Roaming nazionale dal 1.1.08 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Roaming nazionale dal 1.1.08

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ho trovato un sondaggio a riguardo (postato a maggio, x dire!) qui
    Votate anche lì

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu7 Visualizza Messaggio
    Anche per me, io non abito a siena città e a casa mia si prende soltanto tim e vodafone ma tanto vado via lo stesso!!!
    Beh io preferirei un nuovo accordo con Tim, tuttavia per la Super5 mi andrebbe bene anche Wind, nei posti dove vado Wind prende abbastanza....

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    credo che in ogni caso con chiunque andranno non lo farebbero piu' totale ma parziale.

    fortunatamente son coperto direttamente, perche' quando wind ai tempi ha tolto il roaming ho dovuto purtroppo tornare da tim e vodafone

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    credo che in ogni caso con chiunque andranno non lo farebbero piu' totale ma parziale.

    fortunatamente son coperto direttamente, perche' quando wind ai tempi ha tolto il roaming ho dovuto purtroppo tornare da tim e vodafone
    Qual è la differenza tra roaming totale e parziale?

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    totale e' quello che c'e' ora, quindi ovunque c'e' segnale tim un cliente 3 puo' accedere alla rete tim.

    parziale vi potra' accedere solo in determinate zone in quanto 3 chiedera' roaming solo in determinate zone, in pratica lo stesso roaming che uso' wind dopo i primi anni in cui l'aveva totale, in alcune zone potevi andare in roaming vodafone in altre non era piu' possibile.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    A me non cambierebbe nulla...
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #17
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    la 3 non può andare in roaming parziale, altrimenti non funzionerebbero più le sim 2g-enabled.

    Poi quando porto il cell in assistenza, se non ho un altro tel umts che faccio?

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    il funzionamento delle prime sim 2g nei telefoni GSM era garantito fino al 31/12/07, non so se anche su quelle attuali viene riportato cio', quindi quello non sarebbe un ostacolo. magari potrebbero fare offerte dipo la jolly3 per tutti quelli che hanno sim 2g.

    per i cell in assitenza potrebbero dare dei rigenerati in sostituzione.

    non so cosa hanno in mente, ma di opzioni ce ne sono anche per un rinnovo parziale. tutto sta ai costi, non ho idea di quanto potrebbe esser la differenza tra un roaming totale o parziale

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    parziale vi potra' accedere solo in determinate zone in quanto 3 chiedera' roaming solo in determinate zone, in pratica lo stesso roaming che uso' wind dopo i primi anni in cui l'aveva totale


    Wind NON ha mai avuto il roaming totale. Già il 1° marzo 1999, ossia il primo giorno di attività, nelle 8 aree centrali delle prime grandi metropoli coperte andava solo ed esclusivamente su rete propria. Era possibile usare il servizio di altri gestori (tim/vodafone) solo se la comunicazione era iniziata FUORI dall'area priva di roaming (cosa possibile tra l'altro ancora adesso, se si inizia una telefonata a Pianoro su Vodafone e si va verso Bologna si arriva sotto la torre degli Asinelli ovviamente attaccati a Voda).

    UPDATE: il 3ad sul roaming di wind è qua -> http://www.mondo3.com/forum/roaming-...7.html?t=26977

  10. #20
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma nn doveva esserci la fusioni delle torri?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social