Roaming nazionale dal 1.1.08 - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Roaming nazionale dal 1.1.08

  1. #41
    Partecipante Super L'avatar di Nick 80
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ragazzi io ho solo riportato notizie vecchie, alcune si possono leggere qui: http://www.mobileblog.it/post/3042/p...ne-di-wind-e-3
    http://blog.quintarelli.it/blog/2007...twork-per.html
    Non dico che si avvererà ma senza nessuna notizia è normale che si può pensare che il sole 24 ore avesse ragione!!!! Sono notizie vecchie, ma appunto per questo magari si è atteso l'anno nuovo per far uscire la notizia!!!! Sono ipotesi non verità, e nemmeno Topolinate!!!!
    Il sole 24 ore dice che le trattative tra i 2 Operatori vanno avanti da mesi per un'intesa che porti alla creazione di una joint venture a cui conferire le reti di trasmissione: 9.500 torri di Wind e le 6mila di 3Italia.
    Per esperienza personale vi dico che in una voce di corridoio ci sono sempre parti di verità!!! Dobbiamo aspettare e sperare......chi sà che all'ultimo sia solo H3g ad usufruire della rete Wind senza che la rete Wind usi il 3G di 3!!!! Tutto può accadere............

    Nick comunicare in un soffio!!!!
    Nick 80 WindWorld staff
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3"-Tessera 0026

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick 80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho solo riportato notizie vecchie, alcune si possono leggere qui: http://www.mobileblog.it/post/3042/p...ne-di-wind-e-3
    http://blog.quintarelli.it/blog/2007...twork-per.html
    mi pare che ci siano scritte cose BEN diverse sono state un attimo riadattate...

  3. #43
    Partecipante Super L'avatar di Nick 80
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    81

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mi pare che ci siano scritte cose BEN diverse sono state un attimo riadattate...
    Avevo letto altri articoli a riguardo ma non riesco più a trovarli, cmq almeno ho dimostrato di non essere visionario!!!!

    Non avrei nessun motivo per dire certe cose........cmq l'idea che Wind e H3g possano creare una rete unificata mi rende felice, spero che si avveri, così noi clienti Wind possiamo usufruire del 3G.....................

    PS. se non ricordo male qui nel forum qualche utente riusciva per alcuni secondi a collegarsi con Wind, ricordo bene???? Magari erano solo prove, avranno già probabilmente stretto accordi per chi si prende le torri di wind e tre e ufficializzeranno la cosa a dicembre.......non ci resta che aspettare!!!!

    Nick comunicare in un soffio!!!!
    Nick 80 WindWorld staff
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3"-Tessera 0026

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Nick 80 Visualizza Messaggio
    Avevo letto altri articoli a riguardo ma non riesco più a trovarli, cmq almeno ho dimostrato di non essere visionario!!!!
    ehm, in italiano la frase da' una fine opposta alla tua conclusione

    cmq l'idea che Wind e H3g possano creare una rete unificata mi rende felice, spero che si avveri, così noi clienti Wind possiamo usufruire del 3G.....................
    Io ho riletto quei pezzi, io vedo piu' una società TERZA esterna che ne curi le torri e le adatti a un uso comune. Il che non è necessariamente uno sharing totale della rete. Qualora fosse così non si parlerebbe manco piu' di roaming perchè la rete sarebbe identica con due diversi codici operatori.

  5. #45
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    UDINE
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ma sapete forse se la 3 stà installando nuovi ripetitori? venerdì pomeriggio mi è successa una cosa strana. a casa mia non prendo 3, ad un certo punto ho perso il segnale tim, ed ho avuto per un paio di minuti il segnale della 3 che andava da minimo di una tacca ad un max di 4(cell nokia) il tutto x 2/3 minuti. poi tutto è tornato sotto copertura tim.

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io vedo piu' una società TERZA esterna che ne curi le torri e le adatti a un uso comune
    come ad esempio http://www.towerco.it/ ?

  7. #47

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    è successo a me prima dell'estate, sono andato in roaming con wind per alcuni minuti, riuscii anche a telefonare, non ricordo se mandai sms, è durato solo pochi minuti, ero al ristorante, dentro non prendeva ne tre ne tim, il telefono andò in ricerca reti e mi trovai sullo schermo la scritte i wind, pensavo che non funzionasse invece telefonai, è stato un flash, da quel momento in poi non mi è piu capitato, comunque il fatto che non si sentano piu notizie sull'accordo tre wind non significa che questo non venga fatto, anzi....

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    come ad esempio http://www.towerco.it/ ?
    esattamente. E noto che l'antenna Wind prima della galleria di melarancio in A1 è proprio di TowerCo... un'antenna importante che è andata a coprire un atavico buco di copertura in quel tratto. Ergo se 1+1 fa 2...

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ma da un punto di vista regolamentare questa società terza potrebbe provvedere a moltiplicare le bts (nel senso: se ho un sito wind mettere anche un ripetitore h3g) oppure no?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    facciamogli fare l'accordo e poi vedremo... in teoria potrebbe ospitare pure il ripetitore di PlutoneTel e dei marziani

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social