Contratto 3 e clausole vessatorie
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Contratto 3 e clausole vessatorie

  1. #1

    Predefinito Contratto 3 e clausole vessatorie

    Ciao a tutti!
    Vi scrivo qui perche' i signori della 3 sembrano non sapere nulla di cio' che hanno scritto sul loro sito (almeno nei negozi .. non ho ancora telefonato)

    PIccolo antefatto:
    attualmente ho vodafone ma dato che mi hanno cambiato la tariffa e quella che mi hanno dato non mi conviene piu' pensavo di cambiare e passare a tre.

    Pensavo di fare 3 power (avendo la Piva e potendola scaricare e' molto conveniente)

    Utilizzo un BBstorm (utilizzo moltissimo l'email anche per lavoro)

    Mi leggo le caratteristiche del contratto e leggo alla fine (le rige piccole):
    Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
    ora: a parte lo sbattone di capire se sto chiamando vodafone /tim /wind .. (con la portabilita' dei numeri non si capisce piu' una mazza) .. ma potrei farcela .. almeno dipende da me!!!!!

    Ma ricevere il 5% in piu' delle chiamate rispetto a quelle fatte NON DIPENDE DA ME!!! ... devo prendere un altro telefono e CHIAMARMI? .. mi pare un avaccata!!!
    Per me soddisfare questa richiesta e' quasi impossibile ... chiamo DA SEMPRE molto piu' di quanto io riceva ......

    Sara' pur vero che TRE "si riserva" ma .... voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonLimpio Visualizza Messaggio
    Sara' pur vero che TRE "si riserva" ma .... voi cosa ne pensate?
    Anche Vodafone e gli altri gestori hanno in realtà delle condizioni di utilizzo con questi rapporti a volte assurdi...
    Concordo con te: sono clausole vessatorie.
    Non farti problemi perchè utilizzando il telefono in modo abituale non ci sono problemi e non dovrebbero essere applicate queste clausole, anche perchè in caso di contenzioso il gestore sarebbe in grave difetto.

    PS. Tu puoi tranquillamente utilizzare il telefono solo in uscita, il 5% che scrivono è solo un numero che puoi giocarti al lotto.....
    ...

  3. #3

    Predefinito

    grazie della risposta!

    sul fatto che siano tutti dei farabutti non avevo dubbi gia' prima ... tante' che leggo PRIMA le righe piccole e POI i titoloni ...

    mi scoccia solo che il contratto e' per 1 anno ... (minimo ... se scassano e' un problema!!!)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonLimpio Visualizza Messaggio
    mi scoccia solo che il contratto e' per 1 anno ... (minimo ... se scassano e' un problema!!!)
    Hai ragione, ma anche su questo stai tranquillo...la penale di 120€ è illegittima dal momento che esiste una nota legge, a nome di Pierluigi Bersani, e probabilmente entro fine mese H3g sarà costretta a toglierla...


    PS. benvenuto su Mondo 3 !
    ...

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    MA li dice che deve essere superiore al 5% delle chiamate effettuate al mese...Ovvero...se effettui 100 minuti di chiamata in un mese...ne dovresti ricevere 5....E spero vivamente che sia così...

  6. #6

    Predefinito

    oh caspita leggo bene solo ora !!! ... non e' superiore "del" ma superiore "al" .. ero cosi' occupato a cercare la fregatura (che c'e' sempre) che non mi sono accorto ....

    grazie ... penso che passero' a TRE

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonLimpio Visualizza Messaggio
    oh caspita leggo bene solo ora !!! ... non e' superiore "del" ma superiore "al" .. ero cosi' occupato a cercare la fregatura (che c'e' sempre) che non mi sono accorto ....

    grazie ... penso che passero' a TRE
    vabbè in ogni caso sono cavolate....regole create solo per evitare che qualcuno faccia una 3power e scarichi i minuti sul pieno wind
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    quella clausa la mettono per tutelarsi da chi compra abbonamenti e poi li usa per rivederli con voip

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonLimpio Visualizza Messaggio
    oh caspita leggo bene solo ora !!! ... non e' superiore "del" ma superiore "al" .. ero cosi' occupato a cercare la fregatura (che c'e' sempre) che non mi sono accorto ....

    grazie ... penso che passero' a TRE


    E credo proprio ti troverai bene...almeno come mi ci sono trovato io negli ultimi 2 anni e mezzo...

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    vabbè in ogni caso sono cavolate....regole create solo per evitare che qualcuno faccia una 3power e scarichi i minuti sul pieno wind
    confermo sono 40 mesi ormai (30+10 di rinnovo) di un abbonamento Zero7 e mai avuto problemi con queste penali.
    Servono solo perchè all'innizio degli abbonamenti Flat ci sono stati i soliti furbi che si sono ricaricati con altri gestori!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social