Disdetta contratto abbonamento: MNP dopo A/R
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente del forum, ma è già da tempo che leggo le vostre discussioni. Oggi ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno ad H3G, per disdire il contratto di abbonamento. Intenzionato a mantenere il mio numero, ho fatto qualche ricerca su internet e mi sono accorto che con la portabilità mi sarei risparamiato un passaggio in più, perchè da quello che ho capito se passassi ad un altro operatore mantenendo il mio numero, sarebbe l'operatore stesso ad occuparsi delle pratiche per la disdetta del contratto con la 3. Ora che ho già inviato per conto mio la disdetta, posso comunque andare da un'altro operatore ed effettuare una operazione di portabilità? Inoltre non ho ben capito se facendo la disdetta del contratto 3, il numero viene disattivato e quindi non si può più effettuare una portabilità, oppure ho semplicemente disdetto l'abbonamento, quindi mi ritrovo con una scheda 3 ricaricabile.
Grazie in anticipo per le risposte :bye:
disdire abbonamento dopo 2 anni
Un mio amico ha uno zero5 da più di due anni che gli sarà rimodulato a breve, ovviamente le nuove condizioni non lo entusiasmano e vorrebbe sapere:
1) Può fare una specie di portabilità interna abbo->ricaricabile? se si come?
2) con la disdetta perde il numero, giusto?
3) io gli ho consigliato una semplice MNP ma ieri alla coop gli han detto che da abbonamento a ricaricabile non era possibile...:unsure: