Come disdire un abbonamento H3G?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Come disdire un abbonamento H3G?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Question Come disdire un abbonamento H3G?

    Salve a tutti, mi sono appena iscritta e volevo chiedervi una cortesia, ho attivato un abbonamento tua nove il 30/12/2005, ora vorrei sapere come posso disdire il mio contratto che tra poco scade?
    Devo mandare una mail? Devo mandare una raccomandata?
    Mi potete spiegare il tutto perchè dal 30/12/2007 non voglio più che la tre si prenda soldi dal mio conto corrente.
    Mi potete dire cosa scrivere esattamente?
    Siccome questo tel è in comodato d'uso come funziona la cosa?
    Devo portarlo al negozio tre oppure me lo tengo fino a quando non me lo chiedono? Ora non è più simlock ma oplock quando disdico l'abbonamento rimarrà oplock, libero oppure non funzionante?
    Premetto che il cel è in pessimo stato graffi ovunque, se devo portarlo indietro mi chiedono dei soldi per il pessimo stato? Non ho nemmeno l'auricolare originale ma di un altro tel, perchè il mio cane lo ha mangiato e digerito
    Grazie e scusate ma non so niente di queste cose.
    Ciao Rossella.

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Grazie di cuore per l'aiuto.
    Ciao Rossella.

  3. #3
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    non appena scadono i 24 mesi, la cosa più rapida è fare una portabilità verso un altro gestore... meglio wind che è più svelto... non appena il numero passa il contratto viene automaticamente chiuso e dopo qualche tempo ti arriva l'ultima fattura che di solito è a credito.

    In alternativa, manda una disdetta per raccomandata ma tieni conto che passa almeno un mese prima che l'utenza cessi di esistere

    il cellulare lo devi restituire alla 3 portandolo da un qualunque dealer e facendoti rilasciare ricevuta di restituzione

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    non appena scadono i 24 mesi, la cosa più rapida è fare una portabilità verso un altro gestore... meglio wind che è più svelto... non appena il numero passa il contratto viene automaticamente chiuso e dopo qualche tempo ti arriva l'ultima fattura che di solito è a credito.

    In alternativa, manda una disdetta per raccomandata ma tieni conto che passa almeno un mese prima che l'utenza cessi di esistere

    il cellulare lo devi restituire alla 3 portandolo da un qualunque dealer e facendoti rilasciare ricevuta di restituzione


    grazie di cuore, ma se non porto il cell che succede? come ho detto il mio è messo male mi fanno pagare qualcosa? che significa fattura a credito? dealer è il negozio della tre del proprio paese? grazie davvero di cuore.
    ps. in questo sito c'è una sezione per parlare e chiedere info per i navigatori satellitari? altrimenti qualche buon sito dove parlano di navigatori con i pro e contro.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Taranto
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rosy Visualizza Messaggio
    Premetto che il cel è in pessimo stato graffi ovunque, se devo portarlo indietro mi chiedono dei soldi per il pessimo stato? Non ho nemmeno l'auricolare originale ma di un altro tel, perchè il mio cane lo ha mangiato e digerito
    giusto per sdrammatizzare la situazione di questi giorni... potresti sempre portare l'auricolare con tutto il residuo della digestione, restituendolo a tre ... chissà... con la fame di soldi che hanno in questo periodo forse forse... lo riciclano e mettono in qualche pacco dei cellulari riciclati... (sono bastardo...)

    p.s. se non erro facendo solo la raccomandata di disdetta (dopo i 24 mesi) senza fare mnp il numero si perde vero? mentre facendo richiesta di mnp da un dealer di un altro operatore il numero si mantiene... o sbaglio?

  6. #6

    Predefinito Disdetta Abbonamento Zero3

    Ciao a tutti,
    ho un abbonamento Zero3 con telefono in comodato stipulato l'1 Marzo 2007, mi confermate che se faccio portabilità nel mese di febbraio la disdetta è automatica e non pago nessuna penale?
    Grazie mille
    ZioGio

  7. #7

    Predefinito

    Ciao ZioGio, e benvenuto su Mondo3

    ti confermo intanto che la richiesta di MNP verso altro gestore ha come effetto contestuale la disdetta per disattivazione dell'abbonamento in essere con H3G (e' infatti, pertanto, il modo piu' rapido per effettuare una cessazione)

    inoltre, essendo trascorsi i 23 mesi di vincolo contrattuale, non dovrai pagare alcuna penale

    comunque, visto che parliamo di 3... fatti mettere per iscritto dal customer care tutto cio' prima di procedere, non si sa mai

  8. #8

    Predefinito

    Grazie mille!
    Ti disturbo per una altra domanda: richiedo via fax l'anticipo che mi hanno chiesto per l'addebito RID? Sai le tempistiche?
    Ciao e grazie ancora
    ZioGio

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    stesso discorso ma attivazione 15 maggio 2007 ...
    se ho ben capito ho due sistemi per recedere
    1 portabilità verso un altro operatore
    2 disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

    secondo voi qual è la migliore o la piu rapida ?

    ps posso gia farlo in questo mese o devo aspettare luglio ?

  10. #10
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    stesso discorso ma attivazione 15 maggio 2007 ...
    se ho ben capito ho due sistemi per recedere
    1 portabilità verso un altro operatore
    2 disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

    secondo voi qual è la migliore o la piu rapida ?

    ps posso gia farlo in questo mese o devo aspettare luglio ?
    Per il tuo caso aspetterei il mese prossimo.
    Il sistema più rapido è la MNP, che è utile anche nel caso in cui tu, oltre che recedere, desideri anche mantenere il numero e portarlo sulla SIM di un altro operatore.
    Recedendo dal contratto mediante raccomandata infatti, la tua USIM muore e con essa il numero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social