano problemi. Chiedi conferma però
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ho sia il 228 che il 313 NEC e ti assicuro che se sei riuscito a navigare senza promo riesci pure con la naviga3! la incompatibilità che il sito riporta è teorica: cambiando apn e senza fast mobile modem ho sempre navigato con la promo! attiva tranquillo la naviga 3, non cambiare apn che da agosto non serve più ma inizia a navigare dal giorno successivo alla ricezione dell'sms di attivazione!

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie per le risposte.
    dannym fammi capire meglio un po questa situazione dell'apn...mi dici che sei riuscito a usare la promo cambiando apn ma poi mi dici di non cambiarlo...
    cmq ora vado a fare una ricarica cosi provo un po il tutto...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    fino ad agosto per usare la naviga 3 serviva come apn naviga.tre.it invece da agosto possiamo usare come apn non solo il precedente ma pure tre.it che è quello usato per gli mms ed il portale! quindi è inutile ora che tu cambi apn, mentre per me a luglio era necessario, ma dovevo rinunciare a portale ed mms col NEC228!

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok grazie sei stato chiarissimo...ora aspetto solo l'sms di conferma della 3...

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    6

    Talking

    vi confermo che funziana tutto alla perfezione...grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...
    e pensare che l'operatore della 3 mi ha detto che non avrebbe funzionato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social