H3G RESTITUISCA IL MALLOPPO maturato “ai limiti del lecito” ai gestori di provenienza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

H3G RESTITUISCA IL MALLOPPO maturato “ai limiti del lecito” ai gestori di provenienza

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito H3G RESTITUISCA IL MALLOPPO maturato “ai limiti del lecito” ai gestori di provenienza

    Punto della situazione:

    - Tre ha usato i clienti illudendoli che l'autoricarica fosse assimilata al credito standard (non esiste nessun modo per visualizzarli e differenziarli, nonché nessuna indicazione sul contratto, sul sito e sul materiale informativo...) e ha intascato 18,76 cent/min.
    Poichè teme il comportamento di molti utenti che potrebbero "travasare" il credito a scadenza su SIM di altro gestore, blocca le conference call e interviene con blocchi delle linee per traffico anomalo già con 2 - 3 ore di chiamate/giorno (però quando le suddette SIM ricevevano migliaia di SMS/giorno con lauti guadagni dell'operatore 3 non c'era nessuna anomalia...) adducendo la scusa che congestionano la rete e creano forti disagi ai propri clienti.

    - le autoricariche acquisite potrebbero essere ritenute anche "ai limiti del lecito", ma 3 ha avuto tutto il tempo e gli strumenti per reprimerli nel mentre si verificavano, caso per caso, non a distanza di anni e in maniera sommaria.

    - se le autoricariche sono "ai limiti del lecito", non vuol dire che costituiscano un illecito (purtroppo pare che chi abbia una SIM con diverse migliaia di euro possa stare antipatico a tutti gli altri, ma la differenza tra COMPORTAMENTO ILLECITO e COMPORTAMENTO MORALMENTE DISCUTIBILE dovrebbe essere SEMPRE tenuta BEN CHIARA).

    - 3, dopo anni, non può arrogarsi il diritto/dovere di fare piazza pulita rispetto ad una situazione pregressa INCENTIVATA e NON PERSEGUITA (peraltro fregandosene dei 30 gg di preavviso previsti dalla legge con pieno diritto di recesso art 70, comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, che avrebbe dovuto dare agli utenti interessati, dandolo da subito come un dato di fatto).

    - H3G ha sempre percorso una politica di incitamento ad autoricaricarsi, è difatti cronaca trascorsa di appena qualche mese fa l’annuncio da parte della compagnia di un CONCORSO A PREMI a favore di chi avrebbe ricevuto più chiamate, con in palio Tv al plasma da 42“.

    - Con le recenti modifiche contrattuali con data 1/09/07 Tre ha messo una soglia di 5000 euro mensili all'autoricarica, illustriamo come si possa raggiungere tale soglia:
    mettiamo il caso che una persona stia al telefono 24 ore su 24 (di fatto impossibile)
    Un mese è composto da 44640 minuti per 0.05 = 2232 euro mesili di autoricarica e gli altri 2768 euro come si prendono?
    Semplice facendo arrivare soltanto 4464 sms giornalieri (c'è da chiedersi si può ritenere un uso non fraudolento del servizio?).

    - alla luce delle recenti modifiche contrattuali UNILATERALI verso tutti i piani prepagati dei clienti 3, che prevedevano l'impossibilità dell'accumulo del credito telefonico, tale mossa appare come un'evidente forzatura atta a danneggiare gli utenti.(le FAQ recitano ancora: L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validita illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica€ maturata a partire dal 1° Settembre 2007).

    - Oltre al danno di perdere il credito, anche la beffa di far passare l'utente come ladro. "Ladro" significa “Persona che commette un furto". Per "furto" si intende in genere l’impossessamento indebito di un bene di proprietà altrui”. Gli utenti in questione non hanno commesso nessun furto in quanto non hanno sottratto niente a nessuno, inoltre la Tre si e ripagata ampiamente per tutti gli sms/chiamate ricevuti/e e il contratto permetteva l’autoricarica senza limiti e SENZA SCADENZA. (senza troppi passaggi pare che l’unico soggetto che ha sottratto "qualcosa" (credito) a "qualcuno" (migliaia di utenti) sia il gestore 3).



    Pare quindi evidente che il gestore H3G si sia preso la libertà di azzerare (*) il credito di alcuni suoi clienti (i più “danarosi”) con un atto di forza, contestandogli la legittimità di quanto accumulato, e, allo stesso tempo, raddoppiando i profitti che gli stessi utenti avevano già fatto maturare al gestore stesso.
    Rimane allora da chiedersi: se Tre ha incassato 0.18 € di autoricarica per minuto di chiamata ricevuto e 0.05 € per SMS/MMS ricevuto per un uso fraudolento del servizio da parte di alcuni utenti, non dovrebbe restituire tali soldi (anche quelli già spesi) ai gestori di provenienza, nonché legittimi proprietari ?

    (*)
    Utilizzo vulutamente il termine “azzerare” in quanto in molti casi il credito è a tre zeri, quindi tenendo conto di cosa si intente per utilizzo consono del servizio, dei pochi giorni che mancano al 31 Dicembre , dei blocchi posti sulle chiamate dal gestore (conference call) e dei relativi blocchi di linea già con 2-3 ore di chiamate effettuate per giorno come dichiarato da alcuni utenti, l’impossibilità di donarlo in beneficienza perché a questo credito, divenuto bonus di serie B, sono state inibite tante numerazioni, il credito accumulato risulta evidentemente non spendibile.




    Leggendo l’articolo su “Repubblica” cresce l’arrabbiatura per l’ennesimo esempio di informazione “prudente” in modo sospetto, a tutto vantaggio di una multinazionale che sarebbe stato meglio tenere di più sotto la lente di ingrandimento.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    concordo, non travasate, le opzioni sono tre:

    1) tre restituisce tutto
    2) doniamo tutto in beneficienza a qualche onlus
    3ì) restituiscano il malloppo 50% a tim e 50% a vodafone forfettario

    Non possono fregarsi il malloppo loro hanno incentivato tutto ciò , potevano blacklistare il centro messaggi tim degli sms web, non lo hanno fatto, ci sarà pure un motivo, no? tim li ha pagati e loro ci hanno guadagnato.Questi sono con le pezze al c..o, pieni di debiti, grazie a noi porteranno diverso contante nelle loro tasche vuote. IL manager intasca milioni di euro con una azienda ridicola e fà atsca sulle nostre spalle.

    Io darò battaglia, sono la persona piò onesta del mondo, vivo in finlandia e dò il buon esempio a differenza degli altri italiani che non pagano il bus, usano tesserini universitari falsi x scroccare la mensa finladese a 2 euro etc.

    Io sono un italiano modello, come pochi, ma contro le compagnie telefoniche spregiudicate e pluricondannate no mi sono fatto scrupoli e cmq non ho fatto nulla di illegale, o quanto meno sono conviento di non averlo fatto. quando vodafone ha cambaito le condizioni di contratto con i limiti di traffico, mi sono fermato, è da 1 anno e mezzo quasi che non faccio giochetti, ma ora non accetto che mi si tolga ciò che ho accumualto fino a marzo aprile 2006, non ho fatto nulla di illegale e non c'erano limiti di traffico nelle condizioni vodafone o tim.
    Ho dato alle compagnie telefoniche ciò che si emritavano visto che le autority dormono e sanzionano con multe irrisorie tipo 20.000 euro.

    Viva L'Italia a le persone oneste, se l'autority ha un pò di morale blocchi subito le autoricariche tre, vietiamo per legge, altro che 5000 euro al mese di limite (ultime condiizoni tre)

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryanair_ Visualizza Messaggio
    3ì) restituiscano il malloppo 50% a tim e 50% a vodafone forfettario
    E la povera Wind ti fa così schifo?

    Comunque la proposta di AndreA mi pare anche migliore...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    io voto per la proposta di AndreA.
    perchè non la facciamo diventare la proposta moralizzante di Mondo3?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, ho scritto quel che pensavo. Se altri la appoggiano imho si può anche proporla. Ovviamente essendo ben consci di quanto sia una provocazione.

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh, ho scritto quel che pensavo. Se altri la appoggiano imho si può anche proporla. Ovviamente essendo ben consci di quanto sia una provocazione.
    una provocazione nobile e giusta, che potrebbe essere accettata in quanto detraibile dalle tasse.....
    Ultima modifica di FabiO.; 10/10/2007 alle 17:25

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    io voto per la proposta di AndreA.
    perchè non la facciamo diventare la proposta moralizzante di Mondo3?
    Io sarei anche daccordo, ma, aldilà del fatto che giuridicamente è un passaggio non molto logico e che la beneficienza è una cosa che va fatta secondo coscienza, non tollererei il probabile messaggio che ne verrebbe fuori, data la posizione di 3 e degli schiavi del potere che armati di una penna, reciterebbero:

    "Tre salva la Patria bloccando fondi illeciti a presunti mafiosi e donandoli in beneficienza..."

    "H3G come Robin Hood: toglie ai ricchi malvagi per donare ai poveri e bisognosi..."

    "3 viene incontro allo Stato riducendo la fascia di povertà nel Belpaese..."

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe, io lo sopporterei.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    "Tre salva la Patria bloccando fondi illeciti a presunti mafiosi e donandoli in beneficienza..."

    "H3G come Robin Hood: toglie ai ricchi malvagi per donare ai poveri e bisognosi..."

    "3 viene incontro allo Stato riducendo la fascia di povertà nel Belpaese..."
    mi hai fatto morire dal ridere
    Cmq dai questi titoli li darebbe il "Daily Bugle" per cui lavora Peter Parker... i nostri giornalai sono almeno un gradino più su


  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Il "malloppo" è fantastica!!!

    Da uno esterno alla questione vi posso solo augurare buona fortuna ma vi aggiungo che secondo me non vale la pena spendere soldi e tempo su questa vicenda.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social