[Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

[Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Lightbulb [Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3

    ho trovato in rete questo modulo:



    OGGETTO : CHIAMATE DI DISTURBO – RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO CHE RENDE
    TEMPORANEAMENTE INEFFICACE LA SOPPRESSIONE DELL’IDENTIFICAZIONE DEL NUMERO CHIAMANTE
    (SERVIZIO DI OVERRIDE)
    il/la Sottoscritto/a ____________________________________ nato/a il ________________________
    a_______________________________ (Città), in Provincia di _____________________________ ,
    Codice fiscale / Partita IVA ________________________,
    􀂆 l’Intestatario/Titolare 􀂆 Reale Utilizzatore dal ………………….(indicare la data)
    (barrare la voce corrispondente)
    della Carta Sim facente capo al numero di telefono 3____/_______________
    􀂆 Legale rappresentante della Ditta/Società : _____________________________________
    (da barrare/compilare solo nel caso di impresa)
    RICHIEDE, AI SENSI DELL’ART. 127 DEL CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (D. LGS. N.
    196/2003)
    1) l’attivazione del servizio che rende temporaneamente inefficace la soppressione dell’identificazione del
    numero chiamante dalle ore _______ alle ore __________dei giorni dal __ / __/ ______ al __ / __/
    _______ (il numero dei giorni non puo’ essere superiore a 15)1 in quanto riceve sulla Carta Sim
    sopra indicata chiamate di disturbo
    Per il pagamento del servizio :
    􀂆 Carta Sim Abbonamento: addebito in Conto Telefonico
    􀂆 Carta Sim Ricaricabile: addebito sul credito disponibile
    A TAL FINE DICHIARA
    Consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false attestazioni o
    mendaci dichiarazioni
    1) di essere l’intestatario e/o l’attuale possessore (Reale Utilizzatore) del numero telefonico sopra indicato,
    in relazione al quale chiede l’attivazione del servizio di soppressione dell’identificazione del numero
    chiamante, manlevando Vodafone da qualsivoglia responsabilità derivante dall’attivazione di tale servizio.
    SI ALLEGA ALLA PRESENTE COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ.
    Firma dell’Intestatario/utilizzatore dell'utenza.


    è relativo ad un servizio vodafone del costo di 26e. è possibile attivare la stessa cosa con 3?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  2. #2

    Predefinito

    Se lo prevede la legge deve essere possibile... Prova a mandare via fax una richiesta del genere!

    In ogni caso mi sembra un servizio superfluo dato che può essere attivato solo in caso di molestie da un numero... Ed in tal caso io mi rivolgerei alla polizia che (senza metterci i 26€) smaschera il colpevole e gli fa anche il cazziatone... di più cosa si vuole?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Exclamation Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3 Italia

    Ciao a tutti.
    Purtroppo sulla mia linea H3G e non solo (anche su TIM) ricevo tantissime telefonate anonime.
    Per tantissime parlo di 100 (cento) 150 al giorno!
    Non riesco neanche a chiamare più.
    Pensate che una volta ho avuto bisogno di chiamare il 112 e non riuscivo perchè la quantità di telefonate anonime che rivecevo mi bloccala la linea in uscita.
    Dovetti levare la SIM e chiamare il 112 senza sim.

    Ad ogni modo, una amica mi ha detto che lei afflitta da stesso problema ha attivato conTIM un servizio a pagamento che gli ha permesso di scoprire chi gli faceva gli squilli anonimi.

    Ho pertanto chiamato la H3G e mi hanno detto che anche loro hanno questo servizio.
    La cosa però non mi è stata chiarita per bene. L'operatore era confuso e mi ha dato la sensazione che non ne sapesse molto su questo servizio. Tanto è che mi ha dato notizie contrastanti.

    Quindi chiedo a voi un aiuto per chiarimento.

    A me serve avere in chiaro chi MI SQUILLA principalmente non chi mi chiama con anonimo e poi lascia che io risponda.

    Perchè a me gli squilli sono quelli cha mi uccidono la giornata.

    L'operatore H3G con cui ho parlato, PRIMA mi ha detto che avrei ricevuto, una volta attivato il servizio, la lista cartacea delle telefonate ricevute (quindi a cui ho risposto) da chiamanti anonimi, con il numero anonimo mostrato IN CHIARO, POI ha corretto il tiro dopo mia ultieriore richiesta di chiarimenti affermando che: sia le telefonate anonime a cui poi rispondo, sia gli squilli sono "tutti in chiaro".
    Queste dichiarazione mi hanno gettato nel dubbio più profondo!
    C'è nessuno di voi che sa se chi mi squilla mi compare in chiaro o se SOLO se rispondo poi mi viene riportato in bolletta con il suo numero??

    Spero di essere stato chiaro anche se debbo dire non credo visto che mi hanno messo in confusione.

    A me, ribadisco, serve vedere chi mi squilla in chiaro al momento dello squillo non chi mi squilla e riesco a rispondere! A volte ci sono squilli che neanche fanno partite la suoneria perchè riagganciano talmente in fretta che il telefono si illumina solo e non suona!

    Chi mi aiuta a capire come fare e se si può ottere soddisfazione attivando questo servizio?
    Grazie a tutti.
    Ciao
    Ultima modifica di Daniele69; 14/09/2009 alle 00:52

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    C'è un servizio che costa un botto e puoi utilizzare solo in un orario prestabilito e se nn erro per un tempo limitato....
    Però,se gli squilli,sono sempre dello stesso tel,dovresti vederlo...
    Però,se ad esempio è di un cell,puoi richiamarlo,se è di un fisso,puoi(se il numero è nell'elenco)scoprire di chi sia,ma se questo maniaco chiama da una cabina??Na fregatura direi....
    Cmq il servizio esiste x tutti gli operatori(se nn ricordo male),ma ha delle limitazioni e nn è proprio economico...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    C'è un servizio che costa un botto e puoi utilizzare solo in un orario prestabilito e se nn erro per un tempo limitato....
    Però,se gli squilli,sono sempre dello stesso tel,dovresti vederlo...
    Però,se ad esempio è di un cell,puoi richiamarlo,se è di un fisso,puoi(se il numero è nell'elenco)scoprire di chi sia,ma se questo maniaco chiama da una cabina??Na fregatura direi....
    Cmq il servizio esiste x tutti gli operatori(se nn ricordo male),ma ha delle limitazioni e nn è proprio economico...

    Sai dirmi se funziona pure per gli squilli e come si chiama?
    Per me il costo non è proprio un problema.
    Grazie

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Con Vodafone si chiama Over Ride (ci scrissi due righe tempo fa): in teoria esiste con tutti i gestori, in realtà non tutti sono molto aperti nel pubblicizzarlo... ricordo che i clienti Wind non hanno quasi mai avuto modo di avvicinarsi, per H3G non l'ho mai sentito nominare ma non ne escludo l'esistenza. Anzi, presumo che esista

    L'unica cosa è tentare con una richiesta ufficiale al call center sperando che sia gestita da chi capisce di cosa stai parlando (purtroppo è questo lo scoglio più grande )

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Eh lo so Andrea.. ho mandato una mail al servizio clienti per avere conferma. Speriamo capiscano di cosa parlo. Sono stato molto esplicito nel dire cosa cerco.

    Mi chiedo perchè non esista una funzione che impedisca "da centrale" ai numeri anonimi di raggiungerti magari con una voce che gli dice "per poter chiamare l'utente devi avere il numero in chiaro"!!
    Ma quante telefonate anonime in meno si riceverebbero??!!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele69 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perchè non esista una funzione che impedisca "da centrale" ai numeri anonimi di raggiungerti magari con una voce che gli dice "per poter chiamare l'utente devi avere il numero in chiaro"!!
    Ma quante telefonate anonime in meno si riceverebbero??!!
    Non lo so, io sono di quelli chiama in maniera anonima volontariamente ma senza fini di "stalking" e quant'altro possa arrecare fastidio

    Cmq le anonime esistono anche per problemi di portanti internazionali, accordi e centrali non aggiornate: ricevo molte chiamate dall'estero e gran parte di esse perdono l'ID senza che il mittente neanche lo sappia. In questi casi manco l'Over Ride può niente

    Aggiornaci cmq su cosa ti risponde 3

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    se hai un symbian,installa un programmino tipo "blackballer" e risolvi bloccando gli squilli e le chiamate anonime...(se qualcuno dei tuoi amici ti chiama con anonimo,ovviamente, verrà "rifutato"..spiegagli la situazione e fatti chiamare in "chiaro"..)
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    maximmag ha dato un'idea ottima.. lo so ... potrebbe essere molto fastidioso "limitare" il proprio cellulare alla ricezione di sole chiamate con il numero in chiaro ..però questo tizio si stanchera' dopo un po' no ? Un mio amico cmq stava per attivare quel servizio , aveva ricevuto il cartaceo e costava tipo 30 euro per 15 giorni se non erro .. poi , come confermi te daniele, la confusione piu' totale degli operatori ha fatto cambiare idea al mio amico e decise di disattivare la scheda .
    Oggi lo vedo gli chiedo piu' info
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social